Convalescenza
di Iurin

20/10/14, ore 15:01

Salve! Il prologo mi è piaciuto ed è scritto molto bene, complimenti.
Sono rimasta molto colpita da come hai reso il personaggio di Silente: nelle sue espressioni verbali è molto molto simile all'originale, talmente simile che potrebbe essere il Silente della Rowling. Hai davvero i miei complimenti, egli non è un personaggio semplice da gestire.

Avrei pensato alle lacrime della fenice come soluzione per la guarigione di Piton, invece dell'Elisir di Lunga Vita. Ma la tua soluzione non  mi dispiace, anzi.

Ho un piccolo (micro) appunto da farti, prendilo più come un eccesso di ortodossia tendente ad un pericoloso fanatismo da Potterhead incallita, ma, mentre leggevo, ho subito pensato che la Hermione dei libri non avrebbe mai appllato Ron col suo nome per intero, lo avrebbe chiamato semplicemente Ron. Lo so che nei film ad Hermione, spesso e volentieri, le fanno chiamare il ragazzo "Ronald", ma dal particolare della Stramberga Strillante ho dedotto che seguissi la narratività dei libri, per questo ho voluto farti questo appunto. Oddio, spero di essermi spiegata, altrimenti ignora questo mio vezzo.

Comunque sia, ora sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli. An ora complimenti.
-Shurq

14/07/14, ore 20:43

Bello!
Prima perchè non mi fai morire Piton, il personaggio che amo di più!
Secondo, perchè è scritta benissimo e in un modo che invoglia un sacco a proseguire nella lettura!
Non dico altro, perchè commenterò con i prossimi capitoli..
A prestissimo
BB

08/04/13, ore 23:21

Buonsalve, cara! Finalmente riesco a trovare il tempo di passare da te e dal tuo nuovo progettino :3
L'abbandono di Soleil è stato un colpo duro, ma questa storia promette come un palliativo eccellente ^^

Il tuo what if è ben progettato, direi, e l'elisir di Flamel mi sembra un buon metodo di ripiego, per trattenere una persona in vita. Forse avrei pensato al sangue di unicorno, ma ha tante di quelle controindicazioni... unicorni spocchiosi ù_ù

In particolar modo, di questo primo capitolo, ho gradito il modo in cui, con sole due frasi, hai riportato alla perfezione il carattere di Harry e di Silente (specialmente quest'ultimo è stato reso in maniera spettacolare, visto quant'è difficile, almeno a mio parere, replicare le frasi trasudanti saggezza e lungimiranza del vecchio Albus).
"Odiava, odiava la morte." Qui si legge l'amarezza e la frustrazione, miste alla stanchezza, della lotta di Harry, che sta durando tra troppo tempo, povero Sfreggy.
"“Harry.” Lo chiamò Silente ancora una volta “La pietà e solamente il riflesso di chi ha un animo buono. Non rifiutare di assecondarla.”" Questo. QUESTO. È Silente misto a Gandalf. Spettacolo.

(Ti segnalo solo questa svista, perché non ne ho colte altre - ma non assicuro che non ci siano, eh! XP "“Voglio che questa storia finista presto.”" *finisca.)

Un bacione e al prossimo capitolo!

28/03/13, ore 23:23

Oh, è un piacere leggere qualcosa di nuovo, sopratutto scritto da te, carissima :)
Beh, non c'è che dire, hai avuto veramente una bella idea per quanto riguarda l'Elisir di Lunga di Vita, d'altronde in un questo frangente hai campo libero. Insomma, essendo il veleno di Nagini molto potente bisognava utilizzare una pozione, o comunque qualcosa, di altrettanto potente. Certo, come hai tu ben detto non ha proprio benefici curativi, ma chi se ne frega XD
Devo ammettere che, nonostante non sia a rating rosso (rating da me prediletto come ben saprai XD) questo prologo mi è piaciuto e mi ha incuriosito.
Sei stata anche brava a rendere Silente, sembrava lui XD
Attendo il prossimo episodio, baci <3

27/03/13, ore 21:57

Interessante come inizio. Non avrei mai pensato all'elisir di lunga vita! Pensavo che dentro il cassetto avrebbe trovato una boccetta con le lacrime di fenice.
Sono curiosa di leggere il seguito. Spero aggiornerai presto!
Ciao ciao! :)

27/03/13, ore 16:16

Uuuuh!ecco la nuova storia *_* ero così curiosa di leggerla!
Che dire...il prologo promette veramente bene *_* mi piace molto l'idea dell'elisir di lunga vita!:D Ron non lo sopporto proprio -.-" meno male che Silente gli ha risposto per le rime!u.u
Ora ci saranno i ricordi di Sev *_* aggiorna al piu presto giù!!:D al prossimo capitolino un bacione :*