Dormi
di maxia

iorik
21/11/07, ore 15:34

Ti ho ritrovata! e come al solito scrivi divinamente. One - shot molto bella. Niente di pretenzioso ma come al solito sei riuscita a comunicare benissimo i sentimenti del protagonista. Ti rinnovo i miei complimenti e attendo il prossimo capolavoro. ciao

13/11/07, ore 23:31

Complimenti, è una storia molto profonda sulla grande forza necessaria ad ammettere ed accettare le proprie 'debolezze'.
Pur prendendo lo spunto da una cosa semplice, quasi banale, quale è l'iscrizione scolastica, la storia esplora i tormenti interiori di Vegeta in modo vivido e molto realistico, regalando allo stesso uno spessore e delle sfumature che nella storia originale vengono appena abbozzate.
Decisamente una buona lettura.

16/10/07, ore 20:27

Davvero bella questa one shot. Molto intensa, con un Vegeta assolutamente nel personaggio, così come Bulma e Trunks. Mi è piaciuta molto anche l'idea in sé, il fatto che faccia un ragionamento vero e consapevole sull'essere padre, aldilà e dopo quel gesto istintivo prima del sacrificio. Il momento nella trama originale,in cui hai inserito questa "riflessione", è perfetto secondo me, solo un po' prima o dopo sarebbe stato diverso. Altra cosa che mi è piaciuta molto è il tono leggermente ironico, o meglio sarcastico, che caratterizza la narrazione. E' il tono non più arrabbiato o ostile di altri periodi, ma appartiene in tutto e per tutto al personaggio. Oltre a rendere Vegeta ancora più in parte poi, rende la lettura davvero piacevole e l'introspezione per niente pesante. I miei complimenti, una storia veramente bella^^ Baci, lilac.

bulma_92
16/10/07, ore 17:12

per essere la tua prima ff su vegeta devo dire che è bellissima! non solo sei riuscita a descriverlo benissimo al primo colpo, ma anche il modo di scrivere cosi sciolto, semplice e naturale ha reso questa storia molto piacevole da leggere, complimenti! mi ha dato una sensazione strana, cosi naturale, cosi... boh non lo so però era come se io fossi vegeta, sono riuscita ad immedesimarmi in lui! spero scriverai altre storie cosi, come avrai capito, questa mi è piaciuta molto! ciao baci

14/10/07, ore 23:00

Storia molto bella nella quale hai mantenuto perfettamente i caratteri dei personaggi, soprattutto di Vegeta. Osservando dal suo punto di vista si può notare il suo essere burbero e scontroso all'esterno, ma anche quel piccolo tocco che lo rende "dolce" nei momenti più "intimi". Giustificando i suoi gesti tramite i suoi pensieri sei riuscita a renderlo molto bene. Non solo, anche Trunks e Bulma sono perfetti nel modo in cui li hai descritti. Trunks così attaccato ed affezionato al padre da esaltare le sue, sanguinose, origini, e Bulma che cerca di mediare tra un figlio curioso e un compagno distante. Molto brava dunque, per essere riuscita a ricreare la perfetta atmosfera della famiglia Brief in poche, ma intense, righe.

14/10/07, ore 22:12

Perfetta. Nient'altro da aggiungere, ogni altra parola rovinerebbe la recensione.

14/10/07, ore 22:05

grandeee...cm'è dolce qui vegeta..ma anke trunks..complimenti...hai inquadrato perfettamente la famiglia Brief di Vegeta hihihih..un baio..ancora complimenti alla prox!!!!!

14/10/07, ore 19:16

Ciao! Devo assolutamente farti i complimenti! Questa storia è veramente magnifica. Profonda e introspettiva. I personaggi sono caratterizzati con grande maestria senza però apparire artefatti. Riguardo il tuo dubbio sulla naturalezza di Vegeta trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro; hai mostrato il suo lato "affettuoso" senza cadere nell'OOC. Anche Trunks e Bulma secondo me sono realistici ! Molto azzeccata la scena finale con Vegeta che porta in braccio il figlio e Bulma che si nasconde per non metterlo in imbarazzo. Diretto, accurato ed espressivo lo stile che adoperi. Anche se è la prima ff che scrivi su Dragon Ball sei veramente padrona dei personaggi ed hai una notevole proprietà di linguaggio. Spero di poter leggere presto altre tue storie! Ancora complimenti! Bacioni^^ Ale

14/10/07, ore 18:07

^^ complimentissimi!!! eccezionale!

14/10/07, ore 18:00

mi è piaciuta un sacco..sai? è come un tramonto che ti lascia senza parole..troppo bello da poter definire..e mi piace come hai descritto Vegeta, Trunks e Bulma..sono proprio loro..bravissima. I miei complimenti.