Se tu combatti, combatto anch'io
di Balla sulle nuvole

04/06/13, ore 14:29

Ciao Mary **
Ti ringraziamo entrambi per aver partecipato a questo contest ^^ Qui riportiamo i punteggi e la loro media. La classifica verrà postata a breve (si spera)

Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 7/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Gradimento personale: 9/10
Totale: 35/40

Grammatica: Qui ho dovuto togliere dei punti per i verbi: difatti leggendo ho incontrato "fu" e "so" con l'apostrofo e un bel "Sii serio" senza una I. Inoltre vorrei ricordarti che "In fondo" va staccato :)
Originalità: Il punto è stato tolto per il fatto che hai utilizzato la Seconda Guerra Mondiale, utilizzato praticamente da metà concorrenti ^^" Comunque la trama è davvero degna di lode, molto curata e sicuramente non superficiale.
Rispetto dell'Epoca: Praticamente perfetta:  in particolare mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto evidenziare il patriottismo dell'epoca e il forte senso di appartenenza al proprio paese. Geniale in un certo senso la spiegazione degli eventi senza l'ausilio delle note come introduzione, ma utilizzando il giornale :)
Caratterizzazione: Non avresti potuto renderli meglio! In particolare mi è piaciuta molto la loro amicizia sincera e indistruttibile: c'è davvero molta fiducia tra di loro, proprio come nell'anime. Sei stata molto brava ^^
Gradimento Personale: La fanfiction mi ha emozionato tantissimo, è sicuramente un lavoro degno di te Mary! Un vero peccato però per quegli errorini che si potevano evitare ;)
Ti faccio i miei auguri per il contest e lascio la parola a Zael! Buona fortuna ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 9/10
Originalità: 3/5
Rispetto dell’epoca: 10/10
Caratterizzazione: 4/5
Gradimento personale: 7/10
Totale: 33/40

Beh, sinceramente sapevo che qualcuno avrebbe tirato in ballo Pearl Harbor, così come mi aspettavo un finale tragico. Giustamente i due protagonisti erano di nazionalità americana, e diversi dai soliti usati in questo contest, perciò m’è piaciuta questa scelta. Abbastanza prevedibile il finale, come già detto, ma a me i finali tragici piacciono. Non m’è piaciuta la coppia scelta però, per due motivi:
1) sono fermamente anti-yaoi
2) detesto le uniformi da marinaio XD
Comunque è una bella fic, niente da dire su questo.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 34

27/03/13, ore 20:50

Non mi faccio sentire da secoli.
Umh...devo rimediare. Già.
Inizio con il lasciarti questa sottospecie di recensione, sempre ammesso che la riesca a finire in meno di 30 minuti, visto il caos che regna indisturbato in casa mia.
Sai com'è, Pasqua porta sia uova di cioccolato gigante che parenti altrettanto grand-- *linciata*
Ma iniziamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeee.
TU -nonèunaminacciatranquilla- non aggiorni da tempo, e mi mancavi ç.ç
Si, ma con questa splendida fic io posso benissimo sognarmi anche solo di arrivare terza ;) -noncheprimalosperavo,lamiaautostimamihaconcessoalmassimoilpenultimoposto-
E' stupenda, scritta benissimo, senza errori, piena di emozioni e..e... Kawaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai Mark, Dylan! I più fighi sul mercato americano (????).
..........
:'' Il finale è stato....molto...Gne -macomemiesprimobenequestaseraaa-
No, seriamente -hhahacomeno- , è molto triste, ed è bellissimo, così come tutto il resto della storia.
Sdraiato a riposarsi in tempi di guerra. Dylan può ù.ù.
E mi sono fatta tipo 3750 filmini mentali su un'ipotetico bacio che si sarebbero potuti dare quei due, con le bomebe come sfondo, e il vento che gli scompigliava i capelli, e i visi sporchi e..e.. STOP! Non credo che a te importi dei miei filmini vari.
Questa COSA fa schifo, pietà, misericordia, ma non potevo non lasciarti almeno un commentino, gne ~
Un Bacione
Ever

27/03/13, ore 20:18

Ciao Mary! è da un pezzo che non ci sentiamo eh? Sono Emy-chan, anche se ho cambiato nickname per l'ennesima volta.
Comunque, non sono qui per parlare di me, ma per recensire, e siccome ho poco tempo, dirò quello che devo: nella grammatica e nel lessico mi è sembrato che fosse tutto a posto, ma hai fatto diversi errori di battitura nel testo. Rileggendo però dovresti riuscire a trovarli e rimetterli a posto senza problemi.
Sull'attacco a Pearl Harbor mi sono dovuta informare un pò perchè non sapevo molto bene ciò che gli riguardava, ma tu hai fatto comunque un buon lavoro descrivendo questa parte della storia e usando i personaggi più adatti sotto molti punti di vista per questa fic.
Scusami se sono breve, ma devo proprio andare.
Baci e abbracci
Emy-chan