Miracles
di Oximoron

29/03/13, ore 18:46

Innanzitutto, ciao.
Inizio questa critica col dire che, in una band metal, la tastiera non serve e che percussioni e batteria sono la stessa cosa, inoltre /parere MOLTO personale / Akashi come cantante di una band metal, anzi, come cantante non lo vedo proprio, considerando il suo carattere il cantante è l'ultima cosa che potrei vederlo fare, mi spiace, però è anche vero che hai messo OOC, quindi potrebbe essere /quasi/ giustificato.
Non mi piace molto il metodo di presentazione dei personaggi, fatto come se fosse una lista e l'uso dei colori per i nomi, mi sembra quasi superficiale e schematica come cosa, per una fic che dovrebbe essere leggera e piacevole, o sbaglio?

Beh, credo di aver finito, ciao~

28/03/13, ore 13:30

Lo ammetto che io di KuronoBasket ci capisco poco e niente, so solo le cose fondamentali e sia perchè non mi piace il basket sia perchè un pò son sfaticato io ho sempre fatto fatica a digerirlo come manga\anime. Ora con ciò non voglio dire che la tua storia fa schifo perchè fidati, ho capito più in questa storia che non su Wikipedia, però ci sono alcune cose che vanno segnalate: ora il colore dei nomi... sai non ci avevo mai pensato a fare una cosa del genere, credo che ti ruberò l'idea perchè è veramente carina! Poi quei colori hanno un senso, non sono mica buttati li a cazzo, quindi te ne rendo merito. Uhm... allora come ti dicevo prima, la presentazione che hai fatto dei personaggi è veramente ottima, fa comprendere il tutto anche a persone che magari, dico magari perchè forse è in via ipotetica, frequentano il fandom di Kuro solo per leggere qualcosa e magari, sempre in via ipotetica, vogliono acculturarsi sul genere per poi passare a leggere il manga o fare altro. ... solo che non ho capito perchè Atsushi ha la descrizione fatta in modo diverso dagli altri dal punti di vista dell'html... magari è il tuo preferito, insomma, solo questo, per il resto sono descrizioni impeccabili. L'idea del vecchio appartamento è veramente originale, tipo io li avrei messi in qualche super studio di registrazione, e poi ora voglio sapere cosa registreranno e che musica suoneranno.. e soprattutto se Akashi sa cantare!
Jirwolf_stellarium

28/03/13, ore 13:00

Un'AU con i miracoli in versione band *w* Accidenti, mi hai rubato l'idea >.< No, dai scherzo XD In verità tempo fa trovai un'immagine (di cui ti manderei il link, ma non la trovo più T.T In compenso la salvai sul mio pc :D ) in cui i 6 miracoli erano proprio i componenti di una band, ma i ruoli sono diversi da quelli che hai assegnato tu: va be', dettagli! E quindi mi sarebbe tanto piaciuto scrivere una storia AU di questo tipo, ma non ho ancora trovato la giusta idea per una trama >_<
Insomma tutta questa presentazione solo per dire che comunque questa idea mi piace!
Passiamo al capitolo in sé. Fondamentalmente non siamo ancora entrati nel vivo dell'azione, se così vogliamo dire, ma non mi dispiace sapere come è nata la band: insomma da chi è partita l'idea e così via.
Non ho apprezzato però il modo in cui hai presentato i futuri componenti del gruppo, nonché protagonisti della storia. L'elenco in stile scheda tecnica l'ho ritenuto poco coinvolgente. In una storia i personaggi vanno presentati man mano che compaiono fisicamente nel racconto, descrivendo attraverso quello che accade le loro caratteristiche sia fisiche che caratteriali. Per intenderci, trattandosi di una storia scritta in un fandom, noi lettori conosciamo già i personaggi a grandi linee (essendo un AU hai cambiato alcune cose, ma fisicamente e caratterialmente sappiamo già i personaggi chi sono e come sono) per cui siamo subito in grado di inquadrarli. Se invece si fosse trattata di una storia originale, fornire tutte queste informazioni su ben cinque personaggi diversi tutte insieme non avrebbe fatto altro che creare confusione e smarrimento nel lettore.
Per queste ragioni, il primo capitolo non ha avuto un impatto del tutto positivo su di me (motivo per cui ho inserito la bandierina bianca). Il tema di fondo comunque mi affascina e per questo continuerò a seguire la tua storia.
Ohibò, forse sono stata troppo brutale, ma penso che sia meglio scrivere il proprio parere sincero, anche se non del tutto positivo, piuttosto che non scrivere affatto visto che la storia l'ho letta e quindi l'autore merita di ricevere un parere!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 11:34 pm)