Un sogno intriso di ricordi
di fifi15

06/06/08, ore 18:54

Molto bella, i personaggi sono ben caratterizzati e penso sia stata una bella trovata quella di cambiare nel corso della narrazione il carattere. Complimenti!

15/04/08, ore 15:45

Ciau Fede! Come vedi finalmente sono corsa qua a leggere! Dunque, da questo capitolo devo dire che la storia mi sta appassionando sempre di piu! Ripeto che adoro la figura di Fabio e sono ansiosissima di sapere i segreti della sua vita!! Chissà cos'ha trovato nella busta!!! Mentre riguardo Eva, sinceramente non approvo proprio che stia con Giuseppe anche perché si vede che non lo ama! A parte che mi sta pure antipatico lui!

10/04/08, ore 18:36

Uhm...che dire...Mi piace. (questa è una recensione inutile, se passasse qualcuno la toglierebbe subito) ps (affettuosamente) stai zitta

03/03/08, ore 16:00

Ciao Fedeeeeeee!!! Come vedi sono subito corsa a leggere il nuovo capitolo!!!!!! Oddio...nooo...Giuseppe e Fabio fratelli??? Cioé, sono proprio gli opposti tutti e due!!! All'inizio appena é spuntato Giuseppe non l avevo capito! Poi però ci sono rimasta così o___O!!! E adesso fra i due chi sceglierà????XD Vabbe io tifo per Fabio! Giuseppe mi sa troppo di uomo maturoXD

11/01/08, ore 15:51

Ciauuu!!! Che bello, mi sono piaciuti tantissimo questi altri due capitoli che hai aggiunto! Anche perche adesso fabio mi sta piu simpatico! Giuseppe sinceramente mi ricorda una persona...^^che tu ben sai! E mi sa troppo di adulto! Fabio invece é una persona che mi affascina, una persona chiusa, che non vuole lasciarsi andare e i sentimenti e in questo fatto mi ci sono vista un bel po! Nel fatto di non voler permettere a un sentimento come l amore di rompere le sue barriere! In effetti anche io ragiono così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! baci.

01/01/08, ore 12:04

Penso che non vi siano né incongruenze né imperfezioni in questi ultimi due capitoli, che hanno saputo esaltare il valore degli altri in maniera magistrale. Come se si fosse trattato di un cammino graduale dai fatti all'introspezione e al significato profondo dei gesti. Ho avverito fortemente il passaggio dalla prospettiva dell'uno a quella del doppio, e quindi il gioco che volente o nolente si scatena. La reazione a questa alchimia, l'esito del mix e della vicinanza, penso tu abbia saputo sceglierlo bene. Non mi aspettavo altro da un personaggio come Fabio, ecco. La qualità del tutto non risiede tanto completamente nella modalità con cui si svolgono i fatti, o le scelte dei personaggi e le loro azioni, quanto più nel modo in cui si descrivono, si gestiscono, si compongono e si esprimono. E in questo tu hai hai dimostrato di essere molto molto capace. Spero di aver fatto un discorso lineare, anche perchè stanotte non ho dormito...addio XD

01/12/07, ore 22:52

bè sai già quello che penso.... ho sempre creduto nelle tue doti e con questa storia hai dimostrato veramente di avere talento per scrivere!! la storia è veramente bella...i personaggi sono descritti così bene che sembrano reali e devo dire che per certi aspetti mi rivedo nella protagonista (dillo che ti sei ispirata a me!!)...per non parlare delle descrizioni! sono magnifiche ( e per dirlo io!!).. complimentissimi e..mi raccomando continua a scrivere! ci vediamo!!

19/11/07, ore 21:11

Che bello questo capitolo!!! Mi è piaciuto più degli altri!!! Già quando ho letto di quando lei va nell'albergo e vede Fabio coi suoi genitori, ho capito subito quello che stava per succedere!!! Solo che sono troppo curiosa di sapere un po di cose in piu su Fabio, il perchè è così solo, così malinconico...mi incuriosisce troppo!!! E un'altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è il fatto che a differenza degli altri è il piu malinconico, il piu macabro, il piu misterioso! Proprio come piace a me!!^^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

luca
15/11/07, ore 23:23

Amarsi e amare...sarà impossibile??? Forse i 2 protagonisti ci riusciranno...lo vedremo!!! ciao cugina... *Luca*

11/11/07, ore 09:38

Sorrido.

Luca
08/11/07, ore 18:09

Beh!In effetti la prima parte di questo terzo capitolo è un po' cruda, ma era impossibile rendere poco sconvolgente un atto che di per sé è solo e nient'altro che "CRUDA VIOLENZA". Ti posso assicurare che non me l'aspettavo... mi hai stupito, COMPLIMENTI :) Per quanto riguarda invece il nuovo personaggio ancora preferisco non esprimermi(NON VORREI TIRARE GIUDIZI TROPPO AFFRETTATI!). La protagonista oramai mi ha conquistato: un mix esplosivo di fragilità, paura, orgoglio, immaturità, intelligenza, solitudine... una ragazza assolutamente attraente e, aggiungerei, attratta dalla fermezza del misterioso ragazzo. Penso proprio che nel prossimo capitolo finalmente scopriremo il nome della protagonista: mi aspetto un nome forte che ne esprima la fragilità, breve che racchiude in sé una profonda essenza...praticamente un nome da "MISSION IMPOSSIBLE". Continua così cugina...Luca :)

Luca
08/11/07, ore 18:07

26/10/07, ore 21:22

Mi sono innamorata di questo ragazzo misteriosoooo!!!*____* E' metallaro per caso??^^ Vabbe...la smetto...^^ dunque la descrizione dello stupro è cruda, si, ma proprio per questp è bella!!! Sembra proprio vera!!!!!! Per un momento ho pensato che avessi provato anche tu un esperienza del genere...^^...dato che l'hai descritta così bene!!!XD Comunque io sono convinta che questo ragazzo è il direttore, sisi!!! E sicuramente i due si innamoreranno!!XD Indovinato?

23/10/07, ore 09:54

Ovvio che lo siano...(superflue, le parole...) però ormai mi sono presa il vizio di lasciare recensioni, quindi! E poi...cos'è che mi fa pensare che in questa serata i ruoli potrebbero...invertirsi? bo...sarà sicuramente un passo importante (sai, discorsi significativi), almeno è quello che immagino. A te il compito di scrivere, no? Salutami Anzi e dai un bacio a scimmiotto. Ciao!

21/10/07, ore 09:19

Non ti chiederò come mai, all'improvviso, in una vita così piattamente dolorosa e a tinte smorte arrivi qualcuno che possa accendere qualcosa, o perchè tutte le speranze di una ragazzina che ha sempre camminato piano e resistito a un passo di distanza dagli altri si concentrino essenzialmente negli occhi di qualcuno che nasconde il fuoco dentro (e non solo; l'hai fatto evincere anche dal capitolo)...no, non te lo chiederò, sarebbe sciocco da parte mia. Mi limiterò a un commento puramente stilistico e tecnico. Periodare ampio e piano che dilata l'atmosfera e ben si intona al personaggio femminile. Ma sei sicura di non aver letto troppo SK? :)