Codardia
di _Eterea_

05/04/13, ore 20:57

Ciao, bellina!
Mentre attendo con impazienza - anche perché l'idea di lavorare davvero mi fa ribrezzo - l'inizio ufficioso della Drabble Night ne approfitto per recensire tue drabble. Così è. Drabbleception. Anche perché domani sarò invasa dalle pubblicazioni di ciò che sarà partorito stasera, quindi tanto vale portarsi avanti, non credi? X)

La tua storia è micidiale, perché rappresenti perfettamente quell'infimo individuo che è Peter Minus con poche parole sferzanti, e fai capire che lui stesso non riesce a capacitarsi del perché abbia deciso di macchiarsi del crimine di tradimento. Non ci viene detto niente sul modo in cui Peter abbia venduto i suoi amici: se Voldemort o uno dei suoi l'avessero catturato, torturato o anche solo minacciato, la pura verità è che non tutti sono eroi. Morire per qualcuno è facile solo a dirsi. Ma non riesco a pensare a Minus come a qualcuno senza possibilità di scelta, e lo vedo piuttosto capace di "saltare sul carro del vincitore" per sincerarsi di avere protezione. Lo odio.

"Lealtà. Coraggio. Onore.
Qualcosa che non ho mai avuto; parole vuote. Inutili.
[...]
Codardia. Rifiuto. Terrore.
Queste vincono ancora."
Questo è il passaggio più incisivo. Bravissima, piccina!

27/03/13, ore 21:08

Eccomi qui, come avevo detto nel contest di Medusa :)
Allora, che dire... hai avuto coraggio, ragazza mia! scrivere su Peter? oddio, mai. Anche se ultimamente sono riuscita a scrivere qualcosa su Severus Piton (ma solo per divertimento mio personale nei confronti delle sue fan). E poi... perchè l'hai pubblicata oggi? è il compleanno di James DDDDD: comunque mi è piaciuta. Sei stata sicuramente IC. E poi, l'incontro con Sirius. VAI SIRIUSSSS!!!! stendilo. Uccidili il topo. Tortura il traditore. Ah, che nervi. Nel caso non si fosse capito dal mio avatar, sono una fan dei coniugi Potter.
Complimenti per la tua flashfic!!
risa
P.s. ho scritto una recensione decisamente idiota e sconclusionata. Chiedo venia. Oggi è iniziata la mia sessione esami.... D=