Love the way you lie
di Bad Devil

24/05/14, ore 23:18

"Non farlo....non fare l'amore con me"
Che bella fraseee *-* semplice ma..stupenda!
Beh questa storia e molto bella :)

01/06/13, ore 22:02

Recensisco questa storia alla terza volta che leggo la fanfiction.
La prima volta l'ho adorata. L'ho amata davvero. è stata una delle prime ironfrost che ho letto e sono rimasta ammaliata dall'idea che fossero tutte così coinvolgenti e passionali. Poi l'ho cercata per mari e per monti e alla fine l'ho ritrovata, per rileggermela con tutta la passione della prima volta. Anzi, forse di più.
Ora la sto rileggendo per recensirla, perchè davvero merita di essere idolatrata questa ff, ma io non ho abbastanza parole per descrivere quanto io l'abbia amata.

Già dalle prime righe si evince tutto il valore della storia. L'ironia, la sensualità, il sentimento nascosto dalle prime due.
Lo scambio di battute tra Tony e Loki è estremamente divertente proprio perhè incredibilmente IC. Sono due grandi amanti del sarcasmo e entrambi sanno come usare le parole in modo tagliente e suadente. Insieme, sono esplosivi.

E davvero vorrei essere capace di scegliere tra il rapporto ironia-sensualità e tutto il racconto doloroso e sentimentale di Stark che si fa prendere da quel suo istinto un po' infantile e va oltre limiti che non può capire, di Loki che, ancora una volta, si porta dietro un dolore inesplicabile.

La gelosia di Tony è intrigante e ricca di significati - si sta piano piano rendendo conto che vuole qualcosa di più da Loki, che non è solo sesso - ma quando poi si trasforma nella verità è struggente.

La scena che descrivi dopo è qualcosa che raggiunge i livelli di Rose e Jack in Titanic. Romantico nel modo più perfetto e intenso che possa esistere, senza stomacare, composto di un profondo legame, di quelli che non si dicono ma si sentono sulla pelle. Meravigliosa. Non riesco a trovare altre parole. Meravigliosa.

« Non farlo... » Disse Loki chiudendo gli occhi e lasciandosi andare, mentre l’altro con quelle deboli spinte gli faceva perdere la testa.
« Non fare l’amore con me. » Stark sorrise appena, baciandolo ancora.

Troppo tardi.

Il finale. Dio mio il finale. Hai scritto una perla in questa conclusione,  mi hai fatto venire voglia di alzarmi ed applaudire solo per questo. Bellissimo.

Mi hai lasciato esterrefatta e sappi che questa è la mia ironfrost preferita.

14/05/13, ore 14:19

Seconda Classificata: Bad Devil - Love the way you lie.

Premetto che ho avuto non poche difficoltà a decidere in quale posizione metterti. Ero li a leggere e rileggere senza trovare una scappatoia e alla fine mi sono decisa.

9, 50/10 Voto quasi pieno per un soffio!
Adoro il tuo Tony e il tuo Loki, davvero sono straordinari molto IC, fai sembrare la loro storia parte integrante delle loro vita, non come una cosa fuori dall'ordinario. Sono rimasta a leggere senza un filo di respiro, ormai collassavo. Ho adorato la scena iniziale e anche l'atteggiamento da Diva di Loki, ma anche il bacio finale descritto con parole bellissime e che ricordano davvero un bacio tra queste due anime così differenti, ma uguali! Insomma strepitosa.
L'unica cosa che mi ha frenato è stato il finale, come già detto il bacio è perfetto, ma sembra quasi che alla fine Loki sia cambiato di colpo e si sia lasciato andare, così sena un motivo apparente o almeno non sentimentale uguale a quello che ha Tony. Comunque vero che Loki è a se ed è più lunatico di una donna gravida, ma comunque avrei preferito che specificassi meglio quel particolare.

Errori grammaticali non ce ne sono, la lettura è fluida e i discorsi sono accattivanti e ben calibrati, non parlano ne troppo ne troppo poco. La scena di sesso è sublime, non è eccessiva, in quanto odio le storie fatte solo per quello scopo, ma la tua ha una trama distinta e un contesto e molte cose non dette che forse potresti approfondire in altre mille e mille storie.

Ho detto praticamente tutto nella mia valutazione, ma vorrei aggiungere che grazie a te ora inizierò a leggere su Loki e co, me ne hai fatto innamorare e per questo ti ringrazio! Continua così sei veramente brava.
T a n a r i

30/04/13, ore 18:06

La trovo veramente bellissima.. mi ha proprio colpito! Complimenti! Spero che tu ne scriva altre su di loro perché sei stata veramente brava sia nel caratterizzare i personaggi, sia nell'ideare la trama.

26/04/13, ore 22:46

Complimenti! davvero bella, l'ho letta con piacere! ben scritta, scorrevole, niente male sul serio!

29/03/13, ore 14:20

Non capisco perché questa storia abbia solo due recensioni, anche se, questo è il solito mistero - comune - di EFP. Io stessa non recensisco sempre ciò che leggo, per mancanza
di tempo o eventuali altri problemi. Qui, però, la recensione è d'obbligo.

Nelle note ho letto che questo è il tuo primo approccio a questo fandom e, cavolo, direi che hai iniziato veramente bene. Per essere la tua prima fic su loro due, credo che sia molto più che buona.
Innanzitutto, a parte qualche piccola cosina del tutto trascurabile, i personaggi sono assolutamente IC (almeno secondo la mia modesta opinione), il che è un piacere per gli occhi e per la mente. Neanche verso il finale sono diventati OOC, nonostante le probabilità fossero alte, data la conclusione che hai scelto per la storia.
Inutile dire che si fa leggere, e come se si fa leggere, scorre che è una meraviglia ed ogni cosa è al suo posto.
Ho adorato quel velo di malinconia e tristezza che caratterizza il tutto, nonostante tu non l'abbia resa esageratamente drammatica - grazie - e/o eccessivamente angst.
Insomma, la storia mi è piaciuta molto (se non si fosse capito LOL) e spero di rivederti in questo fandom, anche perché era da tempo che non leggevo una shot IronFrost così coinvolgente.
Bravissima e complimenti!

28/03/13, ore 23:42

Eccomi qui ^^,
finalmente sono riuscita ad arrivare in fondo e a recensire ^^.
Ci sono molte cose che mi sono piaciute di questa tua one-shot, prima fra tutte un certo sottofondo di crudezza e il non lasciarsi andare ad eccessivi sbrodolamenti romantici.
La chiusura è perfetta, assolutamente perfetta e mi ha fatta un po' sogghignare, lo ammetto, sia per quel che riguarda Loki che per Tony.
Tony che, per inciso, ha l'acume di un paralumi. Sì che con Loki si può pensare che apprezzi il sadomaso, ma possibile che non ti vengano in mente altre possibili ipotesi.
Stark, Stark sei proprio un tonto.
Le scene erotiche sono ben descritte e non volgari, altra cosa che ho apprezzato, benché io sia per mia natura molto più parca nel concedere ai lettore scene di sesso XD. Sono qui che continuo a chiedermi chi sia stato a far quei segni a Loki: i Chitauri, Thanos? Entrambe le ipotesi mi regalano un altro poco dignitoso sogghigno, povero Loki XD.
Ti faccio i miei complimenti e in bocca al lupo per il contest, cara ;)!
Un bacione,
Ros.

28/03/13, ore 08:59

Fossi su AO3, scriverei che questa storia è heartbreakingly beautiful. In realtà io faccio parte di quella sezione di Lokers che ritengono il dio intoccabile, proprio come Tony, e quindi di solito guardo dall'alto in basso fanfictions in cui si parla di un suo possibile stupro (anche perché, di tutti i metodi di tortura possibili, lo stupro non è certo il più usato sui prigionieri di guerra maschi, per quanto fisicamente androgini; per far soffrire i personaggi ci sono così tanti metodi, perché ricorrere proprio allo stupro, dico io? Punti di vista), ma questa fanfiction mi è piaciuta parecchio. Anzitutto, mi piace come hai caratterizzato i personaggi, penso siano molto vicini all'originale, senza scadere in un OOC penoso. Personalmente ritengo che Tony potrebbe innamorarsi di Loki (non credo che rendere Tony IC significhi che non gliene frega niente di nessuno e scopa chiunque senza rimpianti; forse prima dell'Afghanistan era così, ma dopo non più), oltretutto il modo in cui tu hai lasciato intendere sia accaduto è decisamente plausibile; per il dio invece è più complicato, però Loki è il dio dell'inganno, non il dio senza-cuore, perciò è probabile che possa accadere anche a lui, prima o dopo. Tutta questa premessa per dire che il fatto che si amino a mio parere non stona, soprattutto perché tu li hai fatti innamorare "come si deve", senza scadere nel banale e nello sdolcinato, che non è roba per loro. Quanto alla resa in italiano, non è male, a parte alcuni utilizzi errati di termini e costruzioni: per esempio, "il verde smeraldino degli occhi" non può specchiarsi in altri occhi, sono gli occhi o lo sguardo a specchiarsi, non il colore di occhi e sguardo; ci sono diverse ripetizioni, consiglio di rivedere il testo per eliminarle; suggerisco anche di usare meno gerundi, a lungo andare appesantiscono il periodare, che finisce col risultare troppo monotono, mi spiego? Attenta anche a non abusare della possibilità di inserire la "e" congiunzione dopo una virgola: non è un errore, ma è una soluzione che va usata con parsimonia per dare una certa cadenza a una frase; se sfruttata troppo spesso, perde di valore. Ciò detto, ribadisco che mi è piaciuta molto e spero tanto scriverai altre IronFrost! :) Intanto, sono molto soddisfatta di questa lettura.