Quattordici anni ad Azkaban non erano nulla
di Ram92

28/03/13, ore 10:39

Breve ma intensa, come si suol dire :) Mi è piaciuta molto questa via alternativa. Cioè, non fraintendermi.. Non gioisco all'idea dei Paciock morti, però.. diciamocelo, avrebbe evitato molti problemi a tutti! (improvvisamente mi sento psicopatica.. ok.. lasciamo stare!)
Complimenti e a presto!
Cabiria Minerva

27/03/13, ore 22:07

Stavo per spegnere il computer, quando la tua ff ha attirato la mia attenzione, perché anch'io sto scrivendo una flash What if? su Piton per un Contest.
Malgrado lo zucchero sotto cui il professore di pozioni viene sotterrato dopo l'uscita del settimo libro, io ce lo vedo a indirizzare Voldemort contro Neville Paciock, pur di salvare Lily. Anzi, a dirla tutta, credo che se Voldemort avesse scelto Neville di sua iniziativa, non gli sarebbe passato neppure per l'anticamera del cervello di cercare di salvarlo. E parlo da fan di Piton, che è uno dei miei personaggi preferiti, ma sento di dover essere onesta nel caratterizzarlo. Sei stata brava nel condensare un What if? simile in così poche parole, e alla fine, l'unica cosa importante per Severus rimane Lily, sempre Lily (anche se non so se la presenza dei Dissennatori gli avrebbe permesso di pensare a lei).
Ciao ciao
Fri