Il rosso e il nero
di ShadeFlash

06/04/13, ore 12:37

Ho apprezzato l’incipit in medias res: conferisce al tutto un certo grado di drammaticità, di inatteso, che spinge il lettore a continuare la lettura per capire meglio di chi si parla e le cause che hanno portato, in questo caso, al mancamento della protagonista.
Una sola cosa non mi è chiara: presumo che Ariadne si sia fasciata il seno così stretto perché non si sente a suo agio nel suo corpo di donna e desidera sopprimere la sua femminilità (sono mie deduzioni, correggimi se sbaglio)… Ciò che non capisco, in realtà, è come mai il top che la stava per soffocare sia intriso di sangue. Problemi tecnici, capisci? Ora, non sono particolarmente ferrata in campo medico ma non mi risulta che una morte per asfissia comporti anche una ferita tale da inzuppare di sangue un qualsiasi tessuto. Però, ripeto: non ne capisco molto, quindi in caso stessi dicendo un mucchio di castronerie non esitare a correggermi.
Buona proprietà di linguaggio, buon utilizzo del prompt.

La giudicia

28/03/13, ore 10:58

Confusione, dolore, oppressione. Io ho provato questo mettendomi nei panni della protagonista e anche un po' di solitudine ed incomprensione, da parte di tutti.