Illusioni
di Luly Love

25/05/13, ore 18:48

wow! non credevo che qualcuno si fosse messo a scrivere fanfiction su questa serie bellissima :D
ho amato entrambi i libri della serie sin dalla prima pagina (sono anche appassionatissima di alchimia in generale, ma questa è "un'altra storia" come si suol dire) e sono rimasta piacevolmente stupita nel vedere che un po' di gente li conosce.
mi piacciono le fic brevi, quando raccontano i sentimenti e i pensieri di qualche personaggio; secondo me è il modo migliore: breve e conciso. pochi concetti, ma chiari.
beh non voglio girarci intorno, la tua fanfiction mi piace molto: sono anni che non rileggo i libri e mi ero dimenticata dei vari personaggi (Ah, Ploc, quanto ti adoravo :') ), mi hai riportata indietro nel tempo! grazie!
ti dirò, Moneta mi ha sempre affascinata come personaggio. certo, è un vero "cattivone" (avevo in mente un'altra parola ma non la scriverò) ed anche un pessimo padre, ma penso che tutti i malvagi abbiano delle ragioni dietro a ciò che fanno, e poi tutta la storia della moglie mi ha sempre fatto tantissima tenerezza.
mi ha colpito molto la frase con cui hai concluso, secondo me è davvero perfetta: fa provare un pena nei confronti del personaggio ma senza arrivare a scusarlo (cosa che non può essere fatta nel suo caso)
ottimo lavoro! :D

22/04/13, ore 18:13

Ed eccomi qui! ^^
Giulio Moneta mi ha sempre fatto un po' pena, specialmente nel primo libro (nel secondo l'ho odiato anche io) pensavo amasse davvero la moglie, specialmente quando aveva detto a Lucilla che aveva buttato via qualcosa di molto più importante di quattro anni di lavoro.
Questi pensieri sono proprio da lui e la frase finale è quella che mi ha colpita di più!
Sono d'accordo con te, davvero pochi conoscono questi meravigliosi libri, io mi sono innamorata del sarcasmo e dell'ironia pungente di Ploc nel primo libro e Lucilla non è per niente antipatica, io la trovo fantastica, anche perchè non mi piacciono le eroine scontate senza nemmeno un difetto -.-
Comunque complimenti di nuovo per il tuo stile di scrittura!
Baci

01/04/13, ore 10:07

Mah, questo è un pazzo, l’ho sempre pensato.
E pazzo in senso negativo, non come Johnny-cucciolo che è un pazzoide in senso buono *-*
Ok, basta divagare. Giulio Moneta. Non sprecherò un minimo di colore per questa recensione, perché non se lo merita, non la recensione, Giulio.
La penso proprio come te su di lui. Nel primo libro mi faceva un po’ pena, ma dal secondo non lo riesco più a sopportare. Ma come può comportarsi in quel modo e soprattutto pensarla in quel modo?!?
Riesce anche ad ingarbugliarmi la recensione -.-“
Comuuuunque (oggi mischio muggiti nei miei “comunque” xD) Flash azzeccatissima per lui!!!
A tra poco ;)
xxFALINExx