SCARY MARY
di xXx Veleno Ipnotico xXx

29/08/13, ore 15:34

E come promesso, ho sbirciato tra la tua lista di storie e ho letto sia questa OS che quella Forwood (che recensirò tra poco).
Che dire?
E' meravigliosa!
Una delle più belle os che ho letto nel "mondo" di EFP! E' scritta stupendamente, avvincente e terribilmente reale. Non mi sono mai soffermata a pensare al personaggio di Mary, l'ho sempre considerato un pg di passaggio, come per mandare avanti la trama o risolvere un "problema". E poi diciamocelo, The Vampire Diaries non dà modo di riflettere adeguatamente a questi personaggi secondari mai approfonditi nello show. E' un telefilm che tende a rimanere "impantanato" nel proprio stagno, nonostante al di fuori di esso ci siano dei bellissimi "cigni" solo che sporchi di fango... ecco, spero di aver colto il paragone ma questa OS è la prova che all'interno di TVD c'è un intero mondo, universo, surclassato purtroppo dai protagonisti di sempre!
Mary, per come l'hai descritta e fatta "vivere" tu, è semplicemente geniale, penso che -ipoteticamente parlando- la sua storia è davvero fattibile!
Per non parlare del modo in cui hai trattato i fratelli Mikaelson, sono PERFETTI! Completamente "azzeccati" e in carattere! Ho avuto davvero timore di Klaus e sono contenta che tu abbia sottolineato questo particolare: Klaus è cattivo, Klaus è un mostro.
Non sopporto come abbiamo reso il suo personaggio nella 4° stagione, è stato deplorevole da parte degli autori perché lui doveva essere Il Grande Cattivo, non un cucciolo innamorato e, anche se i cattivi si innamorano - per carità, non lo metto in dubbio- , avrei preferito che non gli avessero affibbiato Caroline come il suo grande Amore! Piuttosto doveva infatuarsi di una donna alla sua altezza e portata. Ma qui non stiamo parlando del "Klaroline"! - perdonami ma ogni volta che spunta fuori questa fantomatica coppia, mi girano a mille! xD-
Comunque, in sostanza, adoro questa OS, adoro il tuo modo di scrivere e sei veramente brava nel far vivere le emozioni tramite dei personaggi scritti.
Hai fatto suscitare in me qualcosa che non provavo da un po' nel leggere libri, o semplicemente FF.
Complimenti ancora! Continua così!

14/06/13, ore 10:32

Questa mattina mi sono augurata il buongiorno, leggendo la tua bella one-shot. Devo ammettere che appartiene proprio al genere di storie che amo: adoro quando questi personaggi marginali, appena accennati negli episodi di una serie o in un libro, vengono approfonditi. Hai avuto davvero un'idea originale e, inoltre, la storia che hai costruito attorno a Mary è davvero molto bella, particolare e verosimile. Me la sono vista davanti, questa ragazza in conflitto con la propria fede, in seguito ad aver perso il padre. Ho trovato il tutto ancor più azzeccato, ripensando al ragionamento sulla fede che fa Kol in uno degli episodi della quarta stagione. Ho tovato i quattro fratelli Originari tutti molto IC, in particolare proprio Kol, sia nei flashback che al presente - con la sua cara mazza da baseball fra le zampe xD Perfino Elijah che non parla mai, ma che viene solo accennato tramite le riflessioni di Mary sugli sguardi dei fratelli pare perfetto, con la sua classica espressione seriosa. E Rebekah anche, con quel suo essere un po' capricciosa e da un lato apprezzare il fatto di avere una persona così ossessionata da loro, ma dall'altro provarne fastidio. Mi ha stretto davvero il cuore vedere come reagisce Mary al pensiero che gli Originari siano tornati da lei, nonostanto quello che Klaus le ha fatto. La conclusione è davvero molto bella, mi hanno colpito molto i pensieri finali di Mary.
Davvero una bellissima storia! Attenderò volentieri la tua rccolta, a questo punto!
Un abbraccio

Laura

13/05/13, ore 20:04

Ciao Veleno Ipnotico!
A quanto pare oggi sto recensendo quasi ogni tua storia!
Comuqne, appena finita di rileggerla (essì, l'avevo già letta ma mi ero dimenticata di recensirla) l'ho trovata bellissima.
Seppur non amo molto The vampire Diaries, mi hai fatto piacere leggere questa One-shot che hai caratterizzato benissimo, ampliando un personaggio di cui si sa pochissimo e rendendolo tuo.
Non mi sarei mai aspettata una FF su Scary mary, ma si sa, come sempre tu vuoi sorprendere il lettore, e così, hai preso questo personaggio poco noto e lo hai manovrato con destrezza, donandogli una forma.
Però permettimi una piccola curiosità:come mai hai scelto proprio Costantinopoli e l'"era delle crociate" per ambientare questa vicenda? (Pura curiosità personale)
Per il resto, bravissima ^^ !! (quando è che non ti faccio io i complimenti?!) e continua così.
PS: Leggendo quella "dedica"(se vogliamo chiamarla tale) ho percepito un velo di tristezza. Essì, spero proprio che tua nonna sia fiera, da lassù, del tuo operato.
Un affettuoso abbraccio!
_Kirai

09/05/13, ore 01:41

Eccomi! Avevo beccato questa fanfic nel gruppo su facebook di Reb e finalmente ho trovato il tempo di recensire! É la prima che leggo su Scary Mary e mi ha molto colpita. Essendo una groupie degli Originals me l'aspettavo proprio così! Mi ha fatto tenerezza vedere come ha reagito al ritorno di Kol. Quel "siete tornati!" detto con una tale enfasi mi ha davvero addolcita xke ci si rende conto quanto lei volesse passare l'eternità con loro, come se gli Originals nella loro dannazione fossero la sua salvezza. Nei flashback la vediamo a Costantinopoli e Mary ha perso la fede dopo aver perduto il padre, qui ci sta benissimo la frase di Kol sulla fede, e lei intanto vede i Mikaelson come un miraggio, una via di fuga per una vita diversa e più intrigante. Sono i suoi idoli e vive per loro quasi. Molto IC i Mikaelson , soprattutto Rebekah. Kol fa sempre la sua bella figura ma mi é dispiaciuto troppo alla fine.. Lei é vero che non li avrebbe mai traditi... Ma Klaus non si fa scrupoli e Kol fa il lavoro sporco al posto suo.. Che triste.. Ufff!
Beh intanto grazie x averci raccontato questi aneddoti interessanti! É bello sapere qualcosa di più sul passato degli Original!
Ancora complimenti!!

02/04/13, ore 15:09

Ciao Bella <3
questa storia è una delle più belle sugli Originali che abbia mai letto, mi è piaciuta moltissimo *_*
sarà perchè Kol è il mio originale preferito oppure perchè in generale amo gli Originals ^_^
oppure perchè tu sei davvero bravissima :D spero di leggere altre cose tue.
Abbiamo gli stessi interessi comuni e credo che ci siano tutti i presupposti per diventare amiche :)

Xoxo Vivian <3

01/04/13, ore 16:27

Buongiorno, cara!
intanto devo farti i miei complimenti per la scelta davvero....Originale? (ma si può dire? ^_^) del personaggio!
anche io ero rimasta con una tremenda curiosità di chi fosse questa ragazza folle, tremenda ma tanto bella da aver attratto tutti i vampiri che l'hanno incontrata.
e tu ci hai dato una possibilità.
visto che ha creato Rose, la mia preferita, mi interessa necessariamente!
I Michaelson sono malvagi, come è normale, e lei è la vittima che non può sfuggire.
dunque volevo avvisarti di una cosa: ho aperto il capitolo due e non c'è nulla, sembra che non ti sia riuscito l'inserimento del testo, riprova! voglio leggere...*_*
e poi una domandina storica, per così dire: non è un pò particolare aver creato una comunità inglese a Costantinopoli?
non dico gli originali, perchè loro hanno viaggiato ovunque, è giustissimo, ma proprio Mary e le sue vicine...potrei essere io ad aver perso qualche spiegazione però, mi capita.
ti lascio con un bacio, e a presto! Setsuna

31/03/13, ore 16:42

“Questo è l'altro problema delle persone al giorno d'oggi. Hanno perso la fede. E con quella perdita, non sanno più cosa devono temere. “

Ho voluto iniziare questa recensione, citando queste parole che dice Kol, perché trovo che siano perfette per questa ff. La fede, infatti, viene nominata spesso nell'arco della narrazione.
Mary, purtroppo, in un momento di confusione dettata dalla perdita di suo padre, ha iniziato a dubitare in ciò in cui crede.. questo periodo di debolezza, che è del tutto normale avere, l'ha portata alla rovina.
Questa ff mi ha molto appassionata, scritta in un periodo storico che ho da poco studiato e che quindi mi ha fatto adorare ancor di più la ff.. inoltre, il tuo modo di scrivere risulta scorrevole e le descrizioni sono semplici e molto belle.
Gli Originali vengono rappresentati, a mio parere, nel loro lato peggiore. Sei stata molto brava a rappresentarli tutti quanti. Inoltre, ho adorato che ci sia stato un accenno a Mikael.
Quando si ritorna al presente, ero molto rattristata per la fine che di lì a poco avrebbe fatto Mary.
Ti faccio tantissimi complimenti! Spero di trovarti ancora in questa sezione.
Baci.

29/03/13, ore 14:51

Wow!
Io non sono una tipa da lasciare spesso recensioni ma questa tua OS è veramente bellissima **
Mi sono spessa chiesta chi fosse questa Scary Mary e tu mi hai dato una sua visione completa che me l'ha fatta molto apprezzare, al punto tale da stare male quando Kol la trafigge :((
E niente, faccio schifo nelle recensioni ma volevo dirti che sei veramente bravissima, scrivi in maniera chiara e pulita, senza errori e riesci ad emozionare usando come arma la semplicità :)
L'ambientazione a Constantinopoli poi mi è piaciuta particolarmente, amo il periodo delle crociate^^

Ancora complimenti, un bacio,
Alex.