L'epilogo giusto è quello fluff
di slice

13/04/13, ore 19:01

Macciao=)
Io dov'ero? Dimmi dov'ero quando tu postavi questa cosa, dove?!
Ok, la mia figura da folle del giorno è stata fatta, ora posso tonare ad una recensione semi normale=)
Alllllora...
Sai è un ottimo punto di vista, perché il poveretto non se lo caga mai nessuno e quindi lui può tranquillamente farsi i cazzi di tutti indisturbato, sisi!
Che poi, perché tutte le sfighe sempre al povero Tenzo?
Deve essere perseguitato, ecco cosa!
Kakashi è hokage, e solo per questo la fic ha un suo perché, se avessi scritto un inquantificabile numero di volte "Kakashi è hokage" e basta la fic sarebbe stata adorabile lo stesso=)
Poi ci sono Naruto e Sakura, ma loro sono scemi di loro, nessuno ci fa più caso!
Ma, attenzione, cosa IMPORTANTISSIMA: non c'è Sasu-cake!
Essì, perché a noi Sasu-cake sta un po' sul cazzo (si, sono sempre molto fine!) e non lo vogliamo a rovinarci questo bel quadretto comico e felice=)
Aveva parlato di recensione pseudo-normale?
Facciamo finta di no!
Come al solito cosina adorabile, divertentissima e tanto tanto pucciosa (?)
Un bacio<3

06/04/13, ore 22:39

Posto il fatto che essendo Pasqua il giorno della Ressurezione, possiamo anche considerarlo il mio secondo compleanno... *schiva le bibbie lanciate da plurime dottrine cristiane e non*
Detto ciò, un par de cose: 1) a caval donato non si guarda in bocca e poi 2) ancora grazie che tu mi abbia scritto una fic per il compleanno. Poco importa che si proprio postata quel giorno, importano il pensiero e il modo in cui l'hai scritta perché lo hai fatto per me. E io ti voglio benissimo per tutto ciò. So che è un po' OT, ma era una premessa doverosa (non volermi male Efp...te ne prego!).
Quindi, passiamo alla recensione vera e propria: la storia sarà anche piccla, ma è densa di tante cose, tanti significati e sfumature. Per prima cosa la scelta di raccontare tutto dal punto di vista di Sai, l'outsider per definizione! Lui vede e osserva tutto, sembra non regire, ha difficoltà a esprimersi, eppure, alla fine, capisce meglio di tutti proprio perché non ha filtri o malizie. L'ho trovato perfettamente IC e azzeccato, descritto dalle immagini che vede. E' veramente un bell'esperimento narrativo, al di là di tutto. Bello, dico sul serio, perché per tutta la storia lui è al di fuori, ma alla fine, quando tutti gli invadono casa (avevo gli occhietti a cuoricino!!!!!!!!*_*) entra a far parte di quel mondo che lui ha guardato da lontano per tutta la lunghezza della fic. Noi sappiamo anche, fra l'altro, che non è così. Con Naruto, Kakashi, Sakura, Tenzo e co. è impossibile che qualcuno rimanga solo o lontano (o entrambe le cose). Però comunque tu ci dai l'esempio di come possono essersi svolte le cose e come possono essere maturati certi rapporti e certi sentimenti, con un esempio davvero calzante: il finale è un bel finale, perché chiude il cerchio. In modo lineare, ma anche caldo, come un abbraccio.
Mi sbaglierò, ma penso che tu non abbia scelto Sai come protagonista a caso...e ti ringrazio per questa scelta così fine e sottile, a tratti mi commuove. Assurdo come si arrivi a conoscere e vler bene una persona in maniera tanto profonda! *lacrimuccia, ma di gioia!* :')
Pooooooooi (se no diviene angst XD) sono belli tutti i personaggi in generale e persino il contorno (l'ospedale bianco, bianco, bianco. Dannazione, bianco per un artista è da follia!). M'è proprio piaciuta, soprattutto Kakashi che si arrabbia con l'infermiera per Tenzo XD è una scena bellissima...
E ancora, che lo dico a fare(?!) NARUTO! Perché non possiamo dimenticarci che lui è la chiave di volta del manga e di ogni cosa. Lo trovi dappertutto con il suo musetto da volpe, in ogni personaggio, in ogni vicenda, in ogni piccola pietra del villaggio della Foglia. Gli hai dato la giustizia che merita e solo questo basterebbe a farmi adorare la tua (miaaaa) fic!
Infine gli ANBU XD che non so come ti siano venuti in mente, ma sono davvero geniali. E' geniale il modo in cui li hai dipinti con i nomi degli animali delle maschere (questo è quel che ho inteso io...semplicemente diabolico!!!!*___*). Bello il fatto che sembrino proprio animaletti XD so' fortissimi (e pure spioni <3).
Che dire per concludere? Mi sono divertita tanto a leggerla, a cercare di capire le cose tramite gli occhi di Sai... è davvero dolce e tenera, hai ragione tu: il fluff è meglio! Hahahah ma non lo dirò mai più, sappilo!!!!!! Hahahahah...
Quindi grazie, grazie, grazie!!!! E' bellissima e me la tengo così con molta gioia *-* vorrei dire che "non dovevi...non c'era bisogno", ma è così bella che son troppo contenta che tu l'abbia scritta. Guarda che vale molto anche una fic piccina :-) non sembra, ma sono un'attenta lettrice (lentissima, ma solo perché mi soffermo su ogni frase e ci rifletto XD). Grazie ancora! ;* smack!
P.s. Non c'è Sasuke! Oh, è "il Mulino che vorrei" (cit. coltissima) XDD
P.p.s. del 2 giugno 2014 (!!!!): mi sono ritrovata a RIleggere questa piccola meraviglia e l'ho amata come l'ho amata la prima volta. E' una fic che scalda il cuore e ci hai messo davvero tutto. Non so, avevo bisogno di dirtelo, avrei bisogno di fare un'altra recensione a parte, ma non si può. Per cui ti lascio questo piccolo p.p.s. sperando che prima o poi tu lo veda (ma poi ti contatterò su skype urlando "aliiiiiiiii" e tutto ciò perderà di senso)! Grazie ancora, è proprio bella e lo sarà sempre nella sua semplicità <3
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 07:47 pm)

02/04/13, ore 19:06

Ti dirò, cara slice, ti tengo d'occhio da parecchio perché tu sei una di quelli che io chiamo "i mostri sacri del fandom", e quando leggo qualcosa di tuo, di suni, di rekichan etc. mi sento come una bimba che ha appena messo piede qui nonostante ormai ci abbia piantato le tende da tanti anni da aver lasciato un po' di solchi...
Comunque sia, sono proprio contenta di leggere qualcosa di tuo e di questo tipo. Sì, dicono che il fluff sia il finale giusto... e solitamente è vero, per Naruto me lo auguro ma in realtà non ci credo mai. E non lo spero.
Però per mettersi l'anima in pace il finale è positivo, se no rimane in sospeso e non è più un finale, giusto?
Mi piace il tuo resoconto. Mi sono chiesta un paio di volte "... ma Sas'ke?", ma poi l'ho abbandonato ai suoi non-perché come hai fatto tu.
Mi piace lo stile e tranquilla, è scorrevolissimo!
Adoro come hai descritto tutto, sembra di vedere un fiume che avanza placido e senza interruzioni... e poi è divertente, ammettiamolo. Ogni istante in cui hai scritto "Sai se lo appunta" e simili ho sorriso, così come per Naruto che si alza chiappe al vento o Kakashi che corre per l'ospedale.
E' un bel post-guerra, anche se molto parziale (considerando gli INFINITI personaggi che Kishi ha inventato @_@)(secondo me man mano se li dimenticava e gli sembrava di averne fatti pochi... non me ne capacito) e una chicca considerando ciò che si trova nel fandom oggigiorno.
Sìììì è la frase che dicono tutte le vecchie fanwriters con bastone e cornetto acustico, ma ogni volta che provo a dare una possibilità alle nuove scrittrici mi devo sempre ricredere e sono costretta a tornare sulla mia sedia a  dondolo sorseggiando the... oh, capita.
Ma mi sto perdendo di nuovo.
...
Ok, allora finisco solo con un "bravissima slice, bel lavoro!" :D

Shark

29/03/13, ore 11:20

Ho trovato questa fanfiction sulla mainpage di Naruto... e mi ha incuriosita!
È davvero molto divertente, ho riso un sacco XD Partirei dal dirti che condivido appieno il titolo: l'epilogo giusto è lieto e molto, mooolto fluff! E sì, hai ragione: in questa fanfiction c'è tutto quello che la rende un quadretto perfetto. Kakashi Hokage (poveretto, con gli ANBU costantemente appiccicati addosso! XD A proposito degli ANBU, il trio Pecora - Cane - Aquila è troppo forte, fa schiantare dal ridere in tutte le loro scenette!), Kakashi e Tenzo (la mia coppia yaoi preferita ♥ Tenzo è l'uomo perfetto per Kakashi! u.u), più in generale Kakashi (lo adoro. Di solito tra i miei criteri per scegliere una storia da leggere c'è la presenza di Kakashi, anche se in minima parte, anche se ha solo una battuta in tutta la long di 96 capitoli... Deve esserci! u.u), l'epilogo, il fatto che non hai fatto morire tutti. Da quando Harry Potter mi traumatizzò in tal senso, non ce la faccio a reggere la morte dei personaggi cari. Mi esplodono i FEELS e decedo cerebralmente per diverse ore, variabili in base a quanto amavo il morto.
La scena di Kakashi che urla all'infermiera mi ha fatto troppo ridere XD Ti dirò, inizialmente avevo immaginato che Naruto sarebbe andato via dall'ospedale con le chiappe al vento. In un certo senso, ce lo vedo. (Quando il buon Kishimoto nel capitolo su Road to Ninja lo fa vedere all'inseguimento di Rock Lee, se non sbaglio, gli scopre pure le chiappe in un qualche momento random. Quell'uomo sa cosa vuole il fandom! u.u)
"Ebisu ha una sincope e Gai piange, i Consiglieri riderebbero se non fossero stati esiliati e Tsunade ride per loro perché lei sa. Shikamaru sbuffa perché lui sa sempre, questa sarebbe stata un'infelice eccezione, e Sai si dà una manata in faccia, giacché sapeva anche lui." o anche: "“Servirà una stanza insonorizzata,” commenta Sai, a voce alta, attirando l'attenzione di tutti. Rimane un attimo pensieroso e poi alza un dito. “Anche dei preservativi!”"
...Penso di esser morta. Sai è grandioso, ahahahahahahahahahah XD
Ibiki Morino che deve essere ripreso in ortografia è shockante. Un po' come quando parlai alla mia amica yaoista della mia passione per il pairing KakaTen, lei capì "Terzo" anziché "Tenzo" (per tornare al fatto che, come scrivi tu, nessuno sa chi è Tenzo!) e mi rispose "Lo sai che mi piace lo yaoi, ma Kakashi che scopa col Terzo Hokage mi fa abbastanza schifo come idea!"
...Da quel giorno ho stampata in testa una scena raccapricciante, paragonabile solo a Morino che sbaglia in ortografia e viene ripreso da Iruka! XD
Insomma, Kakashi, Tenzo, Sai, Sakura e Naruto tutti insieme come li hai descritti tu sono perfetti. Magari il finale sarà così, ci spero davvero... io voglio l'happy ending per Naruto! *^*
Questa fanfiction è davvero molto carina e ti faccio i miei complimenti, giacché è scritta molto bene e tutti i personaggi mantengono i loro caratteri. Mi è piaciuta proprio molto! :D
Scusa per la recensione, è troppo lunga e sconclusionata. Non sono brava a recensire, sorry XD
Saluti e buona fortuna coi tuoi prossimi scritti! :D
Vanessa
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 11:21 am)