Tutta la mia vita
di demebi

06/01/15, ore 19:43

Recensione premio per il contest "Frammenti di un discorso amoroso"

Innanzitutto ti faccio i complimenti per la scelta del personaggio!
Io adoro i personaggi (molto più che) secondari e tu ne hai scelto uno che trovo davvero affascinante!
Devo dire che condivido pienamente la tua visione di Madama Pince; il suo vedere la biblioteca come molto più che uno spazio limitato in cui conservare montagne di libri e il concepirla come un rifugio dagli altri. Probabilmente mi piace tanto perché in qualche modo condivido il suo amore per i libri e l'idea che in qualche mondo io possa superare i loro confini cartacei...
Ho amato la frase "Ho imparato a viaggiare usando le parole, a viaggiare non solo con la mente, ma con il cuore." credo sia estremamente veritiera.
Davvero bella!

29/03/13, ore 19:31

Essenrdo un'innamorata dei libri e delle biblioteche ho adotrato il tuo personaggio. Bellissimo come lo hai descitto dall'infanzia sino al suo attuale lavoro. Un mondo tutto circondato da scaffali di libri! Invidia!
Per me sei stata bravissima nel descrivere l'IC non hai trascurato niente.
Davvero.
Ottimo lavvoro!
Gin

29/03/13, ore 18:41

Forse, e dico forse, uno dei personaggi che ha destato più antipatia in noi giovani lettori, immedesimati nello studente rimproverato, senza mai porci il problema di comprendere l'essenza di questa donna.
Con la tua drabble, però, trovo l'abbia mostrata sotto una nuova luce: un viaggio introspettivo alla scoperta di pillole del suo passato e di alcune sue sensazioni.
Una donna che alla cultura ha donato la vita.
Una drabble molto carina, scritta in modo lineare, narrante un personaggio spesso dimenticato :)
Complimenti :)

Rosmary