HapPix Valentine
di Mimiwitch

01/10/13, ore 22:16

XD *ride* Pix! Quanto non è adorabile Pix? Anche se dubito a lui piaccia essere chiamato "adorabile". Peggio per lui, non avrebbe dovuto rovinare i nauseabondi piani di Allock se avesse voluto evitare i miei vezzeggiativi u.u
Perchè non è andata così anche nel libro? Perchè? XD peccato che Pix non abbia fatto in tempo a neutralizzare il nano che aveva la poesia (o era una canzone?) di Ginny per Harry :P

giusto un paio delle mie solite pignolerie:
"Grazie all'invisibilità poteva seguirli senza essere sentito"--> uhm, essere invisibile non equivale ad essere silenziosi :P
"quello si accasciarono...."--> credo ci voglia un "quelli"

*svolazza via - senza le alucce dorate dei nani, no worries XD*

29/03/13, ore 19:08

Gran bella storia! Ero curiosa di leggerla fin da quando ho visto che qualcuno si era iscritto con quel prompt, e non posso dire di esser rimasta delusa :D
È un Pix perfetto, il tuo. Perfetto! Non c'è niente che mi faccia storcere il naso con la sua caratterizzazione, e tutta la storia porta avanti il prompt in modo più che eccellente :)
Avendo letto il giudizio di Rowena sul forum, mi posso dire d'accordo con lei: il termine nano è ripetuto un po' troppe volte, e avrei anche un suggerimento concreto. Il fatto che nnon esista un sinonimo di nano non implica per forza il fatto che tu lo debba ripetere molte volte: sapendo che stai parlando sempre della stessa cosa, potresti usare per esempio dei termini più generali o con significato diverso, per esempio "creature immonde" o "mercenari del damerino" o "portatori di disgrazia agli studenti", che in generale non significano nani ma in questo contesto li identificano inequivocabilmente ;)
Nel complesso complimenti, è proprio una bella storia :)
Bi