Dimmi, dimmi cos'è!
di bluelilies

04/09/13, ore 10:08

Ciao!! Il discorso che ha fatto il padre al figlio mi è piaciuto molto, è importante trasmettere certe idee perchè sono giuste, come quelle presenti in questa storia. La curiosità del bambino è quella tipica di ognuno di loro, ma è anche molto "coscienziosa". Riguardo la pedofilia, non l'approvo per niente, nè approvo tutti quei comportanti e pensieri contro gli omosessuali, immigrati, uomini di colore... come è giusto che sia, chiaramente!
alla prossima,
mary!

04/09/13, ore 09:07

Un dialogo indubbiamente coinvolgente che putroppo mostra la realtà quotidiana nella quale siamo costretti a vivere ed il marciume della società che ci circonda. Da una parte la pedofilia (se n'è sentito parlare anche qualche settimana fa con quel caso di quella bambina di 13 anni) alla quale putroppo non ci sono nemmeno misure abbastanza severe qui in italia per combatterla e, dall'altra, l'omofobia, un altro fastidioso tarlo di questa società.
Mi piace soprattutto la riflessione del padre sulla parola 'pedofilia' che -in effetti, si rivela essere una contraddizione vivente.
Mi piace il tuo stile :) Mi è piaciuto in "Come i colori dell'Arcobaleno" e non posso che ripetermi anche qui.

Condivido il tuo pensiero in pieno.
Putroppo è vero, ci sono tante cose che non vanno in questo mondo ma non credo molto in un miglioramento.
L'uomo non impara mai dai suoi errori o, meglio, sono pochi ad essere in grado di farlo e di portare se stessi verso un miglioramento.
Ci vorrebbe una magia per cambiare questa situazione. O un miracolo.

Ci sentiamo presto ;)

Un abbraccio,