Wish You Were Here.
di Class Of 13

13/04/19, ore 23:15

Comincio col dirti che questa fanfiction è meravigliosa, dolce, spiritosa, fresca e drammatica al punto giusto. White e N? Stupendi. Nel breve spazio di un capitolo ben caratterizzati e vivi al punto giusto.
«Qualunque cosa accada, non ti lascerò mai.» anche se non è stato proprio così: con la leva militare e la seconda Guerra Mondiale, spietata, non ha risparmiato neanche il nostro caro fotografo. Lei comunque non è sola: ha la piccola con sé, il tesoro più prezioso... Sono commossa, la storia è scritta in maniera impeccabile e tocca il cuore sensibile.
Con queste parole ti ringrazio, anche un racconto così, fuori dal contesto originale dei personaggi, può far sognare e sorridere!
Baci, HoneyWinnie

P.s. avendo letto questo piccolo capolavoro su WattPad non ho potuto fare a meno di recensire anche su questo fandom!

30/01/19, ore 13:05

Ciao,
ho deciso di passare anche da questa storia perché primo conosco molto bene il fandom, secondo perché mi piace un sacco il periodo storico in cui l'hai ambientata.

Da cosa iniziare... la storia è scritta davvero bene, non ho notato errori e ha un certo impatto emotivo. Lo stile è molto fluido e scorrevole, non ci sono parti affrettate, né lasciate al caso. La tua minuzia nella descrizione dei particolari mi ha stupita positivamente.
Hai caratterizzato molto bene sia N che White, dando a loro un'interpretazione che è tua, ma che si adatta benissimo ai due.

La partenza di N per la guerra mi ha spezzato il cuore, così come l'ultima scena, dove White ha la bambina in braccio e N invece non è lì. Ora però mi chiedo se N sia ancora in guerra o morto, ma spero vivamente che sia la prima opzione.
Questa fic è scritta così bene e mi ha letteralmente fatta piangere e io non sono una persona molto emotiva. Mi è davvero piaciuta, complimenti vivissimi.

Alla prossima,
red_pilot

23/11/13, ore 22:56

No, ok, prima di presentarmi vorrei solo dirti che è la mia one-shot preferita della FerrisWheel. La più bella che abbia letto fino ad ora.
Ci ho pianto, ok? E va bene che ho il pianto facile, ma leggendola, cavolo, come si poteva non piangere? Ragazzi, se siete riusciti a non versare neanche una lacrima, insegnatemi il vostro metodo. Cioè, pure io allora, so che sono emotiva e vado a cercare certi genere di storie. Ma passiamo oltre, anche se un po' di sano masochismo fa sempre bene. (?)
Allora, ADORO il tuo modo di scrivere. Fai molta attenzione ai particolari, cosa che mi piace un casino, asd. Ow, e ho adorato come hai caratterizzato N e Touko: io me li sono sempre immaginati così! Molti li descrivono come la solita coppia alla Usui x Misaki di Kaichou wa Maid-Sama, quello che si diverte a fare il figo e colei che tutti temono. Ma una FerrisWheel che si rispetti, dal mio punto di vista, è come l'hai descritta tu: una ragazza dal carattere allegro e spigliato, mascolina, senza peli sulla lingua e non dotata di molta grazia ed un ragazzo galante e disponibile, un po' timido e tanto, tanto tenero. Cioè, queste cose mi fanno fangirlare in un modo assurdo, come solo una buona storia sulla propria OTP può far fare.
Il loro primo incontro al café è stato il paradiso, cioè. Perfetto in ogni frase, in ogni parola, in ogni maledettissima lettera. Tutto al posto giusto, al momento giusto, le frasi giuste, i modi giusti. E quando stanno nel prato insieme, oddeus. I miei feels. Quando N le scatta la foto con i baffi di schiuma, per poi baciarla pochi minuti dopo, è la cosa più dolce del mondo. Ma già la parte angst (?) iniziava quando ha cominciato a piovere e hanno ballato sotto la pioggia, secondo me. E io lì "Ecco, sta per succedere qualcosa, guarda, me lo sento" E infatti. Già quando ho letto "Tra quanto partirai?" io ero tipo "ECCOOO, LO SAPEVOOO" e sentivo le strette al cuore. MA non è finita qui, eh no, mi hai voluto far dannare (?) e.e E arriva il pezzo della partenza. E lì già le prime lacrimucce, eh, son scese. La proposta di matrimonio è un qualcosa di dolcissimo, paragonato poi a un momento triste come la loro separazione e il fatto che Touko non volesse piangere, i miei feels esplodono.
Ma il pezzo finale, deusss. Il pezzo della bambina, degli occhi grigi del padre, di lei che ride, della mamma che canta e che balla nello stesso prato. E che lui non c'è.
E lì, le cascate del Niagara.
Mi hai fatto soffrire tanto, ma ti amo uguale.

18/11/13, ore 00:31

Salve!
Mi scuso per il ritardo, ma lo studio mi porta via molto tempo e sono ora (da notare l'ora) sono riuscita a leggere questo one shot.
È la prima nel fondom, anche se da piccola guardavo sempre il cartone e dopo giocavo al videogioco. ^^
Se dovessi descrivere ciò che ho appena avuto il piacere di leggere con un'unica parola, quella sarebbe 'elegante'.
Il tuo stile di parole abbastanza ricercate e non banali si è infatti adattato benissimo al periodo storico.
Per concludere ho gradito l'impaginazione, elemento spesso sottovalutato.
Con ulteriori complimenti, ti saluto.
Anerol efp su facebook. :)

16/11/13, ore 09:36

Partiamo subito da fatto che i nomi che hai deciso di fare ai tuoi personaggi sono stupendi :3
Allora, passando alla trama: Secondo me è semplicemente stupenda.. *.*
Inizialmente pensavo: adesso devo leggere una storia su Pokemon che talaltro non li ho visti mai se non in pubblicità e che quindi sarò ignorante in materia, invece no U.U Cioè, questa storia ha delle descrizioni davvero belle, scorrevole ed è fluida come si vuoi dire sempre xD E poi, il fatto che tu abbia inserito il testo in una casella rende tutto ancora più bello xD
Capelli verdi? O.O oddio, mi sono immaginata un ragazzo bellissimo all'inizio ma poi leggendo di quel colore sono morta di risate..  xD
La seconda parte poi, mi ha fatto innamorare ancora di più di questi due giovani ragazzi U.U Touko e N Harmonia *.* Bere un bicchiere di birra poi in pieno giorno, scommetto che ha sorpreso più il barista che a N xD
Ah, dimenticavo di dirti che sto scrivendo la recensione dopo aver letto ogni "pagina" del diario, cosi non mi dimentico nulla :3
Dichiarazione con i fiocchi *.* La voglio anche io cosi.. la voglio anche io... mi metto a piangere U.U
Devi sapere che io odio il militare... Lo odio con tutto il cuore... Il mio ragazzo fa militare U.U di sua spontanea volontà O.O e nonostante ora come ora è difficile che lo mandino lontano dove ci sta la guerra, le pistole e tutto il resto... sto davvero male al pensiero che gli possa accadere qualcosa... Quindi in parte capisco molto bene il dolore (quello della separazione per diversi mesi) che la giovane Touko prova..
La frase finale è quella che ti distrugge maggiormente..
«Qualunque cosa accada, non ti lascerò mai».
Lo spero, lo spero davvero tanto io :3
Scusa per alcune frasi senza senso U.U Ma quando ho qualcosa dentro la dico sempre.. e per te vanno i miei complimenti... perché hai saputo scrivere una storia fantastica.. che poi se non avessi letto il fandom, avrei detto che fosse romantica...
bellissima, complimenti di nuovo :3
Un bacione
Krystal

15/11/13, ore 18:49

Hey!
Sappi che io amavo i pokemon, ma mi sono fermata alla serie dove c'era Lucinda, quindi di questa nuova non so proprio nulla purtroppo.
Ma partiamo dall'inizio: Io li amo. White è una stronza, e N è un sognatore, ma sono fatti l'uno per l'altra, me lo sentivo. Poi quando si mettono insieme, e quando lui la porta a parigi, aaww.
Solo che lui poi deve fare il militare. Quel “Non ti lascerò mai” mi stava per distruggere, ma sai cosa l'ha fatto davvero? La bambina.
Annego nelle lacrime.
E' stupenda, scritta davvero bene, anche se fossi stata in te non avrei messo tutte quelle informazioni all'inizio e al massimo avrei aggiunto uno spazio autrice alla fine della storia, ma sono gusti :)
Peccato solo per il finale, leggo solo storie tristi ultimamente ahahhahah
Un abbraccio!

15/11/13, ore 18:23

Ciao! ^_^
Sono qui per l'iniziativa delle recensioni del gruppo di facebook. Premetto che sono assolutamente ignorante in materia e che, dei Pokemon, conosco solo quelli di una decina di anni fa. Quindi mi sono basata solo su ciò che tu hai scritto e non ho potuto contestualizzare di più.
Ho apprezzato molto l'impostazione del testo e la lingua fluida e senza gravi errori grammaticali. I personaggi sono particolari entrambi anche se, tra i due, ho preferito lui!
N e White, un'accoppiata vincente. La trama è interessante anche se, per certi aspetti, mi è sembrata scontata. Ma questo non ti toglie alcun punto solo che, leggendo, mi sono ritrovata ad immaginare lo svolgimento della storia e il finale è stato, in parte, quello che avevo previsto.
Complimenti ancora.
Con affetto,
Atarassia_

15/11/13, ore 17:42

Allora, bello l'HTML perché rende godibile l'impostazione a Diario, con le date e via dicendo.
Allora, non guardo i Pokemon e quando ho letto la descrizione di lui: lunghi capelli verdi.
Mi sono sganasciata dalle risate, sarà che m'ero fatta un film su come lo immaginavo io, poi mi sono detta che stiamo parlando dei Pokemon e che io non so niente di loro ma immaginare quei babbarelli coi capelli intostati dal gel ed i loro colori improbabili, mi ha tolto un pò di poesia ma il tuo modo di scrivere mi ha riportata nella storia ancora, perché cattura la mia attenzione.
Quindi ho continuato ad immaginarmi il figo che mi vedevo io senza più pensare ai capelli e al nome per esteso di N.
Sei stata davvero bravissima, scrivi molto molto molto... molto bene.
Mi piace come descrivi le cose intorno: dal treno, alla stazione, al cafè... mi piace tutto. anche i fatti che sono accaduti e il modo in cui li hai descritti.
Brava *_*
Spero di poter leggere qualcosa di originale scritto da te.
Un bacio.
Bloom

14/11/13, ore 23:46

Premetto di non conoscere molto bene la nuova versione dei pokemon, infatti io mi sono fermata ad Ash, Missy e Rock, tipo il medioevo, perciò mi sono inventata i vari personaggi nella mia testa grazie alle descrizione che gli hai dato, e devo dire che sei stata davvero brav!a hahah ma andiamo avanti.
La storia è estremamente dolce, i due si incontrano nel modo più bizzarro di questo mondo e mi sembra anche con i ruoli scambiati, di solito non è la donna ad essere gentile ed a modo e l'uomo invece un rude villano? Beh, qui ho visto tutto il contrario e la cosa mi piace davvero una cifra!
L'unica cosa che mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca è stata la fine, mi sarebbe piaciuto vedere N e White insieme, ma ahimè non si può avere tutto dalla vita!
Lo stile è scorrevole e non ci sono orrori grammaticali!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro
Un bacio,
Elvass

14/11/13, ore 21:52

Adoro Pokemon! Lo guardavo da piccola e anche adesso, quando mio nipote mi ripete all'infinito il verso di Pikachu e mette a dura prova la mia pazienza. Ma torniamo alla tua storia! Premetto che le storie tendenti al romantico sono le mie preferite, in più siamo in questo fandom, e ti dico la os mi è piaciuta. La trama è semplice e il finale un pò scontato ma l'accoppiamento che hai trovato tra N e White mi ha sorpreso: cioè, io non li avrei mai messi insieme, non li ho mai neppure immaginati mentre tu sei riuscita a integrarli l'uno con l'altro. E tutto è reso migliore dal tuo modo di scrivere, fluido, semplice e approppriato per questo tipo di contesto. L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca sono stati i passaggi temporali: capisco che è ambientata in un altro contesto, dove i modi e i costumi erano nettamente diversi rispetto a quelli di oggi, ma non trovato il luogo in cui la vicenda si svolge. Nomini parecchio città e mi sono un pò persa. A parte questo, sesviluppassi di più la trama, ne uscirebbe una storia ancora molto più bella! :)
Alla prossima, Valentina :)

14/11/13, ore 15:08

Parto con una piccola premessa: le storie tendenti al romantico non sono di mio gradimento. Ciononostante, complessivamente, la one-shot mi è piaciuta.
Scrivi bene, non ho notato errori particolari a parte qualcuno di formattazione [hai messo in italic solo alcune date, la prima serie di asterischi non è centrata come le altre, nel sesto pezzo c'è la spaziatura tra i dialoghi, uno di questi non è nello stesso font del resto], ma che comunque non intaccano assolutamente la qualità del tuo lavoro, quindi già per questo meriti un grandissimo complimento.
Oggettivamente, è ben scritta, è una one-shot che merita, ma ho due cose che a me [ripeto, a me personalmente] non piacciono.
La prima è il finale: non riesco a capire se l'ho trovato scontato [ti prego, non offenderti] o non è di mio gradimento, fatto sta che prima di quello sarei stata più contenta di aver letto questa one-shot. Ma non è colpa tua o mia, semplicemente è che io non amo queste cose; quindi ti sto parlando della mia opinione personale, e in realtà ci sarebbe ben poco da discutere.
La seconda, è che il fandom mi sembrava inappropriato per il tema trattato. Sì, l'ho letto l'avvertimento AU e OOC, ma leggere "N" e "White" lungo le righe l'ho trovato davvero fuori luogo. Sarà che io in primis non amo il fandom [i Pokémon mi hanno causato solo guai], ma leggere che una persona si chiama Natural Harmonia in quel contesto... Non so, non mi piace, e per questo ti chiedo umilmente perdono.
Non rammaricarti (eventualmente) per l'ultima parte della mia recensione: comunque ripeto, hai fatto un buon lavoro e sicuramente riceverai altri complimenti; la tua bravuta non l'ho giudicata sulla scelta del finale o sul fandom, ma solo su quello che hai scritto e come l'hai scritto.

Nitrogen;
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 03:11 pm)

14/11/13, ore 00:11

Ciao,
premetto di non aver mai letto di questi personaggi quindi, ahimè, nella a testa si sono trasformati in personaggi quasi originali (ho provato a tenere in conto che, da qualche parte, esistessero davvero!). Spero che questo non impedisca di scrivere una buona recensione!
Come avrai visto, è positiva! La storia mi piace, è ben scritta e ben scandita nel tempo; benché mi venga molto difficile scandire i tempi nelle storie, adoro leggere storie scritte in questo modo, anzi le date diventano quasi un'ossessione che mi costringe a rileggere tutte quelle precedenti per vedere il lasso di tempo che trascorre tra una scena e l'altra!
La trama è semplice, ma ben costruita. La storia è molto dolce e la notevole differenza dei personaggi mi ha parecchio divertita!
La tua decisione di mettere un linguaggio moderno in un tempo definito storicamente è bizzarra, ma interessante. Ho notato (sbaglio?) che però il linguaggio più 'moderno' è utilizzato dalla protagonista, mentre lui utilizza ancora i modi garbati del secolo scorso. Questo ha differenziato ancora di più i personaggi rendendoli, ai miei occhi, irresistibili. Mi piace particolarmente il modo in cui lui vede White e i suoi buffi gesti!
Il finale è velato di tristezza, ma ho colto una nota piacevole (che non strideva affatto) nella nuova vita!
Nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio, spero di non aver tralasciato nulla!
Complimenti! :)

03/06/13, ore 17:12

Allora eccomi qui a lasciare l'altra recensione.
Essendo AU mi ci sono fiondata subito, così da non creare troppi pastrocchi nel commento (è vero che mi hai detto che non è necessario conoscere i personaggi che vado a leggere, ma se non si conosce neanche l'ambiente è un po' un casino lasciare un commento "corretto").
Allora, premetto che questa sarà una recensione abbastanza critica, ma non volermene, lo faccio per te.
La storia si svolge in un periodo molto particolare, specie da un punto di vista sociale e politico. Uomini e donne non si comportavano come ci si comporta oggi, usavano un linguaggio e un modo di porsi diverso, a prescindere dal carattere. Inoltre non ho capito dove si svolge la vicenda, in Francia? Oppure si parte da Venezia e si arriva a Parigi? Bisogna essere precisi in questi passaggi perché influenzano tutta la vicenda. Se il caso è il secondo, ci sono diversi errori. Ad oggi non esiste una linea ferroviaria diretta che da Venezia porta a Parigi xD Al massimo c'è quella per Vienna e poi da lì è possibile fare uno scalo e prendere un treno per Parigi, ma all'epoca della guerra questi viaggi, oltre ad essere molto costosi erano anche severamente controllati (in parte il tutto era dovuto anche all'immigrazione).
Ritornando al comportamento dei personaggi, molte azioni derivano anche dall'età, dalla società in cui vivono, dall'ambiente e dalla politica. Anche la velocità con cui si sviluppano le vicende lascia troppi buchi ed è poco percettiva nell'insieme. Il consiglio è quello di sviluppare meglio la trama, anche le piccolezze come il trolley stonano molto nel contesto (conta che il trolley è un'invenzione estremamente recente, nel 1939 usavano ancora delle valigione enormi senza ruote. Mi pare che il trolley fu inventato una ventina buona di anni fa).
Dovresti sviluppare e approfondire meglio la trama, sviluppando quei passaggi oscuri che ti aiuterebbero a gestire meglio i personaggi, specificando l'ambiente (e quindi i modelli sociali) in cui vivono i due protagonisti ed eliminare quelle parti che storicamente non sono giustificate.
Spero di averti aiutata a comprendere le parti più deboli e oscure della trama, così da poter creare sempre un lavoro più completo! Ricorda che le basi ci sono, devono solo essere sviluppate un po' ^^
Ci sentiamo presto con le altre recensioni,
Hope~

28/05/13, ore 20:13

Bene, eccomi finalmente a lasciare la recensione xd mi scuso per il ritardo, prima non ne ho avuto il tempo D:

Allora: molto bella, mi è piaciuta molto ^^ . Dal loro incontro casuale fino alla fine, dove ammetto non ho capito se N è morto o no *forse sono rintronata io dopo troppo studio e non l'ho capito, anche se credo che sia morto, boh fammelo sapere xd* la parte finale comunque mi sembra molto triste.
è un Au bellissima e all'inizio, sarò proprio fusa, nonostante avessi letto che era un Au, non capivo perché era ambientata lì xd. Difficilmente leggo Alternative Universe, ma questa mi ha aperto gli occhi su questo "universo"
E poi la frase: «Qualunque cosa accada, io non ti lascerò mai». Alla fine mi da un certo senso di non so bene cosa, tristezza forse... Cioè, è bella come frase, ma forse alla fine, significa che sarà sempre con loro anche se è morta (?)

Spero di leggere altro scritto da te, hai un buon stile di scrittura, scorrevole e fluido :)
Ora mi ritiro, anche perché ho "stressato" abbastanza xd

17/05/13, ore 22:47

Cavoli, Class ;____; *piange*
Io non mi commuovo quasi mai, leggendo FF. E' raro, rarissimo, che una Storia mi lasci un tale vuoto dentro, mi porti via un pezzo di cuore, mi faccia sentire un nodo alla gola.
Tu ci sei riuscita maledettamente bene, diamine! Questa tua OS è unica, particolare, dolcissima e... spiazzante. Perchè un finale così angst ma allo stesso tempo pieno d'amore non te lo aspetti.
Partendo dal fatto che una Touko, o meglio White, scrittrice non me l'ero mai immaginata, ma è una gran bell'idea :3 Oddio, ho amato il loro primo incontro: lei che lo prende per il colletto insultandolo è adorabile *3* ♥
E poi, N, che nome d'arte affascinante =3= Un fotografo? Lo sai che ce lo vedo benissimo, in quel ruolo? *ò*
Quando la fotografa sorridente e coi baffi di schiuma (quante scrittrici drogate di birra ci sono, al mondo? X°) è perfetta. Bellissima e profonda, nella sua semplicità.
Il matrimonio è stato l'ennesimo colpo al cuore.
Quella lettera che non doveva esserci. Quel finale inatteso, e pieno d'amore. Gli occhi grigi del padre.
Dio, non ho parole ;___;
Grazie per aver scritto una Ferris tanto bella, Class.
Grazie per avermi fatta commuovere.

Potta ♥