La storia di Esse e della Strega Cattiva
di Columbrina

10/04/13, ore 22:08

Bonsoir, mademoiselle.

Desideravo dare una sbirciata al tuo account e, devo dirla tutta, sono rimasta alquanto incantata da alcune delle tue storie, quali questa, come avrai ben capito, e “Posto Vuoto Sul Treno”. Purtroppo non sono riuscita a recensire prima, visti gli orribili scherzi che combina il mio odioso computer, bloccandosi continuamente e resettando ogni cosa. Quindi, ti chiedo venia sin da ora.
Intanto, ritornando alla fiction, posso dire con assoluta certezza che questa storia, in parte, rispecchia anche me, come forse un poco tutti. L’insicurezza è un sentimento orribile, che ti porta a dubitare di tutto e di tutti, anche di te stessa. E qui sta proprio il nocciolo di tutto, visto che “La Strega Cattiva: Insicurezza”, con o senza la propria volontà, riesce a portare alle conclusioni più sbagliate. La conosci, ti ci affezioni, t’inganna man mano, senza che tu te ne accorga, e infine ti uccide, sia da dentro che da fuori, e non lascia niente di te. Ecco il meccanismo usato, se ho ben capito.
Se devo essere sincera, sono contenta che tu abbia scritto questa storia, e anche molto. Mi piacerebbe anche a me poter fare una storia simile, o almeno che tratti di caratteri e temi simili, ma sono, come dire, in una “pausa di riflessione”, e nonostante abbia promesso di ricominciare tra poco, non ci spero molto. Le mie promesse sono da marinaio, quindi, credo si sia capito il concetto. XD

Per quanto riguarda la fan fiction “Cloud/Aerith”, devo ammettere come hai assottigliato parecchio il concetto di bellezza, e lo hai messo in quella storia come fosse la cosa più semplice del mondo. Semplicissima, eppure bellissima. Non so perché, ma mi ricorda le canzoni di Bryan Adams, “Here I Am” e “Summer of ‘69”. Non ci azzeccherà molto la seconda, però non so, in una qualche maniera me la ricorda vagamente.
Comunque, voglio anche rendere atto dell’idea di come Cloud ha visto, per la sua prima volta, la giovane fioraia. Un semplice sguardo di sfuggita doveva essere, con il giovane SOLDIER che si voltava per rendere risposta alla domanda della ragazza, per cortesia, finché non rimase ammaliato dal volto semplice ma bello della ragazza. Stupendo, semplicemente stupendo. Vorrei tanto poter raggiungere i tuoi livelli, ma sono sicura che la mia è solo una mera illusione, anche se sono disposta a continuare.

Intanto, ti prego di non fermarti, visto che mi stai ammaliando sempre più.
Ti prego, vorrei poter non perdere la retta via che sto seguendo con i tuoi manicaretti. Ti chiedo quindi di continuare così e di migliorarti, niente di più. Spero proprio in un tuo prossimo aggiornamento.

See you soon!