Scatola di pastelli
di ReggyBastyOp

30/03/13, ore 21:46

E' una bella poesia. Ne ho ricavato un interpretazione puramente personale. Innanzitutto, i pastelli sono solitamente usati dai bambini. Un bambino mi rimanda all'ingenuità. Colora in modo casuale, cercando di seguire un suo preciso progetto che alla fine non riuscirà mai a ultimare in modo perfetto, anzi, potrebbe uscire qualcosa di assolutamente diverso dall'idea che aveva in testa. Questo perchè non ne ha la capacità, è un fanciullo. Ma questo giovane mi fa pensare anche a un altra cosa: chi meglio di un giovane ha speranze nel futuro? Possiede un intera vita davanti a se e può portare avanti una speranza quasi infinita verso il domani o "il vago avvenire" [cit. Leopardiana] che gli è ignoto. Questo futuro consiste nella "vita in bianco e nero" dove lui può "scegliere come colorarla".

30/03/13, ore 14:57

Buondì!
Che dire? è una bella poesia, poche parole ma coincise e perlopiù semplice. L'ho apprezzata, e anche l'idea dei pastelli è buona.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, magari in altri fandom( sto dell'idea che riusciresti a sviluppare delle belle storie)
Ci sentiamo, Frappè_

30/03/13, ore 13:42

Tre righe per esprire un bellissimo significato.
Davvero una bella idea. Bravaaa :)

30/03/13, ore 11:54

Semplice, molto semplice, ed è proprio per questo che mi piace :) Questa poesia riafferma il fatto che ognuno di noi può decidere per se stesso, colorando la vita con i colori che gli piacciono di più. Brava :)
Un abbraccio
Hikari00
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 11:55 am)