Butterfly
di convergenzartica

04/04/13, ore 23:04

Amo questa storia, la amo con tutto il mio cuore... forse perché sono identica alla protagonista, forse perché tutto ciò mi ricorda Noi Siamo Infinito da dove chiaramente hai preso l'idea. (La versione femminile di Charlie, insomma), ma la cosa che mi ha fatto amare di più tutto ciò è:

« Noi potremmo essere eroi per un giorno... » Vorrei trasmettere una sensazione simile raccontando il giorno in cui la mia vita cambiò. « Noi potremmo essere noi, solo per un giorno. » Quanto lo vorrei, essere me stessa. « Sei una farfalla. » Dice lui tenendo gli occhi fissi sulla strada « Non chiedermi perché. Sei fragile, e forte. Una farfalla. Sai che la vita è breve ma non la vivi al massimo. Una farfalla, no? »

Mentre leggevo la tua storia, mi sono quasi detta « Sembra che l'abbia scritta io ». Queste sono le tipiche mini-storie che vorrei poter scrivere a scuola in italiano, e so che se ce ne sarà l'occasione non ci penserei due volte.
E' scritta benissimo, la lettura è scorrevole, non riuscivo a tenere gli occhi staccati dalla frase per più di un secondo, la prima volta che l'ho letto mentre leggevo la frase citata qui sopra mi sono venute le lacrime agli occhi per quanto mi rispecchiavo nella protagonista e bada bene: è difficile far legare il lettore e la protagonista in un solo capitolo!

30/03/13, ore 17:26

Ehi, il capitolo in se l'ho trovato molto bello, ma anche davvero molto lungo. Secondo me puoi lavorarci molto bene sopra, ma se scrivi capitoli più brevi la gente sarà più invogliata a leggerli. Ovviamente sono pareri, e sta a te scrivere come meglio preferisci e come meglio vuoi farlo, io ti ho solo dato il mio parere.
Se vuoi passare a recensire il mio ne sarei felice, si chiama Ice. Comunque mi è piaciuto molto, sopratutto il paragone con la farfalla.

Ciao, aggiungo la tua storia alle seguite, assolutamente :)

30/03/13, ore 14:38

Ehi :3
Ho letto la tua storia, e devo dire che mi è piaciuta.
Si vede lontano un miglio che è ispirata al romanzo di Stephen Chbosky, "Il ragazzo da parete" o come viene chiamato ultimamente, "Noi siamo infinito".
Di per sè il libro mi è piaciuto tantissimo, ma non sono qui per parlare di questo. Ebbene, anche il tuo capitolo mi è piaciuto, scrivi bene.
La lettura è scorrevole, e mi piace l'idea di un Charlie al femminile.
Boh, sono senza parole, mi è piaciuto davvero il capitolo, spero che tu ne scriva un altro, o altri mille. Li leggerei tutti quanti, tutti d'un fiato.
« Sei una farfalla. » Dice lui tenendo gli occhi fissi sulla strada « Non chiedermi perché. Sei fragile, e forte. Una farfalla. Sai che la vita è breve ma non la vivi al massimo. Una farfalla, no? »
Questo passaggio mi è piaciuto da impazzire.
La storia va dritta filata nelle preferite, complimentissimi!

Un bacio grande grande,

-Grey