Ho saputo amarti?
di nakahime

19/03/20, ore 14:48

Buon pomeriggio con qualche anno di ritardo eccomi qua a leggere questa piccola storiella, malinconicamente bella, Destiel. Non so se leggerai mai questa recensione, ma vorrei lo stesso scrivere due righe per farti sapere il mio punto di vista. Intanto come vanno questi giorni? A me dai, non mi posso lamentare. Cas gli è sempre vicino, anche in quest'ultimo viaggio di Dean, il quake oramai è giunto alla sua ora. Malinconica e molto bella nel suo complesso

03/07/13, ore 09:47

Uh, salve c: Ti avverto che non sono capace di recensire, infatti non lo faccio mai. Mi sto costringendo però, a fare un'eccezione per questa storia perchè mi ha uccisa quando l'ho letta, un bel po' di tempo fa. Allora, premetto che TI ADORO, scrivi da dio, scrivi sul mio otp e le tue storie non sono banali e sono ben scritte, ben strutturate, si vede che ci metti passione e hai talento e basta. Non sai quanti pianti mi sono fatta sulle tue storie AHAHA credodi aver letto tutte le destiel che hai pubblicato, ma ripeto non ho mai recensito nulla perchè mi ansio e sono una pessima persona. Quindi innanzitutto sappi che ho amato ogni tua storia, ma questa- questa mi ha fatto a pezzi nonostante sia una os, semplice e pulita, perfetta t__t ogni tanto la rileggo e mi uccido da sola aiuto. Potrei quotarti ogni frase e commentarla, ma penso che i miei commenti sarebbero roba tipo versi indefiniti+insulti vari a me che leggo cose che mi fanno del male quindi eviti <3 però niente, volevo farti sapere che hai una fan ahaha sei davvero bravissima e boh, niente, ora vado. Ho visto che è da un po' che non scrivi più su Spn, tornerai presto nel fandom? Dimmi di sì, buddy I need you *piange* Ancora tantissimi complimenti e scusa per la pessima recensione (scusa anche per eventuali errori ma sono dal telefono lol) A presto! :3 Susan

07/04/13, ore 22:39

Ho letto la tua ff tutta d'un fiato e mi ha conquistata per il modo scorrevole, asciutto, curato in cui l'hai scritta. Non ci sono errori, nè sbavature e vi si coglie appieno tutta l'Anima di Supernatural e tutti i profondi conflitti che l'Umano ed il Divino, hanno dovuto affrontare nel corso degli anni.
L'idea di Dean ormai vecchio e stanco è originale e dà un profondo significato a tutte le battaglie che ha combattuto senza mai arrendersi: adesso che è giunta la sua ora, può finalmente raccogliere i frutti di ciò che di buono ha fatto nel corso della sua vita da cacciatore, salvando il mondo e moltissime vite e può finalmente prepararsi alla Giusta Ricompensa in Paradiso. Dopo aver sofferto a lungo ed aver pagato un prezzo altissimo per non essersi mai tirato indietro, ora può lasciarsi ogni preoccupazione terrena alle spalle e conoscere finalmente una serenità duratura e l'assenza del dolore.
L'Amore di Castiel lo ha accompagnato sempre e la descrizione che ne fai in ogni situazione che hanno dovuto affrontare, umanizza l'Angelo, che come ogni essere umano, trepida per la persona amata e vuole sempre il suo Bene.
Castiel è stato arricchito e completato dal suo amore per Dean e nel frattempo, il vecchio Winchester lo ha aiutato a fare meglio il suo "Dovere" (se mi passi il termine!) di Angelo del Signore, perché sa cosa vuol dire amare ed essere amato.
Alla fine è straziante la sofferenza di Castiel quando Dean gli chiede se ha saputo amarlo, ma riesce a superarla rispondendo di sì , sapendo che per loro, adesso comincerà una Nuova Vita in Paradiso.
"...Il mare si incontra con il verde dei prati baciati dal sole; il freddo inverno abbraccia la calda estate, la buia notte si accoccola tra le braccia dell'allegro giorno".
Questa frase mi ha colpito perché è davvero poetica e rende bene l'idea di come questi due esseri tanto diversi, ma complementari, si siano amati profondamente a dispetto di tutto ed attraversando ogni prova che gli sia stata messa di fronte. Persino Tessa aspetta pazientemente che tutto sia compiuto, prima d'intervenire...!
Per me che amo molto Supernatural, leggere la tua storia è stato un grande piacere, perché in essa traspare un grande amore per i personaggi, che ti ha portato ad elaborare una trama non banale, né scontata, ma molto introspettiva e coinvolgente.
Complimenti...davvero!
Spero di leggere ancora altre tue storie così belle.
Alla prossima.
Ciao.
Z.

31/03/13, ore 15:02

Oh, eccomi qui, come ti ho scritto su twitter, ma non credo tu abbia letto, insomma, di solito a Pasqua le persone normali non stanno davanti a un computer, ma festeggiano in famiglia o con gli amici, be', io no.
Comincio con il dire che mi sono fatta EFP apposta per recensire te; non fraintendermi, il sito lo conoscevo già, in passato ho avuto un account dove pubblicavo nella sezione Supernatural, e mi ero anche fatta una piccola cerchia di lettori fissi, ma per un brutto fatto ho deciso di chiudere tutto, sia l'account qui, sia Facebook, sia twitter. Alla fine su Facebook sono tornata dopo due mesi, qui invece solo oggi, e credo utilizzerò il profilo solo per recensire, anche se sono una scribacchina come te.
Lasciamo perdere le chiacchiere. Ho deciso di cominciare da questa, anche se non è una delle migliori che hai pubblicato, perché era senza recensioni, cosa altamente ingiusta, dato il contenuto.
Forse non ne ha perché il titolo non è originale, o il lessico non è ricercato come in altre tue storie, ma vedi, lo so che non è facile scrivere quando litighi con una persona davvero importante per te, come hai scritto nella dedica. E' capitato anche a me, ti dirò di più, ho chiuso tutto proprio perché non me la sentivo di andare avanti senza di lei; ma all'improvviso eccola, dopo un anno circa che torna a scrivermi, quindi ho deciso di tornare in circolazione, almeno per recensire. Però, in quel lasso di tempo, ho mollato la mia grande ispirazione, un'originale, che sto riprendendo solo in questi giorni dove ho un po' di tempo.
Ergo, ti ammiro anche come persona.
La storia mi è piaciuta, adoro il tuo stile scorrevole e senza errori (non so se hai una beta, ma fa niente). La fine poi l'ho adorata, mi piacciono le cose che finiscono male, mi distruggono il cuoricino, ma le adoro. Ad esempio il tipo del mio nickname è un personaggio di un libro (se leggi la presentazione capirai meglio, qui non posso dilungarmi a parlare d'altro) ed è morto in un modo orribile.

"-Non hai idea di come tu mi abbia cambiato, non è vero? Sei consapevole di come tutto quello che ho fatto sia stato per te? Di come abbia agito sempre in funzione tua? Tu sei stato il mio passato, il mio presente e ci sarai, ci sarai nel mio futuro. Io ci sarò. Dean, ti amo.- " Che bellezza, davvero. Poi Tessa che gli lascia il tempo per tutto mi è piaciuta molto, l'ho sempre immaginata così lei, alla fine, anche se nella serie tv c'è stata poco.
Il mio parere è estremamente positivo, continua così.

Will