Il Commendatore
di Gan_HOPE326

02/12/07, ore 15:41

Ciao, finalmente trovo il tempo di recensire questa storia, cosa che volevo fare fin da quando l'ho letta su WA.
Come negli altri tuoi scritti, la narrazione è scorrevole e leggera, e presenta benissimo i vari personaggi, quasi tutti sconosciuti, che tuttavia in poche righe assumono delle fisionomie e dei caratteri precisi: la povera signorina Asegawa addetta alle fotocopie, il ragionier Mifune, alle prese con la tortura del caffè, la signora Morino, umiliata ad ogni occasione. E, onnipresente, questo misterioso Commendatore, dal carattere sadico ed impossibile. Perfetto il colpo di scena, permeato di quell'ironia che pervade tutta la storia (basti pensare alle terribili punizioni ed alle congetture a cui si lasciano andare i dipendenti per spiegare la cattiveria del Commendatore, ipotizzando dipenda dalla scarsa statura o dal colorito non molto sano XD) e molto bella ed incisiva la frase finale, in cui si vede Pilaf sospirare e pensare ai sogni perduti.
Complimenti per quest'idea tanto originale e per aver descritto una scena tanto vivida e ricca di particolari in così poche parole.

06/11/07, ore 16:57

Mi ero riproposta di leggere le storie che partecipavano al concorso con calma e finalmente posso recensire^^ L'idea di questa flash fic l'ho trovata davvero originale e divertente, come sempre poi, scritta davvero bene. In poche righe riesci a creare un'ambientazione credibilissima e mi piace davvero il tono ironico della storia. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e un in bocca al lupo per il concorso^^
Baci, lilac.

18/10/07, ore 23:28

Ho letto questa storia nel forum e non vedevo l'ora di commentarla! Ormai mi sono appassionata alle tue storie, sono incredibilmente originali. Questa poi è una vera perla, una grande idea. Complimenti!

18/10/07, ore 21:18

Molto interessante. Un inizio che incuriosisce, ti seguirò certamente. ciao.

18/10/07, ore 18:45

anche io min chiedevo cosa centrasse con db! Alla fine ho capito, è stupenda!!

18/10/07, ore 18:32

o_o ... Oh Dende... non ci avrei mai pensato! ^^ Per tutta la fic ho provato ad immaginare di chi stessi parlando, tanto lo sapevo che doveva per forza entrarci con DragonBall! Ma... ma... "lui" non ci avevo pensato! (chiaramente non svelo la "sorpresa", per chi leggerà dopo di me!^^) Proprio forte questa flashfic, mi è piaciuta un sacco! Credo proprio che finirà tra le mie preferite... è indubbiamente molto originale! Scrivi fantasticamente e ho già recensito o solo letto altre tue storie, tutte molto originali e ben scritte. Quindi complimenti, spero tornerai presto con un'altra "bella trovata" come questa! ^^ Bye!

18/10/07, ore 18:04

bella questa ff!

18/10/07, ore 17:58

Non ho fatto altro che chiedermi per tutta la ff: ma che centra con Dragon Ball????? Uhuhuhuh.... davvero scritta bene e con uno stile impeccabile...e poi alla fine, uno si aspetta di sapere chissà cosa, che cosa fa il commandatore nel suo ufficio e poi.... bravissimo metto tra i preferiti!