Gomme Bolle Bollenti
di Meow

30/03/13, ore 19:35

salve :)
allora, devo dire che ci sono poche FF qui su EFP che hanno come protagonisti i poveri coniugi Paciock (scusa se uso la traduzione italiana ma in parte è l'abitudine e in parte è che il cognome originale poco mi convince), quindi complimenti per la scelta del personaggio, è una scelta avvero originale in mezzo alle altre scelte buone ma ormai scontate :)
di Alice non si sa molto, sappiamo solo che è stata torturata da Bellatrix&Co. insieme al marito dopo la prima caduta di Voldemort, ma è uno di quei personaggi in cui puoi usare la fantasia come vuoi e immaginare un suo ipotetico passato, se scritto bene; e anche questo è il caso: mi è piaciuta molto come l'hai descritta, come hai usato i flashback per parlare di lei e del suo carattere.
e poi c'è stata una parte che mi ha fatto venire i brividi...

"Ma oh, per quanto sapessero che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato era sparito –mica morto, perché non credevano nemmeno che ci fosse ancora qualcosa di umano, in quel corpo-, erano sicuri che non fosse finita, perché i suoi scagnozzi erano ancora a piede libero. Ma non sarebbero andati a cercare Silente, perché forse il solo pensare di scontrarsi con lui spaventava anche loro, o Moody, le cui cicatrici dimostravano che non era digiuno di scontri, e non avrebbe ceduto tanto facilmente.
No, loro cercavano una vittima facile, qualcuno con cui divertirsi, che avrebbero distrutto cosi irreparabilmente da rendere vane le loro difese.
E quando Alice e Frank si guardarono, seppero che sarebbe toccato a loro."

loro sanno che la guerra in fondo non è ancora finita, non finchè ci sono i Mangiamorte in giro; e mi piace leggere di loro che hanno dubbi sulla caduta di Voldemort.
bene, nel complesso hai fatto un buon lavoro :)
complimenti e buona Pasqua, ciao :)