La Depressione
di RickishMorty

29/11/07, ore 19:38

non è poetica, ma è vera. brava

anonimo
21/10/07, ore 15:06

concordo con tutto quello che hai detto, anche con l'ultima frase. io sono depressa da 5 anni, e ancora non ne sono uscita. e non credo che ne uscirò mai. ma non centra v_v bella flashfic. deprimente =_= ma credo fosse quello l'obbiettivo. brava

21/10/07, ore 11:58

Hai espresso molto bene il sentimento della depressione, tragicamente bene oserei dire. Penso che chiunque l'abbia mai provata, compresa me stessa, possa affermare di rispecchiarcisi in pieno. Anche io non credo nell'ultima frase, ma è anche vero che la depressione è come una ferita pronta a riaprirsi al minimo strappo, una droga in cui è facile ricadere. Tagliando corto(perchè io parlo troppo XD) ti faccio i miei complimenti, hai davvero un talento naturale nel riportare su carta le emozioni, continua così!

18/10/07, ore 22:24

Non sai quanto mi rispecchi questa drabble in questo momento... complimentissimi...

WhithoutEstel
18/10/07, ore 21:11

Questa non è una drabble, è una flashfic. Se non ricordo male le drabble hanno da 90 a 100 parole.
Non è male comunque la tua storia non è male. Forse hai ripetuto un po' troppe volte "la depressione". Intendiamoci, l'anafore (che è appunto la ripetizione di una stessa parola all'inizio di frasi successive)è una figura retorica davvero bella e utile, e a volte può creare veramente una bella "atmosfera" narrativa, a seconda delle parole che si sceglie di ripetere.
Ma qui mi sembra usata eccessivamente... cioè, SOLO quella all'inizio di ogni frase... secondo me sarebbe stato meglio staccare con qualche frase, o almeno metterne qualcuna alla fine o all'inizio.
Ci tengo a precisare che questa è solo la mia opinione e non voglio offendere nessuno.