Il Cantico della Notte
di Eryca

11/05/13, ore 08:46

La tua storia mi ha colpita! Molto!! Se gli eventi si fossero svolti cosi, con Hermione che va a chiedere spiegazioni al diretto interessato, Harry si sarebbe risparmiato parecchi grattacapi (se Draco non si fosse fatto marchiare, of course). Bella la trovata della ballata!

16/04/13, ore 16:22

Ciao, inanzitutto volevo farti i più sinceri complimenti per questa tua storia che mi è piaciuta davvero molto, infatti mi sono stupita e non poco per le poche recensione che essa ha ricevuto, in quanto è scritta davvero molto bene e il contenuto è davvero stupendo.
Il fatto che tu all'inizio e alla fine abbia ripetuto l'incipit mi è piaciuto tantissimo, ha dato un certo ritmo davvero carino alla tua storia(penso che tu l'abbia fatto apposta dato al titolo della storia).
Draco è così dolce quando si avvicina a lei, ed Hermione che nemmeno si allontana... Dolcissimi.
Il bacio è stato stupendo, così come tutto quello che ne è seguito :)
Questa storia va nei miei preferiti e spero di riuscire appena posso a leggere qualche altra tua storia,
alla prossima <3

04/04/13, ore 23:06

Ho trovato la tua storia veramente bella, del tutto nuova e scritta veramente bene. È abbastanza raro trovarne di così coinvolgenti. A presto, aliacciu.

02/04/13, ore 18:53

Molto bella, mi ha colpita. Innanzitutto è davvero ben scritta, poi la trama, seppur semplice, è coinvolgente. Complimenti!

02/04/13, ore 12:16

Ho letto poche Dramione decenti.
Davvero poche.
Alla fin fine sono diventate tutte uguali, ripetitive, poco attinenti al contesto magico -che invece mi piace assaporare nelle Fanfiction del fandom- e piene di clichè.
Hermione OOC da far venire i brividi, Draco non ne parliamo proprio.
Per farli stare insieme, uscire un po' fuori dagli schemi e cambiare quelache virgola serve, ma quando mai si è visto un Serpeverde con la S maiuscola dire a lei "Ti amo" con le lacrime agli occhi dopo aver fatto all'ammmmore? *si ficca le dita in gola e vomita*
COOOOOOOOMUNQUE, sproloqui e imprechi contro le bimbemichiate a parte, arriviamo a te, mio tesoro bellissimo.
Ah, Pippi, Pippi, perdonami per la mia sciagurata assenza.
Lo so, lo so che non commento più un piffero, ma sono diventata pigra e non passo più molto tempo nè sul secondo profilo Facebook nè su Efp.
Non so che mi prende, davvero, ma ti prometto che con questa recensioncina mi faccio perdonare almeno un pochino.
Partiamo dal filo conduttore della storia: il canto che Draco ha sentito fin da quando era in fasce e che sua madre gli cantava.
Una canzone che non sapeva molto d'amore, quanto più di doveri, responsabilità, sangue puro e un nome altisonante da portare avanti.
Un fagotto notevole per un bambino.
Allora a poco a poco vediamo come storce il naso, come prende la decisione di stravolgere le note della melodia e comporne una nuova, una diversa.
Davvero un'ascamotage brillante e innovativa per raccontare una storia piccola ma davvero emozionante.
La tua Hermione, come hai tu stessa ammesso, è OOC per forza di cose, ma non fa storcere il naso.
E' comunque combattuta e non sa bene quel che fa quando va in cerca di Draco.
Non capisce i suoi sentimenti o forse non vuole capirli.
Tu hai dipinto un rapporto intrinseco che magari anche la Rowling stessa aveva infilato tra le righe della saga, ma che poi ha scelto di non portare a galla.
Tu sì e hai fatto uscir fuori il legame che c'è sempre stato tra il Purosangue e la Mezzosangue.
Un legame invisibile, fatto di scherno e astio, d'odio e rancore, ma che forse era solo una comoda maschera per celare ben altro.
La scena arancione è delicata e sembra esse stessa far parte del cantico.
Ha ritmo e dolcezza, passione e brividi in sè. (i brividi sono stati i miei quando lui le ha sussurrato all'orecchio "Scoprilo, Mezzosangue")
Inutile dire che la chiusura della shot è più che azzeccata e dà un senso di compiuto al tutto.
E quel "Finite Incantatem" l'ho trovato geniale, un po' come il "The end" vergato in corsivo alla fine di una favola.
Brava, brava, bravaaaaaaaaa *standing ovation*
Sono così fiera di te, di conoscerti e averti accanto.
Ti voglio bene, cucciola.

Tua Pippi.

31/03/13, ore 15:03

Ma...ma...ma....Ma questa storia è fantastica *-* *-* *-* *-*
Dico sul serio, mi hai incatenata al pc dall'inizio alla fine! Hai davvero un bel modo di scrivere, semplice e lineare senza troppi fronzoli. In più (cosa rara ultimamente) non ci sono errori grammaticali, i verbi sono al tempo giusto, i congiuntivi sono giusti.
E' davvero perfetta! *-*
In più ho adorato il fatto di ripetere l'intro della storia, quel "C'era una canzone, una volta" e tutto il resto, perché è il filo conduttore di tutta al storia ed è il suo valore aggiunto.
Per quanto riguarda l'OOC...A me Hermione è piaciuta molto, un po' meno razionale del solito (diciamocelo, ogni tanto ci vuole!). Forse è vero, non si sarebbe data a Draco subito, presa dall'impeto della passione...ma magari sì, magari se fosse stata presa da un raptus di pazzia...
Chi può dirlo?
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro e anche il tuo Draco mi piace molto :D
Spero di leggere qualcos'altro di tuo :D

-Fé-
ps: ancora complimenti!^^