La mia Vanya
di My Vanya

15/06/13, ore 13:39

WOW questa storia è fantastica... È diversa da tutte quelle che ho letto e sinceramente rispetto a quella OS che ho recensito pochi minuti fa sembra scritta da un'altra persona... Cioè qui è scritto tutto perfettamente è bellissima, forse i One Direction non sono il tuo personaggio... Ciao, ciao Vero :)

08/04/13, ore 20:05

Per iniziare, parto dall'inizio <3 con un bel ringraziamento al ringraziamento che tu hai fatto a me in questo ultimo, sublime, meraviglioso, incredibile, stupendo, bellissimo capitolo conclusivo (purtroppo) di questa storia particolare ed unica su i soliti due amanti stupendi e questa creatura pura e leggiadra chiamata Vanya. Ed è in questo mare di aggettivi e complimenti che io ribadisco quanto bellissimo sia tutto, dal primo al terzo capitolo incluso, l'intera storia è una delle mie preferite in assoluto. Non è assolutamente orribile come hai detto tu, non lo è per nulla, lo da come prova il solo fatto che io non sia stata l'unica a seguie queste vicende tanto particolari, in quanto una storia del genere su EFP io non l'avevo letta e vista mai. Sei unica, come tutto quello che fai, perché non è la prima volta che con la tua creatività ed ispirazione riesci a creare stupendi scritti non solo battendo tutti gli altri sul tempo, ma anche restando in cima alle vette delle preferenze, perché io rileggo davvero spesso i tuoi lavori ed ogni volta li amo sempre di più.
E questo è un altro pezzo da collezione di questa lista lunga, che mai mi annoierà. Ti sono stata accanto nelle varie letture, ho visto evoluzioni della scrittura e di te stessa e posso assicurarti che sono tutti passi avanti, nessuno escluso, che ogni volta ho visto te ed ho ricordato te leggendo, quasi vivevo in prima persona la tua vita o quella di cui narravi. è solo grazie a te che io ho compiuto questi viaggi, grazie solamente a te. Non sono la prima né l'ultima ad essere rimasta abbagliata dalla tua bravura, ne sono sicura. Ed anche se non mi sono incentrata sul testo analizzandolo bene come nella scorsa recensione, so che i gesti valgono più di mille parole e speravo di trovare una scena del genere piuttosto che una esplicita di sesso, speravo di vedere Vanya che li osserva e li protegge, come Angelo Custode, ma non  è un angelo lei. Lei è Arte, è Musica e quindi non li abbandonerà mai, quando il suo lavoro termina come in questo caso, non tornerà sopra le nuvole. Questa è la cosa che più preferisco, perché Lei è ovunque, quando si fa l'amore con la musica e/o con l'arte. Ed ho amato la Vanya di Gee e la tua Vanya e ti giuro che proprio non vedo l'ora del tuo prossimo lavoro, insieme a lei.
Ti amo piccola, continua così <3

03/04/13, ore 14:25

Bellissima. Bellissima. Bellissima.
Non ci sono altri modi per descriverla.
Scrivi dannatamente bene, fattelo dire da una che legge parecchio.
Hai una capacità di descrivere le emozioni e i sentimenti dei personaggi che mi lascia senza parole...
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

02/04/13, ore 21:10

Qui sento più te che nel capitolo precedente.
Sarà che, non saprei, o te e Frank siete la stessa persona, o provate gli stessi sentimenti o è qualcosa che ci si avvicina molto. è diverso dallo scrivere abituandosi allo stile di vita di Frank, ai pensieri di Frank, agli ideali, alla musica, alle passioni, ai sacrifici. Qui diventa uno scrivere di Frank e basta. Niente copie, niente mimesi. è Frank. Puro. Al cento per cento. Mi pare quasi di leggere qualcosa che parte dalla sua testa, è spaventoso ma nel senso buono, ed è anche sorprendente... sai quando ti pare di entrare nella testa di una persona e riuscire ad estrarre mille e mille cose? Ecco.
E quell'inno alla musica di cui scrivi ed incastra tutti i musicisti e dona loro una via da seguire, mi fa tremare. E Vanya che lei capisce sempre tutto, anche la fragilità di cui parlava Frank qualche rigo precedente alla sua apparizione. Ah e poi, cosa che non ho fatto nel precedente capitolo, mi piace tantissimo il fatto che Gee riesca a sentire il freddo e Frank il contrario, il calore. E questa cosa non so di preciso a cosa tu l'abbia abbinata, se alle mani fredde di Gee ed al fatto che Frank sudava e sudava quando sul palcoscenico saltellava come un coniglietto. Comunque sia, io lo associo ai sentimenti e ad il loro modo di andare avanti, ed incassare i colpi.  Gee è quello che fra i due mostra la sua debolezza in modo più esplicito, lui è quello che si chiude in se stesso, nei suoi disegni, affoga nelle sue parole e nel mare di alcool, lui che prova anche la vendetta, fredda anch'essa. E poi c'è Frank, che è sul punto di distruggersi con le sue stesse mani, come qualcosa che sta per scoppiare e quindi ad alta temperatura, che manifesta il rancore, ma anche la persona che tiene viva la speranza. Ed entrambi, chi nascondendosi e chi sfogandosi, vanno avanti. Penso magari che nel terzo e, purtroppo, ultimo capitolo ci sarà tipo un paradosso che ci lascerà tutti a bocca aperta, e che magari dimostrerai che ghiaccio e fuoco possono vivere insieme, oppure che sarà il colpo di grazia per quella rottura già profonda.

02/04/13, ore 20:50

Te lo avevo detto che sarebbe stata un'idea epica e geniale e da tutti apprezzata <3 Scusa se recensisco solo oggi, anche se l'ho letta ieri (la curiosità mi stava assalendo terribilmente), è che ieri non avevo con l'esattezza i mezzi necessari. Ergo, dal cellulare è scomodo lol Quindi eccomi qua per farmi perdonare :3
Il bello è che tu dirai "Potevi lasciarmi una recensione che valesse per entrambi i capitoli" ed invece no, io il secondo ancora lo devo leggere, appena recensito questo primo capitolo passerò al secondo u.u
Mi piace quello che ha scritto un altro utente come recensione del rapporto di Vanya, del suo essere arte e musica al tempo stesso, però penso che anche se si sono sciolti e la storia è ambientata già dopo questo triste fatto, la parte di Vanya che rappresenta la musica non se ne sia mai realmente andata...come la parte di musica che ancora vive in Gee, che ha trovato posto in mezzo all'arte, la vendetta, la rabbia e lo sconforto, come hai scritto nel capitolo. E magari tu, autrice professionista, ti starai soffermando su alcuni pezzi del testo che davvero ti sono piaciuti un sacco e magari le parti che piacciono a me sono totalmente diverse, ma quel senso di completezza quando hai scritto "Ed è mia" riferito a Vanya è unico e quando hai scritto che lei e Frank sono da sempre stata la "Mia Vanya"... sono rimasta spiazzata, è bellissimo, Frank è paragonato allo stesso livello di Lei ed è un onore, un coomplimento bellissimo. Hai reso l'idea di quanto sia importante Frank per Gee in un solo rigo.  Ci sono persone che ancora non riescono a farlo. Mi hai lasciata spiazzata. Ancora una volta, testo scritto in maniera scorrevole, delizioso. Sei unica continua così che voglio finire di leggerlo!

02/04/13, ore 12:06

Ciao! :3 Mi ha incuriosita molto questa storia, è davvero inusuale e ammiro il fatto che tu sia riuscita a pubblicare qualcosa durante questo periodo particolare. Mi piace il modo in cui sono presenti numerosi contrasti, in primis tra Vanya e Frank e poi tra i pensieri di Gerard e le cose che "deve pensare", se capisci quello che intendo. È tutto molto psichedelico, mi ricorda le atmosfere di Bullets, un Amore fuori dal normale che spesso porta alla distruzione di uno dei due amanti o addirittura a quella di entrambi. L'unico appunto che potrei farti è di dare più rilevanza ai luoghi, prova a renderli parte della storia, renderebbero la narrazione più completa e l'immedesimazione più marcata. Per il resto complimenti, aspetto il secondo capitolo! ;) Grazie, ~Vicky

31/03/13, ore 21:51

Dio, è meraviglioso.
Adoro il rapporto che Gerd ha con Vanya, adoro il fatto che faccia finta che sia Frank.
Parto dal principio che ho letto tutti e due i The Umbrella Academy e sono tipo la meraviglia.
E Vanya è un amore.

Poi questa fanfiction è la meraviglia.
Adoro come scrivi, è così dettagliato e così boh, affascinante.

"Un grazie a Vanya chesi è prestata a questo delirio è obbligatorio.
Uno a Gerard per averla creata.
Uno a Frank per aver tenuto duro.
Uno a voi per aver letto.
Ed uno alle Fucking Killjoys così, a caso. "

Awh, "Ed uno alle Fucking Killjoys così, a caso".
LET ME LOVE YA, GURL.

31/03/13, ore 21:23

Oddio, ma scrivi benissimo :3
Dal punto di vista grammatico/lessicale mi sembra che non ci siano errori (trovare una ff senza errori su EFP è come trovare un Pokémon raro nell'erba alta).
Hai descritto veramente bene il pensiero e le emozioni del protagonista, compresa la sua rabbia e la sua frustrazione.
E' veramente bella, Giò.