A Love Story in Twenty-one Letters
di _helianthus

01/04/13, ore 18:50

Cateeeeeee.
Si evviva sono qui a recensire.
Finalmente sono in un luogo dove la connessione mi permette di usare internet in totale libertà <3 Quando riceverai questa recensione potrebbe essere sorta l'alba del giorno dopo (?) perché ho tante cose da dire e non sono assolutamente capace di organizzare un discorso serio e compatto, per cui devo concentrarmi per non scrivere roba random e senza senso alcuno :'DD
Allora, partiamo dal fatto che io amo questa coppia e ho così tanti headcanon che ho riempito tre pagine di block-notes :'DDD
Sono così felice che tu abbia deciso di usare alcune mie idee per questa fic <3 e grazie infinite per la dedica <3
Ho amato ogni singola letterina di quest'alfabeto.

A - Oh, insomma, io questa scena la immagino troppo bene. Saru ha l'aria da stalker maniaco dal primo momento in cui è apparso, ma non è solo un'impressione (cioè, al contrario di Hiroto, Saru è VERAMENTE uno stalker maniaco) e Fei ha un bel culetto sodo quindi la "maniata" ci stava proprio. Ci sarà un motivo se questo è stato uno dei primi headcanon nati sulla coppia e condivisi da te, me e la Chiquitah uwu Ah, ho amato la parte dello schiaffo <3 E' tutto esattamente come me lo immaginavo <3

B - Awwwww. Banana pancakes. Ti giuro, quella canzone mi fa troppo pensare a Saru. L'immagine di Saru egoista è molto azzeccata al personaggio, secondo me, credo che sia una caratteristica del suo carattere che spicca anche nell'anime (beh, a dirla tutta, tutti i ragazzi della Feida possono sembrare "egoisti" in un certo senso). Brrrruci la colazionnnn *canta sulle note di "Bruci la città"* <3 Mi dispiace da morire per i pancake che bruceranno, ma onestamente preferisco vedere Saru e Fei che s'ammoccan---voglio dire, non è che li devo mangiare io poi i pancake. :'D

C - Wow, Saru è un bambino precoce! Passare dal decorare ovetti a far vestire il tuo fidanzato da coniglietta-playboy mi sembra un bel salto di qualità (?). Ho amato il passaggio/contrasto fra la dolcezza "infantile" di Fei che decora le uova, e la brillante idea di Saru del vestito da coniglietta xDD

D - Jesus, qui ti giuro stavo morendo dal ridere, perché è una cosa che a dire la verità ho pensato anche io quando ho capito che Fei doveva somigliare ad un coniglio. Il problema è che io so poche cose sui conigli, e quelle sono insomma tipo che i criceti da grande non diventano conigli :'D Saru è una persona così colta, lol. Geo&Geo docet. <3

E - Saru morirà ancora più giovane del previsto? Lol, questa era molto realistica, i genitori gelosi del proprio bambino sono un classico (specie poi se devono affidarlo ad una scimmia zoccola pervertita xD). Da Asurei mi aspetterei una reazione simile, mentre Kinako l'avrei vista più solidale (?), forse perché lei è sempre tutto lovelovezuccheroarcobaleni (?) :'DDD

F - Sì, io ho pensato male. Potevo mai non pensare male io? Insomma, in realtà mi aspettavo un quakche colpo di scena, ma così tu mi distruggi i sogni, donna. Anche se devo ammettere che l'idea di Saru che fa' le serenate sotto il balcone di Fei è a dir poco esilarante. Mi vengono in mente solo canzoni di Gigi d'Alessio, non so perché. Help. XDDD

G - Oddio, questa è adorabile. Adoro vedere Saru e Fei "immedesimati" nei loro ruoli animali, per così dire (?) e l'idea che Fei abbia paura dei gatti perché è un coniglio è fantastica <3 Davvero adorabile, sì.

H - Ehehe, so io quali sono i libri di dubbio genere (?) tipo qualche libro sugli Indiani d'America e le loro leggend---insomma. Saru è un uomo di cultura, oh. In fondo se passa intere giornate in biblioteca qualcosa dovrà pur farla a parte saltare da uno scaffale all'altro perché è pur sempre una scimmia. Inutile dire che ho amato la conclusione di questa drabble <3 Quanto amore, ragazzi, quanto amore. Come Hiroto e il suo segretario Midorikawa giustamente ci insegnano, è a questo che servono le scrivanie (ma anche no?) uwu

I - Questa è davvero di una dolcezza spaventosa. In un certo senso il fatto che tutto cambi, in modo così drastico poi, è triste, ma in fondo tutto è cambiato in meglio. Non so, questa drabble mi ispira una certa malinconia, insieme alla tenerezza.

L - Oh sì, di questo ne sono assolutamente convinta. Benché non ami questi mix di pair -o meglio, di solito mi piacciono, ma non questi pair, lol- questa è una delle mie drabble preferite. Gelosia vuol dire amore, that's love love love. <3 Anche se è Saru il "cattivo" della coppia, non mi dispiace l'idea che anche Fei possa essere abbastanza stronzo da concepire l'idea di far ingelosire Saru -anzi, secondo me lui lo fa' proprio apposta per capire se Saru lo ama davvero, e lo fa' anche spesso perché Saru se lo merita di essere torturato un po'. Che poi Saru è una scimmia zoccola quindi anche lui fa' ingelosire Fei. E' un cane che si morde la coda (?), ma è proprio per questo che adoro questo headcanon. Oh, e sono anche assolutissimamente convinta che Gamma e Alpha siano esattamente identici da ubriachi e non. :''D

M - Tutto ciò mi porta a pensare che sarebbe bello vedere i ragazzi della Feida fare un bel campus al mare (?), magari appunto per allenarsi a calcio ma poi finiscono tutti a farsi il bagno allegramente. Magari ci scriverò qualcosa, ahahaha. Mi hai ispirata, Cate si evviva. Ma mica nel letto ci dormono soltanto? Vero? Vero?

N - Azz', e io che credevo che tu fossi la Regina dell'Angst. Se davvero questa storia l'ha inventata Miam, allora anche lei si merita un bel riconoscimento ad honorem (?). Ma sì, ma sì, un po'di angst ci voleva anche qui. Non riesco ad immaginare una cosa scritta da te che non contenga almeno un po' -se non una bella dose massiccia- di angst. La storia di Saru è tristissima çuuuç Anche io avevo pensato che magari vista la sua condizione di SSC non avesse avuto un'infanzia molto felice, ma questa storia fa' di lui un vero disgraziato -lo iscriviamo all'unanimità per il concorso "storielline tristi" insieme a Fei e Shirou (?). Drabble scritta molto bene, sei riuscita a trasmettere benissimo le sensazioni di dolore e angoscia, soprattutto nell'ultima frase, che concentra tutto l'angst della drabble, diciamo.

O - Okay, questa è decisamente una delle mie preferite. Onestamente anche io sono dell'idea che Fei ucciderebbe volentieri Asurei, sarebbe stata una svolta interessante al'interno di CS e devo dire che un po' ci ho sperato anche se non succederà mai. Stupida Level-5. La complicità di Saru ci sta, assolutamente, perché secondo me lui ama Fei più di qualunque cosa al mondo e quindi chi se ne frega di Asurei -pensa che in una mia versione dell'accaduto è Saru stesso a fare fuori Asurei per non far sporcare le mani al suo amato Fei. Insomma, allegria :'DDD Però la tua versione è molto più angst e tragica, devo ammetterlo; questo evolversi del conflitto padre/figlio in un patricidio, mentre la madre assiste impotente, è geniale. Mi ricorda un intreccio da tragedia greca, tipo Edipo o Fedra (?). Oh, amo questo headcanon.

P - Povero Fei çuuuç Questa drabble mi ha spezzato il cuore, sebbene devo ammettere che il calcio in faccia alla fine ci stava proprio. Però povero Fei. Più che il calcio la cosa peggiore è proprio il disprezzo con cui lo guardano i suoi compagni. Dopo questa, ho dovuto fare una pausa perché i livelli di angst nel mio sangue avevano raggiunto punti critici dopo aver letto consecutivamente le lettere N-O-P :'DDD

Q - In realtà, non ci avevo mai fatto caso, ma ora che me lo fai notare... è vero, gli occhi di Tenma hanno una forma molto simile a quella di Saru o.O Mi chiedo se i disegnatori non l'abbiano fatto apposta e tipo Saru dovrebbe essere l'alter-ego cattivo di Tenma è la sua versione opposta, capiscimi (?). Con questa drabble mi hai illuminato, e hai anche dato un senso alla TenmaFei (?).

R - Altra preferita *v* Amo il misto di angst e fluff che c'è in questa drabble. La paura di Fei della neve è del tutto giustificata, e secondo me dobbiamo essere telepatiche o almeno pensiamo nello stesso modo perché io stavo scrivendo una drabble proprio su questo. Trovo anche piuttosto ironico che la mia drabble preferita in assoluto fra queste sia quella della lettera che non so pronunciare. Oh god. :'DDD La descrizione della scena mi ha colpita molto, ho immaginato ogni singolo dettaglio; la parte del bacio sulla spalla è incredibilmente dolce, e la neve con il suo particolare "rumore sordo" crea un'atmosfera sospesa, quasi immobile. Molto bella, davvero. <3

S - Questa mi ha strappato un sorrisone :'DD Fei geloso di Saru è adorabile, e poi l'idea di Saru che si sofferma a guardare il sedere di Gamma è esilarante Fei pls, lui è Gamma, tutto di lui è fabulous (?)... ma in fondo non dovrebbe preoccuparsi tanto, visto che Saru in passato ha già dato cenno di apprezzare molto anche il suo, di sedere. LOL. No questa mi è uscita proprio spontanea, dai. xD

T - Tu. Donna. Hai l'assurda capacità di farmi ridere e saltar di gioia, e l'attimo dopo mi distruggi e mi spezzi il cuore, why. Vorrei dire che questa è la drabble più angst della raccolta, ma credo che la lettera O faccia concorrenza (?). Io sono convinta, convintissima -headcanon, yeah- che Saru morirebbe volentieri fra le braccia di Fei, e che Fei se lo sogna pure la notte per quanto la cosa gli mette ansia. Il dettaglio dei fiori è dolcissimo, ma quello del sangue mi ha proprio uccisa. God, piango tanto. çç

U - Oddio, ti prego lo voglio anche io un pigiama così, pls. Saru è proprio carino, sì sì, è un dettaglio che poi diventi improvvisamente violento. Credo che con questa drabble tu abbia sfiorato almeno il rating arancione, Cate, complimenti <3 Headcanon: Fei ispira sesso violento, soprattutto a Saru.

V - Oh, ma prego <3 Prima di beccare quello giusto ho detto anche un sacco di stronzate, in realtà, ma sono contenta di averti aiutata. :') Che dire, Gillis e Meia dovrebbero farli santi solo per il fatto che sopportano i deliri e i capricci di Saru praticamente ogni giorno. Secondo me Saru li reputa anche i suoi migliori amici (?). God, i deliri di Saru sono qualcosa di stupendo e geniale. Quel "tutti mi amano e sono meraviglioso" mi ha fatto ridere a crepapelle, forse l'influenza di Gamma gli fa' male, lol. Oh, santifichiamo anche il povero gatto. :'D

Z - Ultima drabble, ultima emozione (?). Scherzi a parte, anche questa drabble mi è piaciuta veramente tanto, perché fa' risaltare un altro degli aspetti caratteristici di Saru, la sua possessività. Il fatto che tenga per sé e solo per sé le memorie tolte a Fei, che le riguardi, che le riviva... non so, mi ha fatto provare tanta tenerezza. Trovo molto bello il modo in cui hai interpretato questa parte della storia presente anche nell'anime, con questa vena di malinconia da parte di Saru.

Duuunque, ce l'ho fatta! Anche se l'ho divisa per lettere, ho l'impressione che questa recensione sia comunque un casino, why. Ma l'importante è che dopo un'ora di duro lavoro sono riuscita a recensire questa fic, in verità l'ho letta ieri sera ma non avendo connessione ho rimandato i commenti (?).
L'ho amata, veramente tanto, e grazie, ancora mille mille grazie per la dedica çuç Non so se merito tutta questa attenzione, ma lo apprezzo moltissimo <3 Ti adoro, Cate, ti voglio troppo bene, davvero davvero <3 Spero sinceramente di poter leggere altre tue storie, pure se non le pubblichi.
Bacioni e un abbraccio pieno d'affetto,
Roby

p.s. Se la Chiquitah è ancora lì da te, salutala da parte mia e dalle un abbraccio da parte mia, anzi abbracciatevi fra voi e fate finta che vi stia abbracciando io, ecco (?)
p.p.s. Si evviva ho recensito la fic di Cate! <3

p.p.p.s Ho modificato questa recensione troppe volte, non uccidermi pls (?)
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 06:52 pm)

01/04/13, ore 07:42

Ciao Caty! Qui è Emy-chan!
Mi sembra un'eternità che non aggiorni questa raccolta, non ci speravo più ormai. Comunque, a parte una piccola imprecisione nello scrivere il nome di Saru (nella mini-flashfic contrassegnata con la "P", hai scritto Evans, ma il vero nome di Saru è Saryuu Evan. Sarà stata una distrazione, ma va beh...) e il fatto che non sono una grande fan di questa pairing (a proposito, grazie per aver inserito l'accenno alla AlphaFey, anche se non ti piace), nella grammatica e nel lessico era tutto in ordine come sempre.
Scusami, ma adesso devo proprio andare.
Baci e abbracci
Emy