Il destino di un amore
di Karmilla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
11/08/23, ore 17:32

bellissimo racconto non so quante volte l'ho letto e riletto e continuerò a rileggerlo mi piacerebbe se ci fosse un seguito di questo racconto e magari un altro racconto sempre su Oscar e Andrè

13/07/21, ore 13:04

Molto bella. Mi è piaciuta molto la tua storia e credo di tenerla per rileggerla più in là. Grazie per le emozioni

18/04/21, ore 06:46

veramente molto bella l'amore con la A maiuscola trionfa sempre e dura in eterno

27/11/19, ore 22:39

Gentile autrice passo a ringraziarti, a distanza di anni e me ne scuso, per questo tuo magnifico scritto!
 Per questo sogno che hai voluto donare a noi amanti di Oscar ed André.
Da anni leggo di loro, per lo più lo avevo fatto su altri siti, ma questa è forse una delle prime fiction che avevo letto su Efp da non registrata.
Ora non potevo esimermi, da iscritta, dal passare ad omaggiarti.

Grazie

Clo.

16/04/16, ore 14:38

È passato un po' di anni dalla pubblicazione di questa FF e chissà se l'autrice riuscirà mai a leggere queste poche righe . Io ci provo! Solo 2 parole .Magnifica!!!!!!!!

22/08/14, ore 16:02

Complimenti Karmilla, di cuore! L'happy end è sempre gradito e fa bene al cuore. Stupendi i pensieri di Oscar e André che hai evidenziato. Stupenda l'immagine di questa famiglia allargata che ha condiviso tanti momenti importanti della vita. Devo farti i complimenti soprattutto per i capitoli iniziali e quelli finali, praticamente per quelli che ho recensito, perché li ho trovati ricchi di fantasia, di sentimenti, curati nei dialoghi e nelle sfaccettature dei singoli caratteri.Con ciò non voglio dire che gli altri non mi sono piaciuti solo che questi, generandomi emozioni, mi hanno indotto a lasciarti il mio pensiero, magari altri capitoli non lo hanno fatto, ma ciò non significa che non erano di mio gradimento, so che erano comunque funzionali alla storia, per arrivare allo splendore soprattutto degli ultimi capitoli. Ti ringrazio, per l'emozione e per la compagnia che mi hai fatto in queste calde giornate. Ti rinnovo i miei complimenti e ....BRAVA!!!!

22/08/14, ore 15:26

Stavolta mi hai stupito. Auspicavo un incontro tra Oscar e MA, perché secondo me,  anche se si erano dette tutto in quel incontro d'addio, avrebbero potuto parlarsi e chiarirsi, non più Regina e Comandante, ma due donne vere e nude nei loro sentimenti: la chiusura del cerchio del loro rapporto. Tu hai trovato un'altra chiusura, veramente originale, ricca di sensibilità e rispetto. È proprio vero, talvolta le parole sono inutili, perché i gesti di Oscar e André nei confronti di MA (il nastro e le mani intrecciate e il bellissimo, per me, gesto del saluto militare di entrambi rivoltole) valgono più di mille parole, più di qualsiasi frase pronunciata nell'incontro di pochi minuti. BRAVISSIMA! Hai espresso le loro emozioni in modo perfetto. Che dire di più? Arriva un nuovo piccolo Grandier, la famiglia cresce...peccato per il principino.

22/08/14, ore 14:34

Siamo quasi arrivati alla fine e il tutto si fa sempre più avvincente. Spassosissimo il dialogo fra André e Alain, il quale, suo malgrado, si ritrova ad aver a che fare con l'amore adolescenziale. Non ti nascondo che, alla fine del precedente capitolo, non avevo capito che André avrebbe accompagnato Oscar ma, del resto, non poteva essere altrimenti. Bella la complicità che si instaura tra loro durante il viaggio e il processo, significativo il fatto che nel ricordare tanti episodi della vita passata fossero sempre insieme, in quel binomio perfetto che li caratterizza. Brava!

22/08/14, ore 07:58

Questi ultimi capitoli sempre più belli. André così felice ed emozionato per il trasferimento ad Arras è semplicemente favoloso. E ora, i nostri cari coniugi, si trovano anche a dover fare i conti con i problemi amorosi di una adolescente davvero speciale. Amore che ora, in questo luogo così speciale per loro, traspare da ogni singolo gesto. Bellissima l'ammissione di André di amore, o meglio di legame eterno, che provò per Oscar la prima volta che la vide. E ora il processo! È giusto che Oscar vada e non ti nascondo che spero in un incontro tra Lei e la Regina.

21/08/14, ore 07:34

Gran bel capitolo, cara Karmilla, tanti tanti complimenti. Ricco di azione ed emozioni. Hai limiti della commozione l'incontro tra la principessa con André e poi con Oscar, bella l'ultima parte che riguarda la Regina: una dolce rassicurazione per il suo cuore. Ora però è necessario trovare il principino...colpa di Saint Just? Brava!

21/08/14, ore 00:32

Leggo la lettera di Fersen e mi viene in mente immediatamente il finale dell'anime "il tulipano nero" quando i due protagonisti, Simone e Robert salvano i principini, creando con  loro una nuova famiglia. Che tu ti sia  ispirata a questa storia o che il tutto sia frutto del caso, fatto sta che la richiesta di Fersen è  struggente e Oscar   si comporta nel solo modo possibile: accetta di aiutare questi due poveri innocenti. Lo fa per loro, per Fersen, per la Regina, per se stessa.Quasi un estremo atto di rispetto e devozione nei confronti di Colei che aveva sempre avuto nei sui confronti rispetto, stima, ammirazione. Mi sa che Oscar si ritroverà ben presto con una famiglia numerosa, dato che André ha scoperto in se questa voglia di paternità improvvisa. Si farà convincere Oscar? È qualcosa che anche Lei vuole? Vado a verificare... E brava, capitolo molto bello

19/08/14, ore 00:07

Capitolo ricco, non c'è che dire e tu, con bravura, hai saputo giostrare l'amore materno, il romanticismo, la simpatia e infine, la cruda realtà. Ma andiamo con ordine. Mi è piaciuto molto come hai elaborato la figura di Madame Jarjayes, nell'anime personaggio praticamente in ombra, alla quale hai dato vita con un'anima, un carattere, una sensibilità e un  amore per la figlia smisurato che la porta anche a sfidare la rabbia del Generalissimo (non oso immaginare cosa accadrà quando scoprirà l'esistenza di queste Nozze). Lascerà la Francia e forse non vedrà più la figlia, ma esserle stata vicina, anche nell'organizzazione, nelle nozze è stato sicuramente un gesto splendido. Naturalmente il romanticismo è tutto per questo matrimonio tanto agognato e li hai descritti alla perfezione, così come, con il loro carattere si sarebbero comportati:Lui pacato e attento alle parole del celebrante e Lei immersa nelle emozioni. La simpatia di Alain, invece, mi ha strappato più volte un sorriso, sia  prima che dopo il matrimonio...e mi ha fatto tenerezza l'accenno alla sua solitudine, che spero, nei capitoli successivi, venga colmata. Infine ...siamo davanti alla storia...e se non ho capito male, non hai cambiato il corso degli eventi...quindi ci avviamo verso la fine dei reali che tutti conosciamo. Mi chiedo come reagirà Oscar! Brava, complimenti.

10/08/14, ore 09:39

Che bello questo capitolo! Al richiamo del cuore non si può resistere e non si può negare. Certo è che Alain l'ha raccontata proprio grossa all'ignaro André, ma sono sicura che la vicinanza di Oscar farà si che tutti i ricordi riaffiorino. Il dialogo tra la nonna e il generalissimo è stato esilarante...è lei il vero generale di casa e infatti riporta André a palazzo Jarjayes, così come voleva. E ora aspetto solo che guardandola negli occhi, André riacquisti i ricordi di una vita passata ad amarla.

09/08/14, ore 15:37

Questa Oscar è troppo arrendevole! Si è convinta che André sia morto, non vuole curarsi e ha deciso di sposare Girodelle per far contento il caro paparino. E no, cara Oscar, così non va!! Cercala nel tuo cuore la verità, e anche i colpevoli di tutto quello che è successo sono lì ad un passo da te.
Brava, sempre più coinvolgente questa storia.

09/08/14, ore 15:22

Oh mamma! André parte per potersi curare e va a Londra!!! Speriamo che oltre alla vista possa riacquistare la memoria... Ma mi chiedo come mai non abbia chiesto informazioni al prof di questa fidanzata misteriosa, infondo ha scoperto che stavano per sposarsi e che un certo Alain gli ha regalato anche le fedi, oltre alla chiave di chissà quale serratura. Questo viaggio mi preoccupa un po'... In sua assenza mi sa che Girodelle e il Generalissimo si daranno da fare per sconvolgere la vita dell'ignara Oscar.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]