I'm in love with you,Jimmy Page
di Led Beatles

13/04/13, ore 19:08

Salve, salvino.
Comincio la recensione dicendoti che devi assolutamente continuare.
E' bellissima, tenera, sdolcinata e comica. Il miscuglio perfetto.
In più mi piace la grafica che hai usato per scriverla e il tuo modo personale di scrivere, semplice ma divertente e molto carino.
E a proposito di cose carine ... Jimmy *-* qui lo hai descritto come il classico ragazzo della porta accanto, non il tizio che va in giro con una valigetta contenente roba .... trasgry.
Bè si perchè qui ha solo 16 semplici anni. Voglio vedere dopo!
Attenta nella narrazione poichè hai usato prima la prima persona, poi in un tratto la terza persona e poi nuovamente la prima. Ma queste sono sciocchezze che si correggono in un batter d'occhio.
Cathy mi sta simpatica a pelle, sappilo.
Che dire .. molto, molto carina e va dritta nelle preferite. Spero vivamente che continuerai.

01/04/13, ore 03:02

Ehi ehi ehi, carissima nuova autrice! ^^
Bene, ci sono un mucchio di cose da dire ma che, puntualmente, mi sfuggono. TEHEHE, che smemorata ç.ç
Allora cara, innanzitutto vorrei discutere sulla struttura della storia: é in prima persona o in terza? :'D
Nel senso, all'inizio scrivi: "MI avviai verso il bagno, MI feci una doccia e dopo esserMI asciugata MI vestii." e qui ci siamo. Ma poi, dopo qualche riga, BOOM, confusione :'D.
Per esempio, c'è scritto: "Al solo pensiero di un ragazzo carino a pranzo con lei,Cathy arrossì,dentro la sua pancia sentì una strana sensazione,come se i suoi organi [...]." ma questo è totalmente in terza persona! Non é Cathy che racconta, ma un narratore onnisciente; non so se mi spiego.
Poi, il linguaggio. Il linguaggio che usi può essere definito da "chat". Esempio: con le dita messe alla cavolo.
Allora, quel "alla cavolo" proprio non va :'D c'erano tanti termini che potevi usare! Tipo "con le dite messe in modo casuale", e via dicendo.
E poi, ti consiglio vivamente di non scrivere tutto attaccato; nel senso che fra una virgola e la parola devi lasciare lo spazio. Ma anche fra i punti e le altre varie punteggiature. Ma questo é un problema minore ^^
Passiamo alla grammatica :D i verbi sono da rivedere in alcuni punti, ma in generale diciamo che la maggior parte degli errori sono solo sviste (e quindi, ti consiglio caldamente di rileggere la storia più volte prima di pubblicare ^^).
E bè, infine, ci sono i dialoghi. Allora, prima di tutto, non mi puoi scrivere "Si chiama in spite of all the danger(Beatles)", no. ç.ç
I titoli delle canzoni si scrivono con le lettere maiuscole (come tutti i nomi propri) e, in un dialogo, non ci puoi mai mettere una parentesi! Avresti potuto scrivere: "Si chiama In Spite Of All The Danger dei Beatles"; oppure "Si chiama In Spite Of All The Danger - famosa canzone dei Beatles" e via dicendo.
E poi, vabbè, non esagerare con la balbuzie! Quando qualcuno balbetta basta anche solo un trattino :'D esempio: "C-come?"
Sono sicura che qualcosa mi sfugge, ma non voglio trattenerti più di tanto, anche perchè non mi fa molto piacere scrivere recensioni neutre e/o critiche (infatti non ne scrivo quasi mai...). Capisco che è la tua prima storia, e mi dispiace davvero doverti rimproverare così.
Ma, vedi, é meglio fare notare gli sbagli che lasciare nell'ignoranza. Perché, sinceramente, la storia c'é, e non é neanche male! Ma ci sono troppe sviste, troppe cose da rivedere!
Adesso spero proprio di non averti demoralizzato (e che tu non mi stia prendendo per la Strega Cattiva dell'Ovest :'D) però, fidati, é per il tuo bene. :)
Quindi bé, mi raccomando, riguardati gli errori!
Non deludermi, mi aspetto grandi cose da te! u.u
Un bacio!

⋆ⓒⓔⓡⓨⓢ⋆
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 03:03 am)

01/04/13, ore 02:19

Hey ciao!
Non allarmarti per la bandierina bianca, voglio solo farti notare un po' di cosette: intanto l'idea centrale non è male, andrebbe solo revisionata un po'. Ad esempio il fatto che si siano subito innamorati dopo pochi scambi di battute mi ha lasciata un po' perplessa. Per carità, l'attrazione ci può stare (vorrei pure vedere, con quel figo di Page!!) e il bacio pure, ma l'amore...! Quello nasce piano piano. Però ti ho detto, non è male.
Poi ti consiglio di rileggerlo, per evitare errori ortografici ma soprattutto per decidere se usare la prima o la terza persona. E questo è quanto. Spero solo di non averti demoralizzato troppo, non era mia intenzione D: Anche perché un po' mi dispiace di aver dato subito bandierina bianca alla tua prima storia. Non volermene, ti prego ^^"