Remember me
di M Astell

18/05/13, ore 17:35

Raramente lascio recensioni positive a one-shot Draco/Herm in quanto raramente basta una storia tanto breve a dare spazio e verisimiglianza a questa coppia, eppure la tua storia si rivela un'eccezione.
Ho amato lo stile sincero e schietto con cui una Hermione matura e disillusa rivela un peccato di giovinezza accettato e rimasto nel cuore forse anche oltre il livello che ella stessa ammette.
Bellissimi i momenti finali in cui ricorda come Draco la volesse solo per ribellione e lei lo volesse solo per fare qualcosa che non fosse scontato e, soprattutto, quel finale in cui Draco e Ron si sovrappongono e capiamo che, nonostante tutti gli sforzi fatti da Hermione per sminuire la cosa, quello scambio di piaceri era stato importante e ha lascito il segno.
Anche se i personaggi non sono propriamente IC, i sentimenti sono complessi, contradditori ma giustificati, realistici, ben analizzati, quindi ci si perde a cercare di cogliere tutte le sfumature di questa Hermione soddisfatta della sua vita normale ma non immune al fascino del peccato, fosse anche solo il ricordo di un peccato commesso.
Una fanfic cruda, onesta, ben scritta, limpida.
Mi piace.

MmeBovary.

01/04/13, ore 13:07

Ciao ^.^ La storia mi ha molto incuriosito. Di solito, anzi quasi sempre, preferisco le storie dove Draco ed Hermione alla fine stanno insieme, ma nonostante questo la storia mi è piaciuta. Draco è il solito stupido purosangue serpeverde, che pur di sfidare la famiglia è capace di azioni che non aveva mai previsto. Hermione è un po' fuori dai canoni, ma mi piace. Tess :-)