Cuz you are so beautiful, my beautiful
di RingDingDong

26/04/13, ore 14:43

Si, beh, ti amo. Lol! Finalmente qualcuno che scrive sulla KyuSung :D mi piace un sacco questa coppia, e sono felice di aver trovato una bella storia su di loro :3 non so se doveva far ridere o no, ma sono morta dalle risate immaginandomi Yeye che urla in mezzo a tutti "TI AMO" a Kyu xD xD scena dolcissima :'D allora adesso aspetto la seconda parte con la EunHae, sperando di trovarci ancora un po' di KyuSung ^^ continua così, fighting (⌒▽⌒)

24/04/13, ore 19:17

Ed eccomi ancora qui.
Questa volta, -precisazioni a parte, ho messo la spunta sulla bandierina verde.

Forse ti chiederei il perché, data la mia precedente recensione neutra, atta a spronarti.
Il perché è semplice: nonostante gli errori e il contesto traballante, la tua storia è comunque piacevole.

Articoli bene i discorsi, in italiano corretto, seppur dovresti soffermarti a descrivere con maggior dedizione le scene descrittive.

Amo il contesto scolastico. Quindi un po’ sono di parte!^^
E tutto sommato immaginarmi Yeyè, come il Dio delle tenebre è un qualcosa di perfetto ed erotico. Seppur il mio Bias sia DongHae.
La coppia Yeyè e Kyu non l’avevo mai vista sotto l’ottica di una vera coppia, però mi piace.
LA EunHae è sacra, in tutto e per tutto.

Questa mia recensione è per dirti che ho apprezzato il capitolo 3.
Trovo sia quello meglio strutturato.
Quello maggiormente emozionale.
Vedere come questi due si cercano, mi piace sempre da morire.

La scena in cui Hyuk insegna a danzare ad Hae è stata davvero particolare e piacevole.
Certo, immaginarsi Hae che non sa nemmeno come muoversi è quasi ridicolo, costatando la sua reale bravura, ma immaginarmelo è stato davvero divertente. Mi Sembrava un pulcino!
Poi, anche qui, trovo che Hyuk sia un po’ troppo accondiscendente verso quella sua improvvisa smania di voler Hae… Anche qui forse troppo veloce. (Per un attimo ho pure sospettato gli proponesse una richiesta indecente!)

Bellissima la parte in cui Hyuk ammira il sogno di Hae.
Davvero.
Una scena palpabile.
HyukJae che può permettersi tutto, dalle donne, al bere ad avere una vita come preferisce e senza regole, ad Hae, che semplicemente desidera una cosa banale ma estremamente importante: l’amore. Quello vero.
In qualche modo hai messo a confronto due mondi. Due stili di vita.
Brava.
Continua su questa strada.

Tenerissima la scena finale dove dormono insieme.
Quando Hae ha iniziato a piangere mi si è stretto il cuore.
Non sono meravigliosi, insieme?!

E per quanto riguarda il tuo ultimo capitolo, il 5 parte 1. Posso semplicemente dire che mi è caduto un Dio!
Yesung, razza di idiota patentato, che cavolo combini?!
Ammetto di essere davvero curiosa sul seguito! Chissà ora cosa s’inventerà per riparare al suo casino! Oltretutto ricordo che Hyuk si sarebbe schierato dalla parte di Hae e Kyu… Ne prevedo delle belle!!
Yeyè… Ma proprio con l’oca che detesti sei finito? Sei proprio idiota!
Povera Jessica, ormai in Italia compare nelle fiction solo per fare l’oca svampita. E dire che ha tanto talento. Che poi… Anche qui, ammetto che se fossero personaggi Coreani, sarebbe molto strano tutta questa foca di fare “sesso” e di dipingere le ragazze come poco di buono, dato che rapportarsi con persone del sesso opposto è un qualcosa di personale e di intimo e rapporti tanto volubili non sono propriamente  ben visti – poi anche lì esiste il marciume e le battone!

Detto questo, si aspetto il seguito.
Oddio… 1ora e 40 minuti per recensire la tua storia! Waoh, nuovo record!

Un Kiss,
Azzurra.

(Recensione modificata il 24/04/2013 - 07:25 pm)

24/04/13, ore 19:17

Buongiorno ^^
Ho letto la tua fiction l’altro giorno e oggi mi sono finalmente decisa a recensirla.

Ammetto che questa mia prima recensione sarà “Neutra” con la bandierina bianca. Spero solo che questo non ti metta di cattivo umore o ti faccia arrabbiare, credimi, se metto bandierina bianca è solo per essere corretta con tutte le recensioni che ho lasciato sino ad ora, (premiando chi mi ha emozionato e correggendo chi è più acerbo), con la mia recensione desidero soltanto farti migliorare. Non ho mai messo nessuna recensione negativa in vita mia e sono su EFP dal 2007…
Se qualcuno mi mettesse una recensione negativa io ne soffrirei moltissimo, però se fosse una critica costruttiva cercherei di apprezzare chi ha dedicato comunque tempo a scriverla e tenterei di migliorarmi.

Dato che nessuno ci insegna a scrivere racconti e a saper comunicare le emozioni contenute in essi, posso solo darti la mia opinione da lettrice.
Andiamo per punti:

1. Esteticamente i cosiddetti “POV” sono il massimo, in quanto a stilistica visiva del racconto, poiché mettono spesse volte il lettore in una condizione di cambiamento d’introspezione.
    Certo, ha i suoi punti favorevoli, però se in un futuro vorrai dedicarti alla scrittura con maggiore passione, anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi, un poco per volta, impara a narrare un racconto, anche breve, dal punto di vista di un solo personaggio, cercando di soffermarti su come quel personaggio interagisce con gli altri.

Poi, la migliore tecnica di scrittura è la 3° persona singolare. Dato che può essere un narratore esterno, riesce a scorrere e collegare fatti ed avvenimenti con facilità e al con tempo può descrivere gli stati emotivi di ogni singolo personaggio.

2. Ricorda che la massima espressione descrittiva ed emozionale di un racconto non sono i dialoghi. Paradossalmente sono proprio le scene di collegamento.
    La descrizione di un avvenimento, l’ambiente circostante, il saper arricchire di particolari una semplice scena, rendendola viva. I dialoghi sono un contorno. E come tali devono essere gestiti adeguatamente. Ovvero, un dialogo deve risultare calzante.
    Non mettere in bocca parole inutili al fine della storia o semplicemente troppo banali, ai protagonisti. I dialoghi servono per sottolineare una scena specifica, se si sottolinea tutto il libro non ha senso.

3. Nella tua storia, grazie al cielo non ho trovato grandi errori grammaticali. Quindi Brava.

Però, ammetto che ho trovato erroneo (almeno dal mio punto di vista) la dialettica dei personaggi e alcuni “luoghi comuni”. E’ pur vero che non mi è parso di leggere un specifico contesto nel quale hai calato i tuoi personaggi, ovvero non so se sono Coreani, Italiani, Coreani emigrati, Americani o altro… Però... Devo ricordare che anche se “spostati” dal contesto Coreano, non si può farli parlare da americani, per poi far intrattenere loro amicizie e rapporti come se fossero Coreani. Mi spiego:
    Questi nostri “bias” ci piacciono tanto anche per il loro carattere e per quel loro “come si pongono con gli altri”. Se li trasformiamo in americani o altro, perdiamo anche gran parte del loro carattere, poiché quel “Come si pongono” evolve a seconda degli usi, dei costumi nei quali sono cresciuti. Quindi, anche il futuro attenzione.

Detto questo mi domando:

-  Le sigarette?! (Brutta bestia, lo so!) In Sud Corea, come in Giappone e credo pure in Cina, (non sono sicura però) è vietato fumare, bere e guidare sino alla maggiore età che ricordo è di 20 anni. E lì, i governi sono molto più rigidi che da noi, quindi questi “studenti” nella tua fiction se fossero Coreani non dovrebbero bere e fumare… Nessuno venderebbe loro fumo e alcool.

4. Il Linguaggio: Se fossero Coreani avrebbero un linguaggio decisamente meno improntato alle parolacce “facili”. Ricordo che per loro essere volgari è una forma di maleducazione. Poi per le parolacce… ci Coreane non so, ma so che come i Giapponesi ne hanno pochissime e solitamente corrispondo al nostro “Merda” o giù di lì. Infatti mi è capitato di leggere il post di un giapponese che era rimasto sorpreso da quante ve ne siano in Italiano… E nel comune il loro uso è molto limitato.

5. Non mettere “[…]” All’interno di una fiction o racconto che sia è anti-estetico. E se ti è possibile evita a anche di iniziare un paragrafo con un dialogo o con “ma”, per lo stesso motivo sopracitato.

6. Dopo i tre puntini di sospensione, c’è bisogno di uno spazio e del capolettera maiuscolo.

7. Le scuole. Altro punto da capire. Se i personaggi sono sradicati dal contesto originale, più o meno può andare… Ma se siamo in Asia, ricordo che la figura del “bidello” è inesistente.
Sono gli alunni Giapponesi, Coreani… a pulire le aule e i bagni tutti i giorni con dei turni programmati. Quindi se qualcuno ad esempio sporca il bagno, il muro o appiccica la gomma (cosa orrida) sono gli stessi studenti a pulire – e quindi, in un certo senso, se il bene è comune nessuno fa il vandalo, poiché poi dovrà pulire.
(Che intelligenti che sono, vorrei fosse così anche in Italia!)
Poi vabbè, solite cose: c’è il cambio di scarpe all’entrata, diverse le scarpe da scuola al giardino, altrimenti si sporca il pavimento. La divisa…Etc…

8. Quando descrivi un’azione di un diverso personaggio, anche parlando in prima persona, evita di abbreviare il nome, poiché in quell’attimo, il personaggio che “interpreti” diventa anche il narratore interno della vicenda. Quindi, ad esempio, nel capitolo 2:
- M-Ma....Hae! - urla Kyu -> Metti Kyuhyun.

9) La velocità in questa fiction.
Seriamente ho faticato a capire cose sia stato possibile che i personaggi da emeriti sconosciuti finiscano a tracannare insieme e poi pure dormire insieme! -> Troppo veloce. Non prendertela, ma manca di spessore, sembra surreale. Come se i personaggi non aspettassero altro che saltarsi addosso a vicenda.

Cerca di elaborare il tutto in tempi più dilatati. Così che il lettore riesca a calarsi maggiormente nella storia e che questa risulti più naturale e veritiera.

Troppo veloce anche l’elaborazione mentale di Yesung sul fatto si essere “gay”.
In Corea fare coming out è mal visto, un comportamento poco etico. (Per assurdo va bene nei fandom ma non nella realtà). In Giappone preferisco l’ambiguità sessuale sia femminile che maschile e non amano chi si schiera da una parte o dall’altra in maniera decisa, seppur sono più aperti dei Coreani. E nel resto del mondo sappiamo com’è!

Certo è che per un uomo, maturare l’idea di essere Gay sia un qualcosa di intenso e che lo porta a rapportarsi seriamente con se stesso. E trovo che il tuo “Yeyè” abbia preso un po’ troppo alla leggera la cosa, come se essere gay sia paragonabile a farsi un nuovo taglio di capelli o altro, non so se mi hai capito.

Aldilà della mia fitta sequela di precisazioni, sono convinta che pian piano ti migliorerai sempre più. E l’unico modo per farlo è continuare a scrivere!

Un Kiss,
Azzurra.

18/04/13, ore 11:34

buonsalve~
sono una tua nuova lettrice ^___^/
stamattina ho trovato la tua ficci e l'ho letta tuuuuta d'un fiato. Mi piace tanto e tu scrivi proprio bene! *^*
Si arriva alla fine del capitolo senza nemmeno rendersene conto *____*
La eunhae è anche il mio pairing preferito nei suju e come te kyu con yesung ce lo vedo benissimo, sono carinissimi insieme!!! *0* (non sono una grandissima fan della kyumin... io kyu 'lo voglio' con siwon o con yesung! e mi piace anche con leeteuk XD)
ma non divaghiamo... ù___ù
kyu qua è veramente da morsi, aing~
yesung... testina a pinolo che non sei altro... perché, perchè lo fai piangere? ç______ç
e tu scimma bionda... vedi di sfottere meno yesung perchè tanto toccherà anche a te ahahahah XD

17/04/13, ore 21:25

Oddio mi vuoi morta.... Le foto sono finitllosottotlinkunktmmltnetivòz per poi non parlare del capitolo anche se mi dispiace per kyu, il mio piccolo bias <3 comunque ti volevo anche ringraziare per come hai risposto nello scorso messaggio non solo sei una brava scrittrice ma anche una brava persona spero che accetterai questi complimenti senza pensare che sia una pazza isterica.... Aspetto con ansia il nuovo capitolo sono curiosa di come si evolveranno i fatti. Ancora complimenti una tua grandissima fan
Jenny

11/04/13, ore 15:19

waaaaa eccomi qua.... Ormai ci ho preso gusto a commentare questa ff scusa se lo scorso capitolo non mi sono fatta viva ma li ho letti ora tutti e due.... KyuSung <3 io adoro questa coppia non ci posso fare nulla e adoro questa ff! Sei bravissima a scrivere e a far capire i sentimenti che provano i protagonisti.... Spero di diventare brava come te a scrivere e spero di leggere presto il continuo.... Chi non vorrebbe dare il suo primo bacio a Yesung?? Fortunato il nostro Kyu
Jenny219

10/04/13, ore 17:22

Ciaoo :D
Credo questa sia la prima volta che recensisco, anche perché ho scoperto questa fanfic solo ieri...e hai già aggiornato!
Fantastico! Cercavo da un pò una fanfic come questa...mi piace troppo! Due coppie stupende! >w<
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ancora complimenti,
alla prossimaa :D

06/04/13, ore 15:30

questo capitolo è troppo tenero avevo gli occhi a cuoricino come negli anime hahaha
quando sono arrivata alla fine e ho visto le foto di loro abbracciati pensavo di morire hahahaha sono troppo teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, posso chiederti da quale show salta fuori??
anche kyu e ye sono teneri teneri hahahaha descrivi molto bene tutte le scene ^^

03/04/13, ore 00:54

Hola.... Ti posso dire una cosa senza essere presa per una pazza che scrive una recensione all'una di notte perché è l'unico momento che ha libero in tutta la giornata? Ti adoro sei una delle poche persone a cui lascio una recensione ma come non potevo hai scritto sulla mia otp dei super junior cosa che non fa quasi mai nessuno ebbene si scrivendo su kyu e yeye mi hai fatto una delle persone più felici su questo sito!!! Adoro il modo in cui scrivi e adoro anche la trama della storia..... In parole povere adoro tutto in questa ff.... Complimeti ora aspetto un seguito presto!!! Baci
Jenny219

01/04/13, ore 16:23

*o* interessante come coppia KyuxYe!  (coppie diverse delle solite mi piacciono molto!!)
Taeyang cattivone mmh ci sta'!  (metterai anche altri Big Bang ??? *3*)

Metto tra i preferiti.