Quando gli occhi smettono di piangere il cuore inizia a sanguinare
di demebi

11/12/13, ore 22:33

Ecco la valutazione della storia all' "Arcobaleno Contest":

Grammatica: 9./510
tra “la tua sicurezza” e “la stessa degli alberi” va una virgola. -0.5
IC dei personaggi: 10/10
Mi sembra molto IC Severus.
Originalità: 8/10
Dan-dan-daaan! Mi dispiace ma questa fanfiction è molto poco originale... -2
Gradimento personale: 9.25/10
Nonostante la poca originalità, a me piace sempre leggere di Lily e Severus...
Totale: 36.75/40

Scusa se non ho recensito prima ma ho avuto un sacco di impegni...
Un bacione,
Col

05/11/13, ore 20:30

Ciao! Te la lascio lo stesso, nonostante tutto il cambiamento (bellissima idea, comunque) mi sembrava giusto avendo partecipato con quella storia... ti posso dire, però, che questa nuova è veramente bella anche se è un peccato che tu abbia cancellato la prima, secondo me meritava ;)

Recensione / giudizio per Contest: "Arriva la sera"

OTTAVO POSTO: Cuore sanguinante - Demebi

Allora, comincio dicendo che nella prima parte mi hai fatto provare tenerezza per uno dei personaggi che ho odiato di più in tutta l’intera saga - credo che in tanti condividano questa cosa ☺ - e non è una cosa facile!
Comunque, tralasciando il particolare dell’odio, ho apprezzato molto la prima parte, con quel ricordo d’infanzia, che tra l’altro noi – fortunatamente – non conosciamo, come hai descritto in poco spazio e con poche parole il sentimento di delusione e tristezza per essere stata dimenticata. Mi ha fatto sorridere il particolare del fiocco dello stesso colore della sua casa, con quella frase sono riuscita a immaginarmela meglio come una bambina (anche se nella mia testa continuava ad avere la faccia da rospo in un corpo un po’ più piccolo :D ) isolata e certe volte incompresa.
La seconda mi è piaciuta un po’ meno, pensavo continuasse con lo stesso ritmo calmo e quasi dolce, invece ho trovato uno stacco troppo grande; hai raccontato tutto in un attimo, senza dare il tempo di respirare al lettore, e in più della Umbridge racconti solo nella parte finale, mentre all’inizio ci sono tutte le informazioni riguardanti la guerra. Io personalmente avrei solo accennato a quei fatti, soprattutto per le poche parole a disposizione.
In più l’ho sentita fredda, distante, non sentita. Forse era meglio cambiare punto di vista, cambiare narratore, e scegliere qualcuno in grado di dispiacersi almeno un po’ per la sua morte, almeno per dare un po’ di emozione al tutto.
In più mi sento di farti presente due cosette: un ala va scritto con l’apostrofo: un’ala,
Perchè va scritto perché e l’ultima cosa (scusami ma nei termini medici sono una pignola di prima categoria) si scrive emorragia non emoragia.
Non sono stata lì a controllare il resto perché avevo detto che non l’avrei fatto, ma questi errori mi sono saltati subito all’occhio e magari se non te n’eri accorta potrai correggerli :D
Alla fine mi sento solo di ripeterti che tra le due ho preferito molto di più la prima parte, ma che comunque lette insieme, e sapendo che fanno parte della stessa serie, ano il loro perché, anche se perde un po’ di sentimento, se così si può dire :D

05/11/13, ore 20:28

Ciao, eccomi :) dunque, mi piace molto l'immagine che hai creato all'inizio con Peter che piange ai piedi di un albero, è in linea con l'idea che mi sono fatta di Peter. Per essere una fanfiction molto breve (io non riuscirei mai a scrivere così poche parole! La sintesi non è il mio punto forte...) sei riuscita a rendere sufficientemente bene il personaggio, a far intuire che c'è una storia sotto, e a questo a mio avviso dovrebbero servire le flashfic. Soprattutto l'ultima frase è molto bella, e anche in tono con il titolo, rimane veramente impressa. Ti do un unico consiglio: nella frase "Non sembrava un traditore, ma solo un ragazzo che aveva appena perso uno dei suoi migliori amici" io toglierei il "ma", perché rallenta un po' la lettura e soprattutto perché l'hai messo anche nella frase successiva.
Comunque complimenti, mi è davvero piaciuta molto e sono orgogliosa di averti "ispirato a scrivere su Peter" u.u
Alla prossima ciao! <3

04/10/13, ore 16:05

Ciao demebi,
Bella questa flashfic, sicuramente non se ne vedono tante su Dolore Umbridge, e soprattutto sul suo - ipotetico - passato.
Peccato che fosse così breve, manca qualcosina per arricchirla, a mio parere. Ciao, ciao.
BlackGirl91

28/06/13, ore 15:20

Ciao! Eccomi qui come ti avevo promesso!
Allora, ti dico subito che la tua fic mi è piaciuta e senza dubbio è originale: tratti di un personaggio odiato o rappresentato sempre nelle vesti di cattiva. Invece nel tuo caso ti sei voluta soffermare sulla Umbridge da bambina, su un suo dolore, su un motivo, quasi, del perchè sia diventata così acida da vecchia.
E' un'incompresa, fondamentalmente.
Bello l'accenno al fiocco col colore che rappresenta la sua casa. Triste pensare al fatto che nessuno si sia ricordato del suo compleanno, quasi a sottintendere che nessuno le dia importanza veramente, non ha amici. E così comincia a maturare nel suo cuore una buona dose di cattiveria e aciditò.
Lo stile mi è piaciuto molto, scrivi bene, mi sembra che tu sia molto giovane, quindi direi che non c'è proprio male! :) Continua così!
Dovresti inserire le virgole in questa frase: "La sua compagna di stanza, una ragazza minuta e gentile, le dice". Ecco inserisci le virgole e il testo è perfetto.
Complimenti, una bella storia davvero, ne puoi essere orgogliosa, sono contenta che me l'abbia suggerita!
A presto, kiss! ;)

31/05/13, ore 19:51

Recensione per il Contest "Everyone Has A Heart":

Terzo classificato: demebi

Grammatica, ortografia e punteggiatura:
49,1/50
“Si sentiva così stupida a pensare che per l’occasione aveva messo anche un fiocco … ” – Qui, “per l’occasione” è un inciso, quindi va messo tra due virgole (-0,2)
“Nel suo profondo sapeva o meglio tentava di convincersi dell’inutilità di quelle lacrime …” – Anche qui “o meglio tentava” è un inciso e va sempre messo tra due virgole (-0,2).
“La sua compagna di stanza una ragazza minuta e gentile le dice …” – Stesso discorso: “una ragazza minuta e gentile” è di nuovo un inciso e ci vogliono sempre le due famose virgole. (-0,2)
“”Arrivo!” risponde, la sua voce all’apparenza dolce e quieta non fu minimamente intralciata dal pianto …” – Qui ho dovuto pensarci un attimino. Perché, io invece di quella virgola, avrei messo un punto e virgola, anche per l’intonazione. In più, “all’apparenza dolce e quieta” è ancora un inciso per cui, anche qui, ci vogliono due virgole (-0,3)

Caratterizzazione: 7,5/10
Dolores è ben caratterizzata ma, secondo me, avresti potuto fare di meglio. Insomma, descrivi la scena e i suoi sentimenti, ma avresti potuto aggiungere qualcosa in più. Ad ogni modo, il tuo lavoro è ben fatto.

Originalità: 10/10
Qui punteggio pieno; non credo di aver mai letto qualcosa di simile.

Rispetto del tema: 10/10
Anche qui punteggio pieno. Hai centrato perfettamente il tema, ovvero quello di mostrare un lato buono di un pg.
Hai mostrato Dolores sotto un altro punto di vista che, per una volta, non è quello di una donna fredda e piuttosto cattiva, ma di una semplice ragazza in cerca di affetto. Ottimo lavoro.

Gradimento personale: 17/20
Nel complesso la fic mi è piaciuta, nonostante la Umbridge non sia tra i miei personaggi preferiti. Ma la storia era ben strutturata e, in generale, non è stata una lettura “pesante”.

Totale: 93,6/100

Grazie ancora per la tua partecipazione! Un bacio e buona serata,
Fede

12/04/13, ore 18:18

Leggo questa storia perché sulla Umbridge non se ne trovano tante u.u
Ecco quindi la mia recensione premio! =)
Allora… L’idea di una Umbridge maltrattata è bella, anche se forse non molto originale. Un po’ come Piton, no? Bulleggiato da giovane e insegnante odioso poi. Però ci sta, ci sta FES. Ce la vedo bene la Umbridge che piange sotto la pioggia e che fa finta di niente davanti agli altri. Avrei solo due appunti da farti:
“La sua compagna di stanza una ragazza minuta e gentile le dice:”
Allora, innanzitutto, dovresti mettere una virgola prima e dopo “una ragazza minuta e gentile”, per creare l’inciso in modo corretto. Poi sei passata dal passato al presente, come tempi verbali… Stai attenta! Scegline uno e usalo per tutta la storia.
A parte queste due cose, la storia mi è piaciuta molto =)

01/04/13, ore 23:10

Ciao! :) beh complimenti per la storia. Per essere una FF senza pretese credo che ti sia riuscita decisamente bene! Non avevo mai pensato alla Umbridge da quel punto di vista ma effettivamente è stata giovane anche lei e forse un episodio di questo tipo potrebbe spiegare il suo comportamento.. Per un secondo ho provato pena per lei, poi mi sono ricordata del "Non devo dire bugie" e mi è passato.. XD comunque ancora complimenti! :)

01/04/13, ore 18:16

Ciao, questa storia è veramente carina ^^
In fondo Dolores non è nata vecchia, è stata anche lei un'adolescente con problemi e dolori.
Per qualche minuto, mi è dispiaciuto per lei. E questo non me lo spiego ancora, davvero. O.O
Scritta bene, forse manca qualche virgola, questa piccola opera è originale e assolutamente fuori dal comune... Complimenti!

Alla prossima ^^
Mary

P.S. Buona Pasquetta! :)

01/04/13, ore 17:00

Poverina... Bella, questa storia fa rivalutare un personaggio! Però se nessuno si è ricordato del suo compleanno è perchè forse lei non l'ha detto a nessuno. Niente da fare, per quanto io mi sforzi non riesco a rendermi simpatico questo personaggio, lo detesto troppo. Comunque, questa flash è molto bella in sè, ben scritta, e molto triste. Mi ha fatto venire un sorriso l'idea della Umbridge con un fiocco verde in testa, proprio da rospo!eheheh!
Alla prossima,
Ma_AiLing

01/04/13, ore 16:29

WOW. Veramente un idea carinissima, io non avrei ai pensato a Dolores come un personaggio per cui dispiacersi, invece i questo tuo scritto ho sentito un delizioso senso di maliconia che sembra quasi stridere con la Doleres che tutti siamo abituati a vedere, e che proprio per questo risulta più reale e concreto. Davvero uno scritto originale, scritto anche molto bene ù.ù
May