L'importanza della polvere
di ferao

13/09/20, ore 00:31

No davvero? Monello di un ministro... cosa ci facevi tu negli archivi segreti a vent’anni?! XD
Comunque che teneri (e passionali direi) Percy e Audrey (anche grazie ad Adams, non dimentichiamocelo!). Percy poi, tutto regole e restrizioni e poi... due settimane senza Aud e appena la vede il sangue lascia inesorabilmente il cervello N1 per andare al n2. XD
Non credevo che potesse avere una passione e un sano desiderio come quello appena letto! Mi ha stupita ma anche tanto sconvolta rendendomi ancora più amante di lui! *___*

11/03/16, ore 15:00

Ciao Fera!!!!!
Finalmente ho trovato il coraggio di recensire una delle tue storie... essendomi registrata solo da qualche mese al sito, seguivo le tue storie la lettrice silenziosa però alla fine mi sono detta che dovevo PER FORZA recensire!
Io adoro il tuo modo di scrivere perché si capace di caratterizzare alla perfezione ogni personaggio, anche uno come Percy! Personalmente come personaggio mi ha sempre incuriosito e perciò mi è dispiaciuto che la Rowling più di tanto non lo abbia approfondito nel corso della saga, ma per questi ci sei tu!! Questa storia mi è proprio piaciuta perché sono riuscita a cogliere quel bellissimo legame che unisce i due giovani ragazzi, che tu ovviamente hai reso alla perfezione!
Le ultime righe, ovvero i pensieri del ministro, mi hanno proprio fatto morire dal ridere!!
Ribadisco che mi è piaciuta un sacco, come del resto anche le altre storie della serie!
Ciao Fera,
Molly♡

18/02/16, ore 21:28

Bellissima storia! Mi è piaciuta moltissimo, e poi io amo Percy!

10/06/13, ore 21:37

Concludo il tanto strombazzato Fera-Day con la recensione a questo piccolo splendore, che avevo promesso tanto, TROPPO tempo fa di recensire (figurati che avevo cominciato a dirlo quando eri da me, prima della laurea di Agne <3).

Tu puoi liberamente continuare a dire di non sentirti a tuo agio e forse (FOLLIA!) perfino inadatta a scrivere le lemon, ma ti garantisco con tutta me stessa che i risultati che ottieni sono sempre gradevolissimi e ben costruiti - cosa che, nelle rare volte in cui mi avventuro a leggere lemon, purtroppo non mi capita quasi mai di vedere =_=

Ora taglio corto e passo alla recensione vera e propria, elencando e analizzando punto per punto le cose che ho gradito maggiormente. E preparati, perché sono tante <3

La differenza tra Penelope e Audrey, a cui fai accenno una sola volta, ma in maniera così perfetta e concisa da aprire e chiudere il discorso nello spazio di poche battute. Aud, per quanto scocciata - e forse impensierita - all'idea che Percy se ne vada per tanto tempo, interviene subito, proponendosi di aiutarlo a fare i bagagli, affinché il tempo che Percy passerà lontano da casa trascorra con il giusto connubio di agio e praticità che gli farà comodo. Tu dici di non aver avuto la possibilità di tratteggiare bene la figura di Aud, dovendoti concentrare sul punto di vista di Percy, ma la realtà è che sei comunque riuscita a presentare bene il personaggio, rendendola una figura concreta e ben visualizzabile anche per qualcuna che - OH, sweet child of summer - non sia una Vedova di UBL.

"A volte, di notte, distendeva il braccio e si stupiva di incontrare la durezza della parete invece della schiena di Audrey; e in quella durezza c’era l’essenza stessa della sua solitudine."
E qui un 'aaawww' non te lo toglie nessuno, complice il fatto che la mia mente si sia ricollegata a 'Ricordi', in cui Aud e Percy sono separati per motivi ben diversi da un viaggio di lavoro. In ogni modo, questa frase è un inno agli innamorati lontani
"portarlo a spingerla contro la parete – o forse no, forse era stata lei a tirarlo a sé, una mano tra i suoi capelli e l’altra che gli artigliava la schiena."
Ed ecco altri collegamenti con le opere della serie. Il primo bacio. In cui dici che nessuno dei due seppe chi fosse stato a prendere l'iniziativa, se lui o lei. Perché è come se fossero una sola persona, e quindi non ha reale importanza quale sia il confine fisico dei due corpi.

"di lì a un’ora – quarantadue minuti" HE. 'HE' perché c'è sia un riferimento alla fastidiosa puntualità e puntigliosità del Perce, sia QUARANTADUE.

"quella situazione non era né bella né dolce né romantica – e tuttavia era perfetta, perché era pur sempre amore, perché lui e Audrey erano insieme dopo tanto tempo e quella era l'unica cosa importante. Anzi, no, non l'unica: se così fosse stato, nemmeno la metà di ciò che stava accadendo avrebbe avuto senso."
Qui non ho niente da dire, perché hai già pensato a tutto tu.

"Percy venne di colpo, senza alcun preavviso; per non gridare dovette aggrapparsi con forza alle cosce di Audrey e morderle una spalla, ricordandosi soltanto dopo che poteva farle male. Allora la baciò con delicatezza, come a scusarsi, nel punto in cui aveva affondato i denti senza volerlo, poi appoggiò la testa nell’incavo tra i suoi seni semiscoperti, le orecchie attente al suo battito cardiaco accelerato. Prese fiato più volte finché il proprio respiro non tornò regolare; solo allora riuscì a riportare una mano al sesso di Audrey e ad accarezzarle il clitoride, dolcemente, fino a sentirla tremare e inarcarsi per l’orgasmo.
– Anche tu mi sei mancata… –"
Magari ti farà senso rileggerla, vista la tua idiosincrasia per Percy e la scrittura delle Lemon, ma ho trovato che questo passaggio fosse veramente splendido, per via del fatto che sei riuscita, secondo me, a esprimere perfettamente la frenesia dell'atto sessuale e l'incoerenza di pensieri e di movimenti che ne derivano, ma nel contempo hai "ingentilito" la cosa con accorgimenti, azioni e pensieri da innamorato attento. ANCHE SE si tratta di Percy.

Per cui, traendo le mie conclusioni - anche se, inutile negarlo, era praticamente IMPOSSIBILE che la storia non mi piacesse, che una TUA storia non mi piacesse - i complimenti sono d'obbligo. Nessuna meraviglia che anche Sev, ragazza sveglia, se ne sia accorta e ti abbia premiato ù_ù

Ti riempio di bacioni e ti saluto :3

14/05/13, ore 18:36

ciao, questa è l'ennesima volta che leggo la storia e mi sono detta adesso recensisco (..... ci ho messo un pò....). In una sola parola BELLISSIMA. Magari come dici non ti intendi di lemon ma non sembra proprio!! E' scorrevole, particolare e soprattutto passionale e non c'è neanche l'ombra di volgarità, anzi!! C'è AMORE in tutti i sensi in cui si voglia interpretare la parolaPoi che dire dei due piccioncini.... sono i tuoi Percy e Audrey e si vede!!! Il luogo scelto è originale soprattutto perchè c'è Percy che non fa mai niente fuori dalle regole, ma Audrey è Audrey e per lei si fa tutto!! Vedere Percy in questo contesto cioè un ventenne come tanti è quasi liberatorio!!! Hai capito Rufus....troppo divertente!!
Sei Sempre Bravissima

13/04/13, ore 17:20

Non. Posso. Crederci. *strabuzza gli occhi*
Lemon, Percy: due parole che messe all'interno dello stesso rigo dovrebbero far schifare chi ci si imbatte. E impazzire qualunque fanwriter a cui sia richiesta l'impossibile impresa di rendere i due termini se non compatibili almeno avvicinabili.
Ovviamente, qualunque fanwriter che non sia fera. E già, perché la suddetta fera può anche essersi dimenticata di aver scritto una Lime con Percy, ma noi accanite lettrici non possiamo farlo. Ardua impresa portata a compimento con ottimi risultati e che era riuscita nell'intento (oddio, non so se fosse realmente il tuo intento, ma tant'è!) di renderci il personaggio un po' meno insopportabile e un po' più umano. Mi rendo conto che passare da lime a lemon non è una passeggiata (con Percy, poi XD), ma non avevo dubbi che quando sarebbe arrivato il momento avresti creato qualcosa di meraviglioso.
Tutto, dal primo all'ultimo rigo di questo squarcio meraviglioso nella vita ... ehm ... sentimentale dei due piccioncini è curato nei minimi dettagli e per una tenace fan di UBL non può che essere ancora più splendido di quanto già non sia. Il punto di vista di Perce purtroppo è quello che è, ma non è bellissimo il tutto anche per questo? Per il modo in cui riesci a renderlo e per la contestualizzazione che un personaggio del genere ti impone di non trascurare. Mi hai fatto davvero apprezzare una lemon, e guarda che non ci vuole poco perché tendo a sottovalutarle e associarle il più delle volte alle PWP.
Ancora complimenti, fera :D

Fata

02/04/13, ore 20:34

Non sono esattamente una fan di questa coppia, diciamo che non li amo particolarmente.
Eppure credo che tu sia stata veramente brava nello scrivere questa storia.
Hai sfornato una lemon che di volgare non ha nulla, anzi è passionale e ben scritta.
I passaggi sono adeguati e mai troppo spinti hai dato alla storia lo spazio che merita e lo hai fatto senza tralasciare alcun punto importante della narrazione. L'ho trovata in definitiva piacevole e stuzzicante e sono stata lieta di poterla leggere.
Si vede che ami il personaggio di Percy ed ogni volta lo rendi bene ed IC con una maggiore profondità ed introspezione.
Non posso farti alcuna critica ma solo complimenti per questa storia così bella, mi è davvero piaciuta.
Honest

02/04/13, ore 14:56

La sconvonlgente novità merita una recensione addobbata come un baobab natalizio. Miseria, hai scritto una lemon (tu!), una lemon stupenda (e questo non mi stupisce, ma resta comunque una lemon!).

Non ripeterò nulla di nuovo sul tuo stile: ho sempre apprezzato molto la diretta semplicità e tu hai sempre vantato un lessico vario, sì, ma grazie al cielo non pomposo.

Il punto principale: il tuo Percy Weasley così terribilmente IC. E senza essere tuttavia noioso - è adorabile. So che il tuo rapporti odio/amore è un po' confuso, ma la spigliatezza con cui gestisci un personaggio così particolare è ammirevole. Contegnoso, testardo, rigido, ma pur sempre un Weasley; è triste che questo dettaglio venga così tanto spesso trascurato. Percy è solo un idiota, no, uno stronzetto finito a caso nel clan Weasley, e invece no: è solo il più complicato e umano di loro: Bill è quello carico d'onore e responsabilità, Fred e George sono quelli che ridono, Ron è quello con la sindrome da Peter Pan buono e Ginny è il peperino con la lingua lunga. E poi c'è Percy, quello ambizioso, quello con la testa dura, quello intelligente, quello talmente orgoglioso da non riuscire a chiedere scusa fino all'ultimo, il Weasley difficile. E tu lo hai reso magistralmente ed è sempre fantastico leggere il modo in cui riesci a rendergli onore.
Checché tu possa fingere, Percy è probabilmente il Weasley più verosimile - e per questo lo si ama comunque, alla fine.

Audrey è splendida nella sua leggerezza. Audrey è graziosa, sobria ma piena di spirito pratico (quello che sotto sotto a Percy un po' manca). Ed è audace (e questo magari a Percy non manca, perché è sempre un Weasley e un Grifondoro, ma ha la testa piena di carte e timbri e non se lo ricorda mai). Ad ogni modo, una meraviglia. Una lemon frizzante, spigliata, per nulla volgare. Originalissima, se affiancata a un personaggio rigoroso come Percy - oh, il modo in cui Audrey lo trascina... adorabile, davvero.

Il "monologo interiore" di Percy quando entrano nella Sezione Riservata è un piccolo capolavoro di caratterizzazione, lasciatelo dire.Ma soprattutto... GLI OCCHIALI. Cielo, ti adoro. Adoro quando vengono infilati in mezzo alle storie degli occhiali brutti e poi scaraventati lontano dalla scena. Grazie per aver citato gli occhiali.

"Poi, per qualche minuto, il resto del mondo divenne irrilevante."

Scrisse la donna che non voleva scrivere lemon. Sinceramente, fera... va' a quel paese.
Meravigliosa. Punto.

P.s. Avevo dimenticato di sottolineare che il finale mi ha fatto sputacchiare come una scema sulla tastiera in preda a imbarazzanti ghignate.
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 03:03 pm)

02/04/13, ore 12:21

ciao :)
allora, iniziamo a recensire...
quello è PERCY WEASLEY??? - so che mi odierai per averlo scritto, ma ti prego, non uccidermi!- cioè...wow! hai capito il vecchio Perce??? ;) e io che me lo sono sempre immaginato assessuato e casto e puro come un angioletto, ahahah!!!!
dai, torno seria, che è meglio...
sul serio ti intendi poco di lemon??? scusa la domanda scema, ma la verità è che non sembra proprio da come sei riuscita a destreggiarti con questa One-Shot.
mi è piaciuta e non solo perchè vedo Percy meno rigido e ingessato, ma nelle vesti di un ventenne che fa' quel che fa' con la sua ragazza, ma semplicemente perchè si capisce che le cose tra loro sono serie: non si sono ancora detti "ti amo"??? un punto a loro favore! Audrey che riesce a fargli crollare la maschera del perfettino perfetto? taaaaaaaanta stima per lei, l'ha sbloccato :) e poi il fatto che lo facciano in questo Archivio Riservato è un punto che invece è a tuo favore: altro che amplesso a casa in tutta calma, qui c'è passionalità che sprizza da tutti i pori, la voglia di stare insieme dopo due eterne settimane via in compagnia del russare del vecchio Rufus, il brivido di fare qualcosa di "proibito" e di essere scoperti...insomma, davvero inaspettato ma bello :)
mah, secondo me il vecchio Rufus se l'è ricordato DOPO avercelo mandato che Audrey lavora nell'Archivio...si sarà detto: "Ormai è fatta, basta che non ci mettano molto". Rufus, vecchio marpione! ;)
inoltre mi piace che a Audrey piaccia Percy così com'è, anche se è reduce di un lungo viaggio e sembra più un barbone che una persona :)
ok, ho finito la recensione...ed era anche ora, dirai! scusa, ma quando scrivo, mi dilungo sempre...
alla prossima e complimenti per il risultato, ciao :)

02/04/13, ore 12:02

Molto bene, cara Fera, dovrei venire fin lì - dove abiti, a proposito? così mi regolo - e darti una bella strigliata, sai?

ahahahahahhaha

Scherzo, ovviamente XD

E la strigliata è in senso buono e ASSOLUTAMENTE POSITIVO.
Sì, perchè ancora non capisco le tue remore - e seghe mentali, proprio come Percy - in merito a questa - STUPENDA - lemon.
Suvvia, non fare quella faccia, perchè SO che leggendo le mie ultime parole hai fatto una smorfietta... ahahahahha scherzo di nuovo :D
Insomma, tutto questo mio sproloquio senza senso è scritto con il chiaro intento di farti capire che sì, questa storia mi è piaciuta - e tantissimo, anche - e che sì, meriti il primo posto, mia cara u.u è inutile che protesti.

Dai, è perfetta in ogni particolare.
Intanto, sappi che non leggo mai di Percy, e non per qualche motivo, semplicemente non mi ha mai attirato come personaggio, ma cavolo, tu scrivi di lui in modo sublime, non saprei come altro definire la cosa. Da adesso in poi probabilmente divorerò altre cose su Perce, sappilo u.u
E' incredibilmente IC, e detto da me è stupido e irrilevante, visto che non leggo mai di lui, quindi non ho metri di paragone con altre storie, però insomma, mi ricordo il Perce della zia Jo, e questo E' LUI, in tutto e per tutto. E le seghe mentali calzano a pennello, per Salazar! Anche in "quel" momento, Perce PENSA ahahahahahah e calcola anche l'altezza dello scaffale O.o ahahahahah GENIALE!

E ti giuro, la battuta finale del Ministro mi ha fatto scassare dal ridere ahahahahahaahah quell'uomo è un FUCKING GENIOUS, per Merlino!

Ok, mi contengo e la smetto.

Sappi che io shippo alla follia Percy con questa Audrey che zia Jo ha tirato fuori dal cappello a cilindro, e adoro il modo in cui l'hai delineata, anche se superficialmente, come hai scritto tu stessa.

E niente, io sono PESSIMA nello scrivere recensioni :S, che per la maggior parte delle volte non hanno un senso logico, quindi perdona questo mio monologo insensanto ^^

Rinnovo i miei complimenti e i miei vivi apprezzamenti ;)))

Passo e chiudo!

Marti