Ti amo o ti odio?
di The_Storm

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/08/15, ore 01:10

Ehilà! Inizio col dire che se ho messo una bandierina neutra e non rossa è perché tutto sommato la storia è carina! Tralasciando punteggiatura e tempi verbali (da quanto ho letto, già una recensione al primo capitolo ne parlava), io penso che il vero "problema" della storia -ammesso che di problema si tratti- sia la ""velocità"" con cui vengono descritti i sentimenti, i dialoghi e il capitolo in generale (sempre che non sia fatto "apposta". In quel caso... my bad.) Quello che intendo è che; magari hai velocizzato la storia per questione di tempo? O insomma qualsiasi motivo ci sia dietro. Dico questo solo ed esclusivamente per avvisare, che a parer mio, se i capitoli fossero stati un po' più caratterizzati e soprattutto dettagliati... sarebbe uscito fuori qualcosa di tanto carino! So benissimo che l'hai scritto tutto in pochissimo tempo (e questo ti fa onore, yas) e non voglio insinuare che la storia di per sé non sia bella, anzi, l'ho trovata piuttosto piacevole da leggere. (Eric in fondo è tanto carino!) Aggiungo anche però, che in quanto lettrice, mi sarebbe piaciuto avere qualche chiarimento in più su Eric, o su ciò che magari pensava mentre lei cercava di andare avanti, forse mi sono persa qualcosa, il che è molto probabile dato che sto scrivendo all'01.01 e non ci sto molto con la testa, perciò perdona anche la mia negligenza. Byebyee!

28/04/13, ore 07:09

Bellissima, stupenda, meravigliosa *-* il finale è davvero carino, immagino che ora che si sono re-incontrati lui diverrà re giusto? Ma poi voi ve l'immaginate Eric re? O: chissà che combinerebbe ahah xD Comunque grazie a te che ci fai viaggiare in altre epoche e situazioni con le tue storie!! Mi mancheranno Blake ed Eric... :) alla prossima!! <3

17/04/13, ore 22:11

Ho pianto tutto il tempo e se penso che e finita piango di nuovo :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( T.T T.T !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLORA Amo la tua storia, amo la tua storia, amo la tua storia, amo la tua storia, amo la tua storia, amo la tua storiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :3 (faccia da gattino cosi non ti scorderai di me!!!!!!!!!!!)
Bene prima di tutto sono io che devo ringraziare te per la fantastica storia che ai scritto poi ti ringrazio per avermi sopportato tutto questo tempo non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie
Bacioni Deborosky<3
Ps: ti voglio beneeeeeeeeee :3 : 3

17/04/13, ore 21:16

ç.ç sn triste ke sia finita ma felice xkè ERIC e tornato! :)

17/04/13, ore 20:30

:'( NOOOO..!! È finita Non ci posso credere mi mancheranno Black e Eric sono cosi dolci e l'ultimo capitolo è stupendo!! <3 <3 :(((

17/04/13, ore 20:16

Che tristezza. :(
Volevo sapere di più sulla coppia. Comunque complimenti mi è piaciuta davvero tanto.
Anche i personaggi mi sono piaciuti veramente tanto.

17/04/13, ore 17:53

Ciao :)

Spero non te la prenderai per la bandierina rossa, un po' in contrasto con tutti i bei commenti che hai ricevuto, ma purtroppo non posso fare altrimenti. Sarò onesta e spero che prenderai le mie parole come consigli e non come critiche fini a se stesse.
Dunque.
Ho letto solo il primo capitolo e, purtroppo, mi trovo indecisa se continuare o meno.
Anzitutto, faccio molta, ma molta fatica a leggere, visto che non vai mai a capo. L'html è assolutamente da rivedere. Così com'è, la storia perde moltissimo (l'impatto visivo è importante).

In secondo luogo, la punteggiatura. Dopo i punti, le virgole, i punti e virgola, i punti esclamativi e via dicendo, è NECESSARIO lo spazio. Tu non lo metti mai.

In terzo luogo, i tempi verbali: passi più volte dal passato remoto al presente indicativo all'interno dello stesso periodo. Il che, ovviamente, è scorretto.

Prendiamo, per esempio, le prime righe di questo capitolo:

-Blake,il tavolo 3 vuole ordinare- -Vado- una ragazza corse a prendere le ordinazioni e le portò al cuoco. Era un freddo giorno di dicembre, nel periodo vicino al Natale,di solito in questo periodo arrivano molti clienti ma questo è un Natale diverso dagli altri. La nostra protagonista vive in un hotel a 5 stelle,lavorando duramente dalla mattina alla sera. Ma questa situazione non le pesava affatto. In quell’hotel vivevano come se fossero una grande famiglia,anche perché i genitori di Blake l’hanno abbandonata davanti all’entrata dell’hotel quando aveva solo pochi mesi.

Te lo riscrivo qui di seguito, con gli "a capo", i tempi verbali corretti (ti segno in grassetto le parti che modifico):

Blake, il tavolo tre vuole ordinare.
– Vado!
Una ragazza corse a prendere le ordinazioni e le portò al cuoco. Era un freddo giorno di dicembre, nel periodo vicino al Natale. Di solito in questo periodo arrivavano molti clienti, ma quello era un Natale diverso dagli altri.
La nostra protagonista, viveva in un hotel a cinque stelle, lavorando duramente dal mattino alla sera. Ma questa situazione non le pesava affatto. In quello stesso hotel vivevano come se fossero una grande famiglia, anche perché i genitori di Blake l'avevano abbandonata davanti all'entrata quando aveva solo pochi mesi.

Se vai avanti con la rilettura, ti accorgerai tu stessa che i problemi con i verbi continuano fino alla ultime righe.
In realtà avrei potuto correggere anche un po' di ripetizioni e girare qualche frase, ma per ora ho preferito concentrarmi sui verbi e la punteggiatura.
Per il resto basta rileggere con attenzione un paio di volte il capitolo, prima di pubblicarlo, e correggere/tagliare/rivedere il necessario. Oppure, nel caso in cui non si abbia tempo di farlo di persona, sarebbe bene procurarsi una Beta.

Ecco.
Odiami pure, se vuoi, ma la tua idea è carina ed è un peccato rovinarla con una punteggiatura stentata e questi tempacci verbali buttati lì :)

Buon pomeriggio!

16/04/13, ore 18:28

Continua perfavore è troppo bello ! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo ,però mi dispiace che la storia stia per finire mi ci sono affezionata!! <3 <3 :'( :'(
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 06:30 pm)

16/04/13, ore 17:19

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tu non puoi dirmi che questo e l'ultimo capitolo e dopo ci sara l'epilogo T.T T.T T.T NON FARLO TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo Amo la tua storia, amo la tua storia, amo la tua storia... :3 (faccia da gattino cosi magari ti ricordi che ti voglio bene e farai un storia che parla di sua o suo figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (magari sarò io sua figliaaaa! no scherzooo)) ok alla prossima mi mancheraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Baci e Lacrime Deborosky<3 :3

15/04/13, ore 18:09

TU LURIDA BABBANA MI VUOI UCCIDEREEEEEE!!!!!!!!!!!!ammettilo perché mi fai soffrire?????????????
ok togliendo la mia sclerataaaaa Amo la tua storia, amo la tua storia.......!!!!!!!!!!!!!!!!! :3 ma se continui a torturarmi vado in depressioneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Deborosky<3 :3(faccia da gatto cosi magari mi perdoni per la sclerata e averti detto lurida babbana )
Ps ti voglio bene :3

14/04/13, ore 21:45

AMO LA TUA STORIA, AMO LA TU STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riesco ancora a crederci sono troppo sconvolta :O (Guarda la mia faccia mentre leggevo cioè ti rendi conto di quanto mi ai sconvolto???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) comunque capitolo splendido come sempre mi piace un casino questo colpo di scena!!!! ma la mia domanda e CHE FINE FARA ERICCCCCCCCCCCCCCCCCCCC??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no seriamenteeeeeeeeeee :3 (faccia da gattino cosi ti intenerisci talmente tanto da rendere Eric cosi tanto innamorato da chiudersi dentro la valigia per stare con la sua amataaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ok basta vado viaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! aggiorna prestissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Deborosky<3

14/04/13, ore 21:35

Amo la tua storia, amo la tua storia.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! capitolo bellissimo come sempre pero mi manca Eric!!!!!!!!!!!!!! :3 (faccia da gatto cosi magari ti intenerisci e li fai tornare insieme ) Alla prossima!!!!!!!!!!!!!
Baci Deborosky<3

14/04/13, ore 20:24

Bellissimo !!! Black è una principessa.. WOW!!! Sono curiossissima di leggere il proximo!!! *.*

14/04/13, ore 16:32

Sono ancora sotto shock,davvero non me lo aspettavo. Non vedo l'ora che tu aggiorna. Astoriaforever99

14/04/13, ore 15:16

Davvero un bellissima sorpresa!!! Non me lo sarei proprio aspettato!!!!!BRAVA

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]