Era il mio odio che volevi, Saru?
di CHAOSevangeline

26/06/18, ore 22:36

Ed eccomi arrivata da te! Ci credi che questa è la prima fanfiction che leggo sul fandom di K Project? Giuro, ho seguito con interesse le due stagioni dell'anime, ho letto scan del manga e ho visto anche il film intermezzo tra la fine della prima stagione e l'inizio della seconda, ma mai una volta sono andata a spulciare la sezione per eventuali storie da leggere.
Fushimi e Misaki non sono esattamente due personaggi che io adoro tra i tanti di K project, ciò non toglie però che vederli interagire tra loro è sempre stato parecchio interessante al punto che molto spesso avrei voluto che fossero maggiormente approfonditi e l'anime non mostra che le briciole di loro. (So che esiste un manga a loro dedicato prima che fossero reclutati in Homra, ma non saprei dove reperirlo.)
Ad ogni modo, è davvero da tanto che non mi interessavo a qualcosa che riguardasse K Project (a parte sapere che presto ne uscirà un nuovo film e allora sì che sentirò i K Project feels ritornare prepotenti) e nemmeno alla coppia FushimiMisaki, perciò forse non sono esattamente la persona adatta che riesce a comprenderli appieno.
Ciò non toglie che mi sono comunque goduta la tua oneshot dall'inizio alla fine.
Vedi, io amo il genere introspettivo e questi sono i testi che più prediligo: amo perdermi nei flussi di coscienza dei personaggi e capire il loro punto di vista quando nemmeno un dialogo è disponibile da leggere e non trovo nemmeno che Misaki qui sia sforato nell'OOC, sappiamo bene quanto Misaki sia una testa calda, ma sappiamo che lo è solo quando è in azione... al contrario in altri contesti è un ragazzo fedele e che pone i suoi compagni al di sopra di tutto e penso che dal tuo testo traspare molto bene quanta importanza abbia la Homra per Misaki, al pari di una famiglia.
Mi piace come da questi pensieri venga messa in luce la figura di Fushimi esattamente come l'anime ce l'ha presentata: un ragazzo calcolatore, spietato, che ha voltato le spalle a Homra ferendo quello che era il suo migliore amico, per un inspiegabile motivo che Misaki probabilmente non arriverà mai a comprendere.
Mi è piaciuto anche il fatto che venga insinuato il dubbio della gelosia da parte di Fushimi verso Misaki, mi è parso un chiaro riferimento all'anime originale, in particolare alla scena dove Fushimi brucia volontariamente il simbolo di Homra.
Inoltre, ma questo è solo un anneddoto divertente: Misaki non firma la lettera, insinuando che Fushimi sia così scaltro da sapere immediatamente chi possa avergliela mandata, ma poi si rivolge a lui chiamandolo dannata scimmia e... beh, io penso di essere morta lì. XD

04/04/13, ore 22:56

Mi piace decisamente. Un bellissimo... flusso di coscienza è corretto? Una sfilza di pensieri motivati con esempi, colorati da espressioni quasi recitate, come se Misaki stesse preparando un'invettiva dal sapore un po' dolce e nostalgico, un po' amaro e rancoroso. Non l'hai reso OOC, Misaki è troppo istintivo per rischiare di andare fuori traccia: lo si potrebbe rendere OOC solo rendendolo docile e rassegnato, nonchè sempre e solo passivo, come privo di coscienza, a parer mio. I cambi d'argomento rendono il testo interessante, perchè è come se Misaki stesse stilando una lista di fatti, saltando da un argomento all'altro partendo anche solo da un minimo concetto pensato. E devo dire che, per come hai impostato il testo, è davvero facile seguire il pensiero di questo ragazzotto, maniacalmente fissato con Saru.
Con l'impostazione che hai conferito al brano, più che una lettera, mi sembra uno di quei biglietti piegati da passare sotto le porte, scritti di fretta, un po' macchiati, segno dell'impegno impiegatoci, mentre il cestino (ipoteticamente parlando) è strapieno di cartacce dovute a prove fatte per scrivere tutto e bene.
Davvero carina, mi è piaciuta proprio.
Beh, alla prossima, scusa il temone. ;)

~ Nexys, che la sistema tra le ricordate.