-When you'll have that baby, I'll have to protect it.-
di Heartakiri

Salve. ^^
Inizio col mostrare il mio stupore (positivo, premetto) al fatto che tu possa aver ideato il figlio di Asuma e Kurenai come una femmina. :) Hai pienamente ragione, tutti credono, me per prima, che sarà un maschietto ma leggendo le tue note e denotando una possibile "relazione" tra Asuka e Shikamaru, ho pensato che in fondo una femmina non la vedrei per niente male! Anzi, mi domando come abbia potuto scartare così a priori una possibilità del genere... molto probabilmente influenzata dalle opinioni altrui.
Il testo è scorrevolissimo, l'ho trovata davvero una lettura molto piacevole; mi ha fatto molta tenerezza in generale, in questo punto poi "Detto con sincerità, non voleva parlare di Asuma. Nessuno voleva parlare di Asuma. Ed era stupido: era stato un grande uomo. Ma nessuno voleva parlarne. Faceva ancora troppo male.", ho sorriso malinconicamente ripensando ad Asuma e a quanto abbia pianto quando lui è morto. :'(
Il finale poi è strepitoso e mi ha fatto sorridere, un'uscita proprio da Shikamaru. Di tutte le cose che avrebbe potuto dire mi sembra la più adatta: è divertente, con quella vena malinconica che accompagna il solo nominare la figura di Asuma.

Complimenti, davvero un bel lavoro, una lettura non troppo impegnativa ma che ti lascia qualcosa dentro.
Leggerò senza ombra di dubbio qualcos'altro di tuo.
Dunque, a presto,

Jooles