La resa dei conti.
di A r y a_

02/07/13, ore 13:36

[Mi ero già annunciata, quindi eccomi qui!]

Ho i lacrimoni agli occhi... Ti avevo già detto che il tuo angolino dell'autrice mi aveva catturata. Sì, perché nonostante io possa essere considerata una Poké-oldfag mi sono messa a leggere la flashfic solo per quello. Stranamente so chi siano e come siano fatti sia Infernape che Garchomp (sembra strana come cosa ma, davvero, io non conosco le nuove generazioni. Mi sono fermata alla terza e delle successive non conosco che spizzichi e bocconi ma mi sono ripromessa da eoni che mi rimetetrò in pari) ma non è questo ciò che importa.
Il rapporto Allenatrice-Pokémon è descritto davvero molto bene. Perfetto, oserei dire. Ed è proprio per questo che vorrei prendere un pennarello e colorare di verde anche le altre due bandierine sotto alla recensione (ma il pc non è mio e non oso).
Mi è piaciuta davvero tanto, forse perché so benissimo cosa significhi avere un rapporto del genere e che cosa si prova a stare da entrambe le parti. Indipendentemente dai pokémon.
In effetti, tutte le generazioni affondano le radici nella cultura giapponese e per chi pratica arti marziali il rapporto Allievo-Meastro è un legame ormai sviscerato. Sì, più o meno, se fosse così semplice.
Mi sono sentita incredibilmente in sintonia con l'Infernape. Le sue parole mi sono sembrate così simili alle mie.
Dio, mi viene da piangere e, giuro, è una delle poche, pochissime, rarissime volte in cui mi capita con una fanfiction -difficile che mi succeda anche con i libri, però-. Potessi, alzerei la bandierina blu (Super positiva).

E forse non ti sarà mai capitato (a me no sicuramente) ma Grazie.
Grazie di averla scritta e pubblicata.
Un abbraccione moccoloso,

Gozaru

04/04/13, ore 15:19

perche dici che non è degna di essere una fanfic?è davvero bella!
ne ho viste di peggio fidati....
vado a leggere la tua altra ff e la recensisco,se c'è qualcosa da dire

02/04/13, ore 22:54

Bhe, io di Pokemon ne so quanto tu ne sai dei Nightmare XD per cui posso solo dirti che questa shoot mi è piaciuta molto per il rapporto che metti in evidenza durante il combattimento, in poche righe hai espresso un sentimento profondo, brava la mia madame! Non mi è sembrata male nemmeno la parte della lotta in sé, ma non in tendendomene la mia critica potrebbe essere stupida XD brava, scrivi con scorrevolezza, non è pesante da leggere :D non so che altro dirti, quindi ribadisco il mio parere positivo ^^