Tre spruzzi di profumo.
di Aranelle

18/09/13, ore 22:55

Ciao! :)
Che dire innanzitutto adoro i Maxie *-* (il soprannome mi è venuto spontaneo ora =) ) sono la mia coppia preferita in GA, dopo naturalmente vengono anche Derek e Meredith...per non parlare di Owen e Cristina*-*. Ma Lexie e Mark hanno qualcosa di speciale, il loro amore è una cosa straordinariamente bellissima...e io ne sono letteralmente pazza, di questa coppia. La loro morte non l'ho vista, ma quando ho saputo che accadeva mi sono messa a piangere come una scema D: :(. Tu in questa Flashfic sei riuscita a far trapelare il loro amore, la loro passione i loro sentimenti...
Mi hai emozionata mentre leggevo, giuro...poi sarà che leggo piano, quindi 'assaporo' bene ciò che lo scrittore/scrittrice scrive. E molto bello il titolo che hai dato alla flashfic, mentre per il contenuto...sono rimasta scioccata, per come hai saputo descrivere il tutto così bene, in neanche una pagina *Q*. Sei molto brava sai!?! ^^
Ti faccio i miei migliori complimenti.
Un bacio.
Sara.

30/06/13, ore 19:12

Delicatezza.
Lo hanno già scritto prima di me; però ciò che mi ha trasmesso la tua storia è stato proprio questo: delicatezza.
Hai descitto molto bene ogni singolo momento, curando i particolari e le ambientazioni tanto che quasi "si potevano vedere".
L'idea di accostare ogni spruzzo ad un ricordo è stata molto originale e, ancor di più, lo è stato il colpo di scena finale. Sembrava quasi che Lexie stesse solo ricordando il passato in uno dei tanti (decisamente troppo lunghi!) periodi in cui i due si erano lasciati; e invece Mark è di sotto che ad aspettarla.
Complimenti davvero, anche perché, seppur non abbiano interagito granché, i personaggi erano terribilmente IC!
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 07:28 pm)

09/04/13, ore 19:25

Ciao, l'idea della storia mi è piaciuta molto, con questo accostare i ricordi di Lexie agli spruzzi di profumo. Nel complesso tutta la storia è molto delicata, nonostante le scene descritte che, non sono nulla di particolarmente spinto, ma trattano comunque in linea di massima un momento particolare.
Il finale mi ha sorpreso, pensavo che Lexie ripensasse a Mark in uno di quei periodi in cui si sono lasciati, purtroppo, e invece lui era solo al piano di sotto ad aspettarla.
Davvero una bella storia, perciò complimenti sia per l'idea, sia per il modo in cui l'hai scritta!
Trixie :)

06/04/13, ore 20:51

Scusa se recensisco con ritardo...Che dire..anche io adoravo e adoro tutt'ora i mitici Mexie...la loro storia mi è sempre piaciuta, mi ha intrigato fin dall'inizio... E come te ho pianto vedendo gli episodi della loro morte...ma almeno sono morti entrambi e non dovremo vedere uno dei due che va avanti con la sua vita. Per questo credo che sia stata la scelta migliore farli morire entrambi. Questa shot è molto originale...l'idea degli spreuzzi di profumo che rievocano episodi e sensazioni passate è originale e ben scritta. Senza contare che si legge velocemente e non è noiosa, anzi. La frase che mi ha colpito di più è la seguente :
"Lexie richiuse la boccetta di profumo e la poggiò con delicatezza sul mobile; si guardò un’ultima volta, ripensando con un sorriso quanto appena ricordato. Mark la aspettava di sotto, l’aveva fatto aspettare abbastanza."
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche altra scena di Mark che aspetta Lexie all'uscita dell'ospedale o della casa... ma ahimè dovremmo accontentarci solo delle storie.
Di nuovo brava e ciao ciao :P

03/04/13, ore 07:12

Questa shot è davvero molto, molto carina.
E' bello che si continui ancora a ricordarli, nonostante ormai loro non ci siano più. Hai ragione tu, l'unica cosa "positiva" del fatto che sono entrambi morti è che, almeno, sappiamo che il loro amore è e sarà eterno.
Complimenti, mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto :)