Cluedo
di miseichan

16/12/14, ore 02:04

Ciiiiiao! *^*
È da un sacco che non passo di qui con una recensione, questo mi sembra proprio un bel modo per tornare! E, ovviamente, amo la tua storia. Potrebbe essere altrimenti? Prima di tutto l'hai scritta tu, seconda cosa è un aU e in oltre è fantastica. Le tue storie hanno sempre questa specie di leggerezza ed ironia che le rende fantastiche. Sono sempre d'ottimo umore quando termino la lettura di jna tua storia. Il fatto che tu renda i personaggi perfettamente IC e sia, tipo, bravissima è la cosa migliore del mondo.
Sei bravissima 💗

23/07/14, ore 17:22

Ehiii! Eccomi anche qui xD mi piacciono troppo queste tue storie :') ok, john poteva evitare di sfregiare il meraviglioso corpo di sherlock ma lo perdono solo perché ha capito che è un idiota a non provarci con lui xD che sia lodato greg! Meno male che c'è lui!:) che caro sherl..lui non sa come fare a far capire a quel tonto di john cosa prova per lui :') bien, alla prossima storia! Bravissima :3
Un bacio,
Ari

20/12/13, ore 23:38

no cioè.
il giorno prima tu recensisci a me e io ora che faccio?
faccio il Babbo Natale A TE.
che cosa estremamente tenera e carina :3

aaallora. ti dico spudoratamente che ho girato tutte le tue storie, pure quelle vecchie vecchie per trovare qualcosa da recensire che mi ispirasse (ovviamente leggendo il contenuto, che sia sottointeso >.>) ed ho scelto questa del fandom di Sherlock, perchè forse è uno dei pochi fandom che conosco in cui tu hai scritto! :)

ma passiamo alla storia di per sè.
mi è piaciuta molto.
il finale è tremendamente perfetto. così, corto e diretto. me gusta mucho u.u
tutto nella storia mi è sembrato a posto, in senso di grammatica e cose varie, contenuti anche, anzi perfetti e l'idea semplicemente geniale ^^

lo so, non sono capace a fare delle recensioni sensate! questo lo metto pure ad ogni recensione che metto, ormai potrei dire che sia una balla. dopo 147 recensioni fatte, potrei anche smetterla di dire ste cose hahahah.
vabbè.

ti faccio ancora i miei complimenti!
un oh oh oh molto grande,
babbo natale rainsofcastamere

21/11/13, ore 21:26

E, com'era ovvio, sono corsa a leggere proprio questa. E, com'era ovvio, adesso sono a fissare lo schermo imbambolata, con un nodo allo stomaco. Perché mi fate soffrire così? ç_ç
Ok allora, torniamo a noi. La storia è fantastica. Lo stile è fluido, scorrevole, è divertente, Sherlock è cuccioloso e c'è tanto Johnlock. I mean, è perfetta.
Complimenti davvero. Da come me ne avevi parlato non mi aspettavo nulla di che, sinceramente (ok, diciamocelo, pensavo fosse una di quelle cose che scrivo io per alleviare il dolore ma che alla fine non portano a niente AHAHAH), invece è geniale e sei stata bravissima! *-*
L'assenza di puntate di Sherlock da vedere in continuazione mi sta distruggendo, ma forse potrebbe essere una buona idea, scrivere e leggere ff aspettando gennaio... Può far stare un po' meglio u.u (No ok scherzavo, mi hai uccisa, ma non fa niente, mi uccidono anche le puntate da sole)
Anyway, ho scritto un sacco e allo stesso tempo non so bene come esprimere la cosa, ma mi è piaciuta davvero tanto, ecco u.u

09/04/13, ore 18:52

ciao.... storia carina..... molto soft, certo povero John ... essere sminuito così in certe cose XD e finlamente Sherlock ha ricevuto una bella lezione..... ma perchè proprio Moliy e non Mary?? comunque forse l'unica pecca è che dopo i pensieri di John le rivelazioni di Lestrade mi aspettavo che si sviluppasse, tanto per vedere se Sherlock cambiasse idea su John.... in qualsiasi caso la storia mi è piaciuta :D

04/04/13, ore 18:26

Sbarco qui un po' frastornata, perciò ti chiedo di perdonarmi nel caso la mia recensione risultasse leggermente sconclusionata xD
Mi è piaciuto moltissimo questo tuo lavoro (tra parentesi, credo sia il primo che leggo di "tua fattura", ecco) e la cosa mi ha sorpreso parecchio. Mi ha sorpreso non perchè fossi prevenuta nei tuoi confronti, ci mancherebbe, ma perchè qualcosa su cui sono pignolissima sono i dialoghi.
Presentissimi nella tua fic.
A mio parere, scegliere le battute dei personaggi è un meccanismo estremamente delicato che spesso li porta nello sgradevolissimo e profondo OOC, perciò immaginati la mia sorpresa quando, riga dopo riga, tutto suonava...giusto, appropriato e, più importante, divertentissimo!
L'utilizzo di Cluedo, nonchè dell'au è originale e ben concepito; se posso farti un'unica critica...non ho trovato molto IC l'effettivo sparare di John, nella serie così visceralmente protettivo di Sherlock.
Non so se il punto sia vedere John in maniera diversa ma, qualcosa che ho sempre visto come "caratteristica che lo contraddistingue" è senza dubbio la pazienza.
Ammetto di esserci rimasta parecchio sorpresa nel vedere che non solo avesse sparato al nostro Consulente Detective per un appuntamento rovinato ma, oltretutto, che sminuisse la cosa senza sentirsi minimamente in colpa.
Ad ogni modo, la mia opinione rimane molto positiva su questo scritto e ammetto che mi piacerebbe vederne un piccolo seguito (sarà che il lieto fine pOrn è ormai il pane di cui vivo!).

A rileggerti!

03/04/13, ore 19:36

Ciao, parto con il farti i miei più sentiti complimenti per l'idea originale che hai avuto!
E sappi che non sono un amante dei testi composti prevalentemente dal discorso diretto, di solito sono quelli che sento più "forzati". (Non a caso preferisco i testi introspettivi che si soffermano più sui pensieri e le emozioni dei personaggi).
Invece tu mi hai fatto completamente ricredere, sei riuscita a dare voce ai personaggi egregiamente, senza cadere nel banale, con dei botta e risposta per nulla artificiosi, anzi quasi molto reali. E' come se fossi riuscita a riportare le esatte parole che avrebbero detto quei tre, senza troppi ghirigori: con semplicità scattante.
Per questo riesci a non perdere l'attenzione del lettore: perché non ti perdi in dettagli inutili, arrivi al dunque facendo parlare i diretti interessati, spostando di tanto in tanto la "telecamera" sulle questioni che non vuoi che si perdano di vista.
Ti faccio i miei complimenti per tutta la tenerezza che leggiamo alla fine. Tenerezza celata, non esplicita, e per questo ancora più d'effetto.
Ho trovato assolutamente geniale il fatto che tu abbia scelto di rendere Lestrade come una specie di "bocca della verità". La semplicità di un uomo mediocre, che capisce però meglio sia di John, che di Sherlock, quello che accade a quest'ultimo. Geniale, geniale!
Che dire, continua così e non lasciare assolutamente perdere questo fandom.

Stai solo attenta a qualche errore di distrazione che ho visto qua e là. (Mi permetto di riportarteli qui, in modo che tu possa sistemarli).
- “Ragazzi, cercati di controllarvi, ve ne prego.”
- Aveva gli occhi chiuse Lestrade, quando lo sparò rimbombò.
- John sospirò, la mano che andava a scompigliargli i capelli.

(Scompligliarli a chi? Se ti riferisci allo stesso John sarebbe corretto scrivere "scompigliarsi")

Ancora complimenti, alla prossima, con un sorriso.

Ann.

03/04/13, ore 15:38

Okay, mi sento davvero in colpa essendo che ti seguo da anni e non ti ho mai lasciato una recensione.
Sono una persona orribile.
Comunque, lasciando da parte ciò, adoro il tuo stile, il tuo modo di tratteggiare i personaggi (sebbene ciò si noti più nelle tue originali u.u) e quei botta-risposta assurdamente geniali.
Cos'altro dire?
E' originale, grammaticalmente corretta, scorrevole, adorabile... E Sherlock è geloso di Mary, sìsì, per questo si è presentato all'appuntamento e per questo protegge John u_u (e gioca a Cluedo con lui, che cucciolo! <3)
E poi il modo in cui ama John è... adorabile? (Sto diventando ripetitiva, I know)
Vogliamo parlare delle battute finali? Il modo in cui Sherlock chiede a John di giocare a Cluedo con lui #nonstopensandomaleno è assolutamente lovely *^*
Chiuse gli occhi e sospirò, chiedendosi se non fosse il caso di portarselo a letto.
Così, tanto per la soddisfazione di dargli torto.

Sì, certo, John. Solo per quello: ci crediamo tutti, lol. *patpatta la testa di John*
Comunque, sono assolutamente favorevole alla tua idea, dimostrali di che pasta dei fatto, love u__u

(Ultima parentesi: ci sarà il sequel, vero? VERO? ç__ç)

03/04/13, ore 14:04

Ciao! La storia è carina e originale..niente male. Volevo solo farti notare che hai inserito una bestemmia nella storia e oltre ad essere contro il regolamento è anche abbastanza inopportuno. La frase poteva benissimo concludersi prima o al massimo con un'imprecazione leggera. Ti chiedo cortesemente di modificare la storia e toglierla. Grazie. A presto, Sabry