spirit of revenge
di lola_lolita_lola

10/04/13, ore 22:56

Ciao, ho letto questo tuo piccolo Capitolo (spero sia il primo di una lunga serie ;) ) Sono nuova nel sito, ma -penso- come la maggior parte degli iscritti, amo la scrittura.
Tornando al tuo racconto, l'idea mi piace e come inizio va moolto bene! E' una storia che se sviluppata nel modo giusto, e quindi senza seguire le solite storie conosciute e stra-conosciute, riesce a coinvolgere il lettore che ama questo genere!
Se posso ti do alcuni consigli:
Usa i colori, il grassetto, il corsivo, soprattutto per i dialoghi, per il flashback e per i pensieri. E riguardo i dialoghi ti consiglio di non mettere il nome dell'interlocutore a mo' di composizione teatrale magari aggiungendo altre descrizioni più dettagliate: non è un copione, perciò piuttosto che scrivere "Roach: Ciao Alex, hai bisogno di aiuto?" io scriverei "Mi si avvicinò, e con una voce profonda, che sembrava rimbombare nella mia testa, mi disse: "Ciao Alex, hai bisogno di aiuto?" e un sorriso sarcastico, quasi maligno, gli illuminò il viso. "Facciamo un patto.." ecc ;D
Ricordati che l'unica regola di un bravo scrittore è Show don't Tell!
Sono solo consigli ovviamente ^^

Aspetto un continuo! ^^