Risk (it's worth it)
di ArmoniaDiVento

22/04/13, ore 19:16

È bellissima!
A parte la frase, che mi piace tantissimo, è bellissimo il modo in cui hai reso la loro scelta: è così... Boh, non so, è di una freschezza unica, e l'IC è semplicemente perfetto!
Bravissima <3
Bi

12/04/13, ore 12:55

Oooooooh ma che storia tenera e carina *--------*
È vero, praticamente nessuno scrive mai su quando i Malandrini hanno deciso di diventare Animagus… Secondo me è un momento molto toccante. Con le impronte sulla neve alla fine, poi… Dà un senso di nostalgia fortissimo. E il rischio… Sì, il rischio è il pane per i Malandrini… Tutto è reso molto malinconico, sapendo la fine che faranno… Accidenti… È commovente!
Davvero bella, brava! =)

10/04/13, ore 11:03

RECENSIONE PREMIO

Veramente un'ottimo missing moments. Stile pulito, lineare, lessico preciso ma non banale.
La cosa che mi è piaciuta di più è che Minus ai tempi della scuola era un Malandrino e come tale, senza pregiudizi futuri l'hai descritto. Bravissima.
Lo spaccato nella Stamberga Strillante è strutturato davvero bene: Remus che come sempre essendo il più razionale ha paura per la scelta degli amici e gli amici che non se lo filano perché ormai hanno deciso. Loro quattro sono i Malandrini, la"famiglia", un piccolo branco e lo saranno anche come animagus.
E' dolce il finale. Quel persempre, che è davvero persempre, in quanto anche l'amicizia se vera dura tutta la vita e come nel caso di Remus pure dopo che chi se n'è andato (morto) resta il ricordo più bello, che scalda il cuore, che vive in noi e di noi fa parte.
Complimenti.
Gin

03/04/13, ore 22:22

D'accordissimo con te! Anch'io penso che quando gli altri tre Malandrini hanno deciso di diventare Animagi per poter stare con Remus nelle notti di luna piena, hanno dimostrato una salda e profonda amicizia che è tutt'altro che facile da trovare, ma soprattutto hanno provato a Remus che a lui ci tengono veramente, e con i fatti non solo con le parole <3
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, scanzonati ma determinati, e Remus che si preoccupa per loro e tenta di far loro cambiare idea, sotto sotto doveva essere felice e onorato per la loro decisione :)
Brava ^^