Ricordi in una notte insonne.
di ViveViveVive

04/04/13, ore 09:43

Salve,
devo ammettere che ero un po' prevenuta a leggere la tua one-shot, poi per curiosità e senso del dovere (mai giudicare un libro dalla copertina) mi sono decisa ad aprirla e a darle un'occhiata (ho la lettura rapida).
Di sicuro è molto meglio di quanto immaginassi, senza errori grammaticali, con i tempi verbali giusti (almeno non passi dal passato al presente senza un logica) e anche piuttosco scorrevole da leggere.
Quello che mi lascia perplessa è il fatto che sia completamente slegata dal fandom e non capisco perché tu abbia voluto inserirla proprio in questa sezione, quando i due protagonisti sembrano più ragazzi normali che Stati. Ora, può starci che abbiano anche una seconda vita da persone normali, ma quando andare al ballo studentesco? Mi suona strano. Per non parlare dei genitori. Chi sarebbero, altre nazioni? Se davvero sono la California e la Florida, allora i genitori dovrebbero essere (se proprio dobbiamo inserirli) le personificazioni delle popolazioni indiane che lì abitavano prima dell'arrivo degli inglesi.
Quello che volgio dire, in generale, è che non c'è alcun accenno al fatto che siano nazioni. A questo punto ti suggerirei di inserire l'avvertimento AU.
Un'ultima cosa, rendere la California un attore e la Florida un cantante è un pochino banale e riduttivo, ma non volgio intromettermi troppo.
Spero di non averti offesa. La storia è carina, ha solo qualche pecca.
Alla prossima
Gwen