C'è solo un desiderio che vorrei esprimere
di GoodGirlMary

11/06/13, ore 10:15

Ciao :3
Eccomi qua a recensire questa bella lettera. Di solito non recensisco questo tipo di testi, perché sono troppo personali etc. etc., ma la tua ha qualcosa in più.
Partendo dalla struttura: è una tripla lettera dedicata a due persone, la prima "lettera" è una sorta di inizio rivolto sia a John che a George, poi la seconda rivolta solo a John ed infine a George.
Ho apprezzato molto questo schema, è originale e per nulla scontato, ma vorrei passare al contenuto, la cosa più importante.
Premetto con il dire che i Beatles mi hanno ridato il sorriso anche quando da sorridere c'era ben poco, sono molto importanti nella mia vita e prima che mi appassionassi alla loro storia ero una persona meno forte - mi abbattevo subito e mi chiudevo in me stessa... - , ma poi quando gli ho ascoltati è cambiato tutto.
I Beatles mi hanno insegnato a camminare a testa alta, a seguire le proprie ambizioni senza fermarsi mai, a buttarsi in nuove avventure senza paura, mi hanno insegnato che se lo vuoi tutto è possibile e per questo li sono tremendamente riconoscente :)

I Beatles mi hanno cambiato la vita ma solo chi è pazzo come me lo può capire. Infatti tutti mi chiedono come possa essermi innamorata di una band di cinquant’anni fa. Bè, non lo so. Anche se voi vivete ancora nello spirito di chi crede e vi ama.

Con questa frase hai riassunto tutto ciò che noi beatlesiani post-2000 siamo e proviamo: i Beatles vivono ancora nello spirito di chi li ama e non ci importa se siamo nati trent'anni dopo la loro nascita, a noi bastano solo le loro canzoni. E sì noi beatlesiani siamo una manica di pazzi, dopotutto non è questo che ci hanno insegnato? Bisogna sempre credere nei propri ideali, a costo di essere derisi da chi non ci capisce o che semplicemente vuol far finta di non capire.

Passando alla seconda parte sono d'accordo con te, John l'aveva pure detto in un'intervista nel '69: "Sparano a chi cerca di fare del bene: Kennedy, Ghandi, Martin Luter King..." purtroppo per lui è stata la stessa cosa, anche se la sua morte ci ha sensibilizzato di più sulla pace e in qualche modo i frutti sono stati raccolti.
Poi l'aneddotto di John e del compito in classe mi fa sempre commuovere, hai fatto bene a metterlo.

Ed infine George: mi trovo d'accordo sul fatto che non gli venga attribuita tanta importanza, mi ricordo che alle medie il mio prof. di tecnica (ah, quanto odiavo quella materia!) aveva visto la mia maglietta dei Beatles e aveva detto: "Ma quelli sono i Bitols: John Lennon, Paul McCarty (ARGH! Strafalcione grammaticale), Ringo Starr e... quello là"
Ma come sarebbe a dire quello là? Guarda mi sono morsa la lingua se no venivano fuori solo parolacce!
Comunque sia è vero, nessuno dà la giusta importanza a George, anche se quando ti devono citare una canzone dei Beatles salta fuori - guarda caso - "Here comes the sun"!
Va beh, contro l'ignoranza nulla si può!
Comunque sia il finale è stata la cosa più bella: dolce e tenero, come tutta la lettera. Inoltre ha un messaggio a differenza di tutte le altre lettere che ho letto e devo dire che questo è un buon inizio se è la prima cosa che hai scritto :)
Si vede che ami i Beatles e la tua passione non è di certo qualcosa di passeggero (la mia dura da tre anni e mezzo e non accenna minimamente ad andarsene!)

Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

P.S. Solo un consiglio: il grassetto rende la lettura più faticosa, al massimo scegli un carattere più grande ;)

20/04/13, ore 20:03

W-O-W *-* é veramente molto bella complimenti....non so cosa dire, però mi ha colpito parecchio...comunque ti capisco, anche i miei amici mi ricordano sempre che sono morti, e mi chiedono come faccio ad ascoltarli perché sono "vecchi" -.- non capiscono nulla, per quanto possa volergli bene, li ammazzerei quando fanno così.....sto divagando scusa xD...comunque ancora complimenti sei molto brava :)
Ciao
P.S.tutto quello che hai scritto lo penso anche io, soprattutto su George "il genio incompreso" ;)
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 08:05 pm)

11/04/13, ore 21:50

Bella, mi piace. È commovente, dolce... triste. George... John... quanto mi mancano. Hai saputo rendere l'idea.
Mi piace lo stile della lettera, tantissimo.
Chissà cosa penserebbe John del mondo di oggi? Non so...
So solo che lui, e George, mi mancano da morire. Ogni giorno.
Spero solo che possano vedermi e starmi accanto...
Complimenti ancora, un bacio.
- Winston_

03/04/13, ore 18:53

Eccomi qui a recensire u.u
Allora,parto dicendo che quasi quasi mi sono commossa leggendo la lettera per John.
Mi è piaciuta molto la parte in cui parli della sua morte,e condivido appieno ogni tuo pensiero.
Purtroppo se ne vanno sempre i migliori!Anche se hai usato parole semplici,la storia mi ha comunque colpita.
Per quanto riguarda George,hai pienamente ragione,e personalmente,odio quando le persone dicono:
"Nei Beatles erano importanti solo John Lennon e Paul McCartney"
NO.
Non hai capito un bel niente se parli così.Fra tutte le meravigliose canzoni dei Beatles,quelle di George sono,a mio parere,le più belle.
Prendiamo in esempio Something:è a dir poco una poesia!Che uomo dolce!La melodia,le parole e il ritmo..tutto perfetto!Semplicemente celestiale!
Concludendo,voglio dirti che ti capisco,anche nella mia classe mi tormentano dicendomi:"I Bitols sono vecchi","Non si portano più","Sono tutti morti"..
Io li mando semplicemente a quel paese,e me ne frego!;) Che si fottano!Evidentemente per parlare così non capiscono niente di musica.E che ascoltino le merde di oggi,che m'importa!Cooomunque,dopo questo sfogo,voglio dirti che hai fatto un bel lavoro,come prima storia è ottima.
Aspetto con ansia qualche tua storia,baci!
Giulia<3

03/04/13, ore 17:51

Ciao!!!
Carine queste brevi lettere che esprimono in modo molto semplice i pensieri di ogni Beatlesiano degno di questo nome. Condido appieno ciò che dici, in particolare i tuoi pnsieri su George, il "genio incompreso" del gruppo che con le sue canzoi ha incantato incnta ed incanterà sempre il mondo. Purtroppo, come hai giustamente evidenziato, in pochi riconoscono la meraviglia dei Beatles, ritenendoli erroneamente un complesso tramontato con gli anni, per poi sperticarsi in lodi immeritate verso cantanti moderni che probabilmente non sanno cosa significhi il termine "musica. Il mondo ormai pullula d'ignoranza, purtroppo... -.-"
Spero di leggere presto una tua lon fic, per conoscere meglio il tuo stile di scrittura ;)
Peace&Love
Giulia