Dedalo intricato
di _SillyLoveSongs_

22/07/14, ore 17:47

Ciao :)
Ecco che sono tornata, per leggere qualche tua storia :)
Questa credo che rientri tra le mie preferite in assoluto, cioè anche io penso queste cose, anche a me piacerebbe tantissimo parlare con John, parlare con una persona che condivide i miei stessi ideali.
“…tutta la mia frustrazione per questo mondo in continuo mutamento, che sembra non prendere in considerazione gli ideali di pace da lui perseguiti.”
Ci credi se ti dico che ho scritto una frase molto simile nel mio tema d’esame? :3
Questa storia è davvero fantastica, ogni singolo dettaglio che tu hai inserito coincide con alcuni dei miei sogni :’)
Per non parlare del tuo modo di scrivere… lo adoro, la cosa è molto semplice. Adoro il tuo stile, mi piace tantissimo, e ti ammiro molto come scrittrice, perché sei davvero bravissima.
Alla prossima, allora, un bacio :*

10/09/13, ore 21:06

A parte il fatto che ti chiami come il mio alter ego delle storie che scrivo, non posso fare a meno di iniziare i complimenti con una parolaccia: cazzo. Sì, perché è esattamente quello che faccio anch'io, quello che hai scritto, come hai descritto i "vostri" discorsi, i movimenti, le strade, è proprio identico a come lo immagino io! Sono rimasta circa cinque minuti davanti al computer, prima di recensire, perché non potevo crederci. Non riuscivo a crederci. Sono contenta. :)

31/05/13, ore 21:42

beata te che hai un professore che vi da delle tracce per il tema così, a noi invece capitano sempre delle tracce improponibili!! scommetto che questo tema l'hai fatto da Dio, no perché se fossi stata io la tua professoressa ti avrei messo sicuramente una valutazione altissima, non solo perché hai parlato di uno dei Fab ( ragione per cui non farò mai la professoressa, mi farei troppo influenzare!!), ma anche perché l'hai scritto veramente bene utilizzando un linguaggio veramente alto e sublime!!

28/05/13, ore 16:03

Ciao! :)
Nella recensione che,gentilmente,hai lasciato alla mia storia,ho notato che anche tu avevi fatto un tema,ed essendo un inguaribilie curiosona,mi sono fiondata a leggere!
Parto dicendo che il titolo mi è piaciuto molto,trovo sia inerente alla storia!
Mi è piaciuto molto il contenuto,condivido appieno quasi tutto quello che hai detto,quindi credo non ci sia altro da aggiungere!
Per quanto riguarda il tuo "stile" di scrittura,mi piace molto il linguaggio che utilizzi,semplice ma deciso.
Beh,non avendo altro da dire se non complimenti,ti mando un bacione!

25/04/13, ore 19:07

Che dire?
Leggendo questo tuo testo (mi rifiuto di chiamarlo fan fiction perché sarebbe un insulto!) mi è
sembrato come di cogliere la tua natura, il tuo essere !
Ho percepito un po' la tua persona, mi sembri una persona così matura e sensibile, e  credimi
se ti dico che mi sono venuti i brividi mentre leggevo.
Non so quanti anni hai, ma ti giuro mi sembri una persona veramente matura e perspicace, capace
di cogliere alcuni aspetti della vita che molte persone si perdono.
E mentre leggevo di te che passeggi con John, mi  è sembrato come se io stessi lì ad osservarvi, e
quando hai detto che poi d'improvviso tutto scompare, bhè, anche voi siete scomparsi dalla mia vista !
Non so come spiegarlo, ma era come se te e John foste veramente in quella via di città e io un qualunque
oggetto della strada che vi osservava senza disturbare il vostro dialogo.
Lo so, come recensione non è granchè, ma le tue storie mi lasciano così spiazzata (in modo positivo) che
non s- guarda, non riesco nemmeno a concludere la frase! Sono così scossa da i tuoi meravigliosi scritti
da lasciarmi senza parole :)

Complimenti! Sei bravissima :)

Per curiosità, qual'è stato il giudizio (sia voto che giudizio personale) del professore? :)

Claudia

21/04/13, ore 19:39

Dopo due giorni ho trovato il coraggio di recensire "Dedalo intricato". Ho avuto bisogno di metabolizzare e cercare di concepire una recensione degna di questo M A G N I F I C O scritto. Eh sì, perché questo non può essere degradato a fanfiction e vale anche per gli altri tuoi scritti, storie, chiamali come vuoi, ma fanficiton assolutamente NO.
Ha un non so che di raffinato, il tuo professore probabilmente avrà avuto dei cuori al posto degli occhi nel momento in cui l'ha letto...
Il titolo trasuda eleganza in ogni punto, come il tuo scritto del resto.
Non ho parole per l'ennesima volta.
Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

07/04/13, ore 13:24

È bellissimo questo testo, hai saputo cogliere cose che provo pensando a John, cose che io non riuscirei mai a mettere nero su bianco. Brava, è stupendo. Mi piace molto e sicuramente il compito ti sarà andato benissimo. Purtroppo noi a scuola non abbiamo la possibilità di eseguire tracce così belle, e quindi io non ho la possibilità di parlare di John o degli altri...
Mi è piaciuta molto questa citazione, finale.
"[...] nelle sue viuzze strette e di poter riascoltare la voce di John Lennon riecheggiare fra i muri di quelle case grandi."

Mi ha emozionato molto, mi piace pensare alla voce di John che rieccheggia fra i muri di case grandi, è una bella immagine che vedo molto bene nella mia testa.
Beh, che dire. Mi piace molto.

Complimenti.

Un bacio, -Winston_

04/04/13, ore 15:37

Eccomi di nuovo qui  mia bellissima spargitrice di papaveri!

Prima di tutto mi scuso ancora una volta  per il mio imperdonabile ritardo, come ben sai ho avuto varie ragioni che mi hanno tenuta temporaneamente lontana da questo sito e troppo vicina ai libri, o almeno troppo vicina per i miei gusti!

Devo dire che fa uno strano effetto leggere il tuo tema scritto qui sul sito!

Voglio dire, dopo averlo letto in classe di sfuggita e avendo avuto così l’occasione di ammirare la tua splendida grafia fa un altro effetto che leggerlo qui sul sito, perché in questo modo sono riuscita di più a soffermarmi sulle splendide idee che la tua mente geniale ha partorito in sole due ore!

Un applauso a Mancuso per averci fornito una così bella traccia!

Già peccato che il mio di tema sia andato male, o almeno credo boh non so so a me faceva parecchio schifo ma poi bisogna vedere..

Cooooomunque…

Spero di averti fatta sorridere con questo piccolo commento del tutto sincero!

Ci vediamo domani e ci leggiamo sabato

Bacini bacetti e coccole al cioccolato (umh.. gnam gnam)

Niko

03/04/13, ore 22:12

Ooook, l'ho già detto che sei un mito?! ;)) Anche questa mi è piaciuta tantissimo, anche perché cmq anch'io adoro John ** Ho adorato come sei riuscita a spiegare ogni situazione, anche la più irreale, a come l'hai resa così bene hai miei occhi e a come hai espresso i tuoi sentimenti c: Davvero fantastica! Ti prego fanne ancora, perché io le adoro! **
*M

03/04/13, ore 21:20

Scorrevo un po' i titoli delle Fanfiction che sono state pubblicate/aggiornate oggi e ho letto il titolo: Dedalo Intricato.
Sono un'appassionata di mitologia e il titolo mi ha colpita prima di leggere l'autore, ovvero tu.
Ho letto la tua flashfic e resto sempre più (piacevolmente) sorpresa di come descrivi le scene, di come giochi con le parole ed utilizzi sempre il termine più appropriato alla situazione.
Passeggiare con John Lennon o parlare con lui è spesso argomento dei miei viaggi mentali, che a volte sono proprio da oscar.
Beh anche io mi pongo gli stessi interrogativi, mi chiedo cosa John potesse pensare vedendo in che stato pietoso viviamo oggi: in un'epoca in cui chi ammazza le persone è libero dopo un paio di mesi, dove la corruzione (in tutte le sue sfaccettature) si evolve sempre di più, dove non puoi fidarti di nessuno, dove l'amore che lui cantava resta solo nelle sue canzoni.
Una frase che mi ha particolarmente colpita è stata: "Desidererei ascoltare personalmente quelle parole di pace pronunciate da chi non ha conosciuto la serenità neppure al momento della morte"
 che in realtà è un paradosso. John parlava di amore, di pace ed è stato ucciso in modo brutale, con odio.
E' una cosa che non capirò mai.

Beh, ho finito il mio monologo e concludo dicendo che, come sempre, sei davvero bravissima e che tutti dovrebbero scrivere cose belle come le tue - e non cagate assurde ._. -

Spero di non averti annoiata e che non smetterai mai di scrivere
Con affetto
JennyWren