Per un attimo, ti vedo
di sonsimo

23/12/10, ore 10:48

Mi è piaciuta molto questa fic!
Trovo che apra la mente a pensieri molto profondi (o, almeno, a me lo fa ^_^), ricordandoci quanto la relatà, in fondo, non sia altro che una nostra personale interpretazione degli eventi, e di come sia facile e, al contempo, disarmante cambiare un attimo il nostro punto di vista da cui osservare il mondo per vederlo, finalmente, con occhi diversi, totalmente differente da ciò che ci aspettavamo.
Credo che tu abbia reso i personaggi molto IC, mi sembrano appena usciti dalle pagine del libro originale, e trovo non sia impresa facile.
Ho sempre pensato che il povero Harry sia vittima di un enorme pregiudizio da parte di tutti, anche da parte di sè stesso, tanto che, anche nel libro, Harry non è quasi mai Harry e basta, ma sempre il figlio di qualcuno, il salvatore di qualcosa ecc...insomma, uno strumento e un ricordo nelle mani di tutti.
Anche Snape, come Harry, non è altro che uno strumento, e mi è sempre piaciuto pensare che fra i due ci siano i giusti requisiti per la costruzione di un rapporto (non necessariamente slash!^_^) finalmente al di là del pregiudizio...sono vermente molto simili, a mio parere.

Comunque, bella, bella, complimenti!!^_^

20/06/08, ore 17:35

Breve ma bella. Io personalmente trovo particolarmente intrigante il rapporto tra Severus ed Harry, che secondo me nel libro della Mamma Row non è stato approfondito abbastanza. Sev, che vede in Harry il riflesso del padre, ma contemporaneamente quello della cara Lily - e quell'atteggiamento ben poco arrogante del ragazzo, che per i suoi pregiudizi non riesce a cogliere lucidamente, negandoli. Sarebbe carino fare un sequel di quella oneshot. Però ovviamente il mio è solo un consiglio, eh XD

27/04/08, ore 15:33

^^ Davvero interessante svolgimento dei giudizi di Severus.

06/12/07, ore 19:57

Molto bella!Poche parole ma abbastanza amare come solo possono essere quelle di Piton. Un abbraccio!

Cinzia
11/11/07, ore 10:11

Leggendo questa fanfiction riesco perfettamente a immaginarmi la situazione e ad entrare nella testa di Piton. Le emozioni sono ben rese, soprattutto il ripensamento finale. Brava.

28/10/07, ore 15:56

molto caruccia!! si, sei riuscita a rendere l'idea!! ;D Decisamente uno scacco matto, per uno vigile e attento come lui, ma le fette di prosciutto davanti agli occhi spesso sono troppo spesse, e troppo ben incollate!! baci, a presto

24/10/07, ore 16:34

bellissima!hai ragione,piton non ha mai visto harry per quello che era,ma in lui vedeva solo james...chissa cosa sarebbe successo se invece di provare odio per il figlio del suo peggior nemico lìavesse trattato come un comune studente...

23/10/07, ore 22:01

bella..già, piton non ha mai visto davvero harry... ma solo james..se avesse cercato di guardarlo veramente..forse avrebbe capito k nn è davvero tt cm si vuole credere..brava!bella flash fic, cn i miei 2 xsnaggi preferiti