Questo è amore, Axel: il mio.
di janisautograph

03/04/13, ore 21:37

okay, cominciamo.
premetto che io ultimamente ignoro tutti i nuovi autori, dato che la maggior parte delle new entries sono bimbeminchia arrapate da un personaggio che, per quanto possa fare male ammettere(?), nemmeno esiste e scrivono cose senza alcun senso logico, ma tu mi hai incuriosita.
sarà perchè guardando la home ho notato immediatamente il tuo nick -cosa che, seppur da idiota, è vera-, o per l'introduzione così... strana (?)
vabbè, fatto sta che ti ho notata. //comesequestocontassequalcosa,puuuuuufff *la linciano*
ora che ho fatto tutto questo sproloquio idiota, passo alla vera recensione.

ccciao cara :)
dato che sei nuova, ti do il benvenuto nel nostro meraviglioso fandom pieno di bimbeminchia che lo rovinano ogni giorno di più !
piacere, io sono chwyldro ma chiamami semplicemente simo ~
probabilmente ti sembrerò una stronza snob(?) ma, don't worry, non lo sono.
pro okay, la smetto.
la bandierina, come puoi notare, è verde e questo è già molto positivo; poi questa è la tua prima ff e non te la sei cavata affatto male.
la one shot è molto semplice, ma è piacevole da leggere. la trama forse è un po' banale, ma, ripeto, è la tua prima ff quindi non preoccuparti c':
la tua ff non mi è dispiaciuta, anzi. e poi credo seriamente che tu sia brava a scrivere e che tu possa migliorare, per questo motivo ho deciso di recensirti.
voglio darti alcuni consigli:
-usa un carattere più grande la prossima volta: il testo è molto piccolo e può essere difficile da leggere per chi, come me, ha problemi di vista.
-non so da quanto tu segua questo anime, ma ti consiglio di usare i nomi originali, quelli giapponesi ecco. per carità, sei libera di fare come vuoi, ma a molti autori dà particolarmente fastidio che si usino i nomi del doppiaggio :')
-ultima cosa, quella più importante: stai attenta alla punteggiatura. errori banali di posizionamento delle virgole, ma che sono da evitare perché complicano la lettura. te lo dico per esperienza personale, più che altro ahaha (?)
il fatto è che dopo il soggetto non ci va mai la virgola e tu le metti. ex: "Una promessa che Axel, aveva fatto a se stesso."
vedi lì la virgola non ci va, ma tu l'hai messa, e hai fatto così molte altre volte -troppe-. quindi, ti consiglio di riguardarti la punteggiatura, o solo di rileggere prima di pubblicare :)
detto ciò, ho finito e ti lascio in pace finalmente ahaha
spero che almeno i miei consigli ti servano, perché puoi sul serio migliorare e mi piacerebbe molto che tu lo facessi: ci servono scrittrici valide in questo periodo buio (?) *la fucilano*
okay, vado davvero ora.
complimenti per la tua prima ff, è carina :3
a presto -si spera-,
simo.

ps. ho curiosato un po' sul tuo profilo -i fatti miei mai ahahah- e ho visto che sei sia una lovatic che una directioner; sono sempre più felice di averti recensita allora ahahah ♥