Selena Gomez prima e dopo spring breakers
di alessia02

11/09/13, ore 15:35

Salve.
Volevo dirti che per me questa storia non ha davvero senso.
E' normale che Selena faccia film maturi, o no? Insomma, è una ragazza grande e vaccinata.
E nel film non fa niente di che.
Comunque, non credo che sia adatta ad un sito di fanfiction, dato che non è una fanfiction.

Tuttavia, passiamo un attimo alla forma.
Un'introduzione lunga quattro righe è estremamente sciapa, a parer mio.
Fossi stata in te avrei messo subito il capitolo.
In questo modo, invece, secondo me la curiosità del lettore non viene affatto a galla, anzi, cercano qualche altra cosa nelle fanfiction.
A proposito- come mai non hai messo la storia in cantanti>Selena Gomez?

Poi.
Dopo il punto, ci vogliono le maiuscole.
Non si scrive 'ciao,sono una fan di selena gomez.o meglio, una selenators;'
All'inizio di una storia si comincia con la lettera grande.
Dopo la virgola c'è lo spazio.
Selena Gomez è un nome proprio, dunque le iniziali sono lettere maiuscole.
La Selenator è una sola, quindi non ha senso dire 'Selenators', a meno che tu non sia due o più persone.
Dunque, è meglio 'Ciao, sono una fan di Selena Gomez, o meglio una Selenator.'

Poi, passiamo oltre.
‘lo sono circa da 4-5 anni. ‘
Nelle storie, non si scrivono i numeri a numeri, ma a lettere. Ovviamente a meno che non siano numeri belli grandi.
Quindi sarebbe stato decisamente meglio 'lo sono da circa quattro o cinque anni.'

'voglio raccontare questa storia per far capire che selena gomez non è cambiata solo perchè ha fatto un film sporco è solo un attrice che vuole cambiare dei
personaggi prima è stata per tanto la principessa della disney ma ora ha voluto cambiare un pò il personaggio,
e poi è anche cresciuta e ha diritto di fare quello che vuole.'
Qui è estremamente caotico il concetto.
Manca la punteggiatura, te lo riscrivo. E ricordati le maiuscole, sempre.

'Voglio raccontare questa storia per far capire che Selena Gomez non è cambiata solo perché ha fatto un film sporco.'
Prima frase. (Io cambierei anch 'sporco' e ci metterei 'volgare', perché suona decisamente meglio)
Il perché vuole l'accento acuto, non grave. (Per precisare, questo qui: é)

Seconda frase.
Comincia con Selena, poi tra un e attrice ci vuole l'apostrofo, perché sarebbe una attrice.
'Selena è solo un'attrice che vuole cambiare dei personaggi.'
Qui spiegherei meglio il concetto perché si capisce poco.
Io avrei messo qualcosa come '[...] che vuole sperimentare vari personaggi.'

Terza frase.
Il po' non vuole l'accento, ma l'apostrofo. E' la forma contratta di 'poco'.
La Disney è una società, dunque vuole la maiuscola.
'E' stata per tanto la principessa della Disney, ma ora ha voluto cambiare personaggio.'
Non c'è bisogno del po', comunque.

Quarta.
Io avrei messo: 'Inoltre la Gomez è anche cresciuta ed ha il diritto di fare ciò che vuole.'

Andiamo avanti. (Scusa per la recensione lunga, in ogni caso)
'non voglio insultare i "fans" che l'hanno lasciata dopo aver visto il film, ma comunque non mi sembra il caso che non siano più selenators per sta sciocchezza.'

A inizio frase c'è sempre la maiuscola.
Fans non esiste, fan è già anche plurale in italiano.
Un po' come film, no? In italiano diciamo sempre 'film', uno o più che siano, mentre in inglese si dice 'film' al singolare e 'films' al plurale.
Lo stesso vale per 'fan' e 'fans'
Tuttavia devo dire che questa frase ha una forma piuttosto buona e che finalmente qualcuno usa il congiuntivo- Brava!
Comunque, 'sta' è una forma abbastanza dialettale, o dell'italiano parlato, quindi io userei 'questa' o 'tale', che a me piace molto.
L'avrei scritta così: 'Non voglio insultare i fan che l'hanno lasciata dopo aver visto il film, ma non mi sembra giusto (o possibile) che non siano più Selenators per questa/tale sciocchezza'

Ultime due frasi:
'spero che il racconto vi piaccia. ps: se vi è piaciuto fatelo girare.grazie a tutti!'
Sulla prima frase non ho niente da dire, a parte la maiuscola.
Sulla seconda: è un ps, vai a capo!
Mi sono appena accorta che sono tre frasi.
Il grazie a tutti staccalo e mettilo a capo, no?

Mi scuso ancora per la recensione chilometrica e spero che tu non me ne voglia.
E' una recensione del tutto a scopo costruttivo e non vorrei che ci rimanessi male.
Un grosso bacio
Mockinghunter.

21/07/13, ore 18:58

Cara Alessia02 non c'è ne frega niente se Selena Gomez si mette a fare cose "sporche".
Ah,e poi io ho visto il film è lei non ha fatto assolutamente nulla,anzi mi è sembrata la santa della situazione,oltre a considerare il fatto che il film faceva penare.
Manco so perchè ho recensito,va beh.
Soul_Doe

27/05/13, ore 13:59

ti consiglio di scriverla della sezione cantanti>selena gomez comunque sono daccordo con te, anche io sono selenators e credo che non si meriti tutti questi insulti solo per un film perchè intanto è ancora la piu giovane ambasciatrice dell'unicef e chiunque farebbe un film del genere con tutti i soldi che le daanoo