Family Buisness
di VeraNora

27/04/13, ore 14:49

Ritengo che sia una storia completa, dal punto di vista stilistico e di trama, scritta correttamente e con uno stile fluido e scorrevole, che ti lascia con l'ansia di scoprire il seguito, e ti tiene incollata allo schermo con colpi di scena emozionanti e flashback che non annoiano, ma che rendono il tutto piu avvincente! Per me merita di essere presa in considerazione :)

08/04/13, ore 12:36

Ciao!! Ho appena finito di leggerla..Comincio col citarti: "ma non c'era mai stato nulla di equo nella sua esistenza", quanta verità in un unica e semplice frase.La pace e la serenità sono durate davvero troppo poco per il nostro amato, ma almeno in questo mondo non è da solo a combattere, non è preda di mille dubbi e incolmabili insicurezze. Qui c'è Elena, c'è Jeremy, c'è addirittura una piccola Jenna..persone su cui contare. che bello! Conto sul fatto che alla nostra Jess non capiterà nulla di male..lei è una tosta, anzi credo che perfino Reb ne subirà il fascino! Non vedo l'ora di proseguire..un abbraccio Ele

05/04/13, ore 16:57

Bentornata Veraaaaaaaaaaaa,

meno male che ci sei tu a farci sognare! Io ultimamente ho perso un po' l'entusiasmo per TVD e quasi quasi aspetto di più le pause per leggere le tue ff che le puntate. La 4x19 nn mi ispira per niente, anzi, ed il finale di stagione sò già che mi farà incavolare.
Il tuo primo capitolo invece promette molto bene, nn vedo l'ora di saperne di più! Finalmente Damon nn è più da solo a lottare ed il tuo Stefan mi stà anche simpatico ( pensa che miracolo hai fatto! ). Se riesci a farmi digerire anche Caroline ti mando i pasticcini!!!!!
Ciao, Lulù

05/04/13, ore 12:21

Vera cara, nuova ff, nuove emozioni!
Credo che Jessica farà vedere i sorci verdi a Rebekah, è una tosta, non sarà il classico ostaggio indifeso! E Damon circondato dalla famiglia è una visione dolcissima.. e inedita! ;)
Per di più mi piace sempre leggere i parallelismi con le scene del tf, perchè le analizzi a fondo, portandoci all'interno delle menti dei nostri personaggi preferiti.. di Damon soprattutto! <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e, come al solito, i complimenti più sinceri!

05/04/13, ore 10:55

Vera,
direi che l'inizio promette davvero bene!
Mi piace Bex nel ruolo di supercattiva.
E mi piace che finalmente Damon abbia accanto a sè le persone che ama in un momento difficile.
Te lo giuro, mi è venuto il magone pensando a come lo trattano tutti nel telefilm!
Ancora una volta: brava!
Bacio.
Vale

04/04/13, ore 23:21

Oh che bello!! Non me ne ero accorta che l'avevi pubblicata. Ero passata un attimo dal TVD italia e ho letto che parlavate della tua nuova FF, ho visto che era il 4 e ho ricordato e sono andata subito a controllare!! *W*
Ma come???????? Brutta Rebekah del cavolo! Lascia andare Jess!!! .-.
Qualcosa però mi dice che Jess la collanina l'ha lasciata apposta...u.u
Che tenero Damon che ancora non è abituato a sentirsi in una famiglia...ad avere l'appoggio degli altri **
I momenti Delena sono bellissimi e la 3x09 *-* quel quasi bacio interrotto da Kath .-.
Al prossimooooo
Kiss kiss =)

04/04/13, ore 19:18

Ciao Vera!!! Non so perché ma ero convinta che il proseguo del racconto iniziasse l'8! Per fortuna andando sul sito ho letto e mi sono subito fiondata qui!! Non vedevo l'ora!!!!!!! Ormai non so più che dire.. Sei sempre bravissima a scrivere e la lettura scorre talmente bene che penso sempre " ma uff, è già finito!".. Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia.. È bello vedere finalmente Elena accanto a Damon e tutto il gruppo che si adopera per salvare Jess!! Ne vedremo delle belle, ne sono sicura!!! Per fortuna che ci sei tu.. Sto cominciando ad odiare meno le pause considerando che coincidono con i tuoi racconti!! Alla prossima!, Giulia.

04/04/13, ore 18:03

Vera!!
E così sei tornata a regalarci emozioni eh? Fantastico!
Questa volta a quanto pare non si tratta di percorsi personali alla ricerca di amore, redenzione e perdono ma.. di una vera e propria battagglia fra buoni e cattivi. E' soltanto il primo capitolo, ma da queste righe si capisce già che ci regalerai qualcosa di adrenalinico ed avventuroso, una guerra fra i nostri eroi e una Bekah che non è mai stata così cattiva.. e quest' idea mi piace tantissimo.
E mi piace tanto che finalmente Damon abbia accanto a se la donna che ama, suo fratello e quelli che adesso sono davvero i suoi amici, a combattere con lui ed aiutarlo nella ricerca di Jessica. Questa volta non è solo, non è abbandonato al suo dolore, può contare su persone che gli vogliono bene e che faranno di tutto per salvare sua figlia. Leggere della gang di Mystic Falls in questa nuova veste mi da un senso di sollievo che la Plec pare non volermi concedere. E' vero che sarà dura per D e compagnia portare in salvo Jess, ma finchè saranno "uno per tutti e tutti per uno" tutto sarà possibile. E questo essere tutti dalla stessa parte, quella giusta, mi mancava tanto e volevo vederlo.. tu sei arrivata a regalarmi questa soddisfazione! Come sempre complimenti e come sempre attenderò con ansia il prossimo capitolo mettendo subito la storia fra le seguite!;)

04/04/13, ore 16:00

veraaaaaaaaaaaaa....
prima di tutto auguri di pasqua passati...poi veniamo a noi.. ti sono mancati i miei papiri?? XDXD Preparati perchè ne avrai altri ahahahha....però non oggi :D
allora partendo dal titolo del capitolo inizio a pensare che tu abbia scritto una vera e propria "battaglia" questa volta che i nostri protagonisti dovranno affrontare per riprendersi Jess....e mi piace sia questa idea anche perchè così potremo vedere anche azione e movimento (anche emotivo). Poi mi piace tantissimo questo titolo, da una carica a dir poco perfetta... ok ora sto perdendo il punto XD
vediamo un D. più crucciato del solito, molto preoccupato per il "rapimento" della figlia....che però a fine capitolo si decide a prendere posizione e a reagire per se stesso e anche per la figlia e quelle persone che gli vogliono bene e che lo sostengono così da non farlo cadere ina un pessimismo che supera quello che già possiede e anche in una depressione dalla quale non si potrà più rialzare...XD
Vedo che finalmente tutti hanno capito l'importanza di Jess per D. e si danno da fare per ritrovarla pur conoscendola da poco....questo dà a D. anche quella spinta in più per andare avanti...abbiamo anche un'Elena molto disponibile e "protettiva" e consolatrice nei confronti del suo fidanzato, sembra quasi che anche Jess voglia rassicurare D. slo tramite telefono (mi sa che sei stata contagiata anche tu da TVD dove le scoperte, le dichiarazioni d'amore e qualunque altra cosa avviene solo e unicamente per telefono XDXD) e niente, posso solo dire: I LOVE IT!
ora facciamo un piccolo angolo dove ipotizzo o parlo a vanvera XD: secondo me Beks è stata spinta da qualcosa o qualcuno per richiedere il corpo di Klaus solamente dopo 20 anni...non penso che abbia preso l'alzaimer o l'ictus o qualche altra malattia che l'ha "trattenuta" perchè è un vampiro, però sai non si sa mai :D
inoltre penso che Beks avrà saputo o scoperto una bella novità e chissà per quale motivo, ha bisogno di Klaus per fare "dio sa cosa"....mbà...ti prrego non inserire la cura x diventare umani o mostri o qualcos'altro, perchè ne sono piena fino ai capelli di questa cura...quindi ti supplico
un'altra cosa sospetta è che Jess dice "ora capisco perchè sei fuggito" cosa voleva dire? voleva intendere solo che conoscendo Beks e vedendo di che pasta è fatta, abbia davvero, in un certo senso e ironizzando, perchè D. sia fuggito, o perchè Beks gli ha detto qualcosa riguardante il loro passato?? mmmmm.....molte domande a cui dovrai rispondere XDXD e spero anche al più presto...
al prossimo capitolo
con tantissimoooooo affetto XDXD
Mary

04/04/13, ore 15:51

Cara Vera credo che questa storia sarà ancora più avvincente di "strano il mio destino"...^-^
Lo sai quando ho cominciato a leggere.."bonnie chiuse gli occhi con il ciondolo schiacciato tra i palmi e Jenna poggio' le sue manine su quelle della madre.....",ho immaginato di chiuderli anche io e davanti agli occhi mi è passata l'immagine nitida delle candele che si spengono,ho avvertito un pò meno luce,....del fumo che si fa denso,ho sentito l'odore di quel fumo,....del sale che pian piano comincia a muoversi sulla cartina,ho sentito il fruscio del sale che si dirama...e si sa,quando questo accade,quando il lettore entra cosi dentro la storia,allora non c'è dubbio...l'autore è in gamba ed è una gran figata!
brava brava brava!
Attendo con gioia il secondo capitolo.
Silvia...^_^

04/04/13, ore 15:13

EHi Vera finalmente questo giorno è arrivato non vedevo l'ora di continuare a leggere le tue storie e poi.....mi mancava così tanto Jessica
*.* forte come il padre e chissà se non l'ha fatto apposta a togliersi la collana "."
Sei bravissima continua così ci risentiamo al prossimo capitolo.
Poverello Damon  quanto ha saputo del rapimento di Jess, però si è accorto di avere accanto delle
persone su cui contare.......insomma una grande famiglia.........
Un Bacione al prossimo capitolo Bunny

04/04/13, ore 14:36

4 Aprile 2013: data che ho segnato sul calendario...non mi potevo mica perdere il seguito di S"Strano il mio destino"!! Veramente un ritorno con il botto, tesoro! Come sono stata rapita dalla prima long....sono già sicurissima che verrò risucchiata dal vortice di mistero e passione di Family Business!! Non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il prossimo! ^_^ Rebekah è sempre uno dei miei personaggi preferiti...ma NON DEVE TOCCARE JESS! Damon che povero stellino, non riesce a credere di essere un eroe e di aver salvato la figlia da morte certa, mi fa tanta tenerezza...alla fine merita più di tutti un grandissimo happy ending! Spero veramente che riescano a salvare quella piccola pulce! Jess mi piace sempre più...così come la nuova Elena! *-* Veramente...un inizio stupendo!! Sono contentissima di aver scoperto questa storia...è troppp bella per non essere letta! A domani tesoro! (Domani vero??? o.O) xoxo...MAry*

04/04/13, ore 13:37

Essendo stato rapito da "Strano il mio Destino" non posso certo perdermi il finale!!
Ti direi buona fortuna, ma so già che non ci deluderai! <3

04/04/13, ore 13:21

ciao vere!!!!!
grande grande grande!!!!! e come sempre puntuale!!!!!
l'ultima parte di questo capitolo è quella che mi è piaciuta di più!!!! tutti uniti e riuniti x salvare jessica!!!!!! perchè in fondo senza jess tutti loro brancolerebbero ancora ognuno nel proprio inferno personale!!!!!
lo spunto è interessante..... dopo che jess ha "salvato" tutti, ora loro tutti insieme salveranno lei!!!!
sono sicura che anche uesta volta resterò soggiogata dalla tua fantasia!!!!!
al prossimo cap ...... a proposito anche questa volta hai optato per l'aggiornamento giornaliero?
un abbraccio!!!

04/04/13, ore 13:18

Buongiorno!!!mi presento, sono mel!!! Scusa se non ho mai recensito la storia precedente ma è stato solo per questioni di tempo! Sappi che l'ho letta tutta e mi è piaciuta davvero tanto!!!! Hai un modo di scrivere molto fluento e leggibile, mi fai subito entrare nella storia e nella mente dei personaggi e questo per me e' importantissimo!!! Devo dire che sono contentissima di questo seguito e lo aspettavo con ansia!!! Sei l'unica che ha delineato damon ed Elena proprio come li avrei voluti io! Jessica é stupenda, all'inizio avevo dei dubbi su di lei in realtà, pensavo sarebbe diventata un peso prima o poi e invece mi hai fatta ricredere e amare anche questo personaggio!!!! Se riesci a farmi amare anche Stefan ( che nel tf odio!) allora diventi proprio il mio idolo!!!!;) Ma sto divagando un po' troppo... Volevo solo dirti che sei stata bravissima anche in questo primo capitolo. La storia sembra avvincente e spero che più avanti ci stupirai come hai fatto con l'altra! E già so che non ci deluderai! Aspetto il secondo capitolo e ti faccio i miei più sinceri complimenti! Un bacione, mel.