Il vostro amore era un fragile e eterno soffione
di M a i

Recensione Premio:
Wow.
Non sono un'amante delle Remus/Tonks, ma questa era davvero bella e rispecchiava alla perfezione l'idea che mi ero fatta di loro leggendo Harry Potter. Remus non ha mai amato Tonks come l'ha amato lei e questo traspariva dalle pagine della saga, ma la tua shot è stata davvero una meravigliosa scoperta!
La prosa è scorrevolissima, la canzone più che adatta e come al solito sei riuscita a caratterizzare alla perfezione i personaggi. Mi sono piaciuti i particolari, come il fatto che Andromeda consolasse la figlia, che rendono la storia più profonda e reale. Tutto il racconto è pervaso da una tristezza incredibile. Il fatto che Ninfadora sia stata abbandonata proprio in un momento tanto delicato e il fatto che lei non avesse neanche la minima idea che Remus avrebbe potuto lasciarla l'hanno distrutta.
Mi piace il paragone con il soffione, è più che appropriato per questa coppia. Ah e complimenti per il lessico, era ricco, ma non risultava pomposo!
Baci,
Gin

Non ho intenzione di iniziare la mia recensione con il solito e stupido "ciao", assolutamente; qui ci vuole di più...
Inizio dicendoti, quindi, che questa fic é bellissima. Mi é piaciuta davvero tanto e non importa se é la tua prima Remus/Ninfadora.
A me é piaciuta ugualmente, soprattutto per la sua profondità immensa, per il grande significato racchiuso in poche, semplici parole.
É un enorme sospiro di sollievo trovare fic su questa coppia ben fatte, nel vero senso della parola. E questa é una di quelle (poche, aggiungerei, ma tralasciamo che é meglio...)
Il momento che hai scelto potrebbe sembrare poco originale, ma penso che sei riuscita comunque a renderlo tuo, a trasformarlo a tal modo che sembra non essere mai stato trattato, senza ovviamente sminuirlo.
Sembra quasi l'originale, anche se l'originale non l'abbiamo mai realmente letto ma solamente intuito.
I versi della canzone sono azzeccatissimi, delle caselle di un puzzle incastrate perfettamente. E il titolo, anche quello, stupendamente stupendo.
Rispecchia tutto il significato di questa fic.
Come ti ho già detto, mi é piaciuta tantissimo, é davvero ben scritta: mentre leggevo, mi é venuta addirittura la pelle d'oca, e non sto esagerando.
Brava, brava, brava!
Comunque, anche se é la prima fic su questa coppia che scrivi, é scritta talmente bene che potrebbe pure sembrare che ne scrivi da una vita.
I miei complimenti, di nuovo!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, in futuro.
Alla prossima! ^_^

Wow, per essere la tua prima Remus/Dora è parecchio intensa e scritta bene! Hai preso uno degli episodi più tristi della loro relazione, l'unica occasione forse della vita di Remus in cui lui si comporta da vigliacco e non affronta le conseguenze del suo atto d'amore con Dora. Oh, io lo capisco, capisco come si sia sentito in trappola e impotente con il terrore di poter trasmettere la sua maledizione al bambino, ma scappare lasciando Dora ad affrontare tutto da sola, disperata e impaurita, non farà risolvere la situazione.
Fortunatamente Harry lo riconduce alla ragione e torna a casa, anche se sono più che convinta che l'avrebbe fatto anche da solo, solo con un po' più di tempo ;-)
Comunque sei stata molto brava a descrivere i pensieri e le sensazioni che prova Dora, Brava ^^

Ciao!! Sarai anche una novellina ma complimenti! Non è mica da tutti cominciare con il piede così giusto come il tuo! Mi piacciono i tuoi discorsi articolati e sei stata molto brava nella ricerca delle metafore! Complimenti ancora! Non mi posso trattenere di più poiché ho un impegno ma ti assicuro che mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo e magari, perché no :), recensirlo! Ti faccio tanti in bocca al lupo e...continua così! Un bacio, a presto Leviosa...