Come ai vecchi tempi
di shadow_sea

20/05/15, ore 14:27

"Come ai vecchi tempi" è una storia struggente, dolorosamente commovente e toccante.
Ogni capitolo ti avvolge di passione e avventura, mischia azione e amore, amicizia e fratellanza, mi ha fatto ridere e piangere nella stessa lettura. Ti travolge come un temporale senza preavviso, anche se hai visto le nubi in lontananza.
Questa storia merita di entrare nelle storie scelte, perchè sa commuoverti, sa eccitarti e sa donare emozioni forti come poche storie riescono a fare.
Merita perchè è uno scritto completo, in tutto e per tutto, e perchè pochi riescono a coinvolgere anima e cuore come l'autrice è riuscita a fare.

Debbo a Shadow_sea va un doveroso inchino ed i miei più sentiti complimenti.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 02:33 pm)

26/09/14, ore 18:30

Questa storia potrebbe essere inserita nel gioco tanto è fedele alla trama. Molto bella la descrizione della ferita e i sentimenti di Shepard.

15/08/14, ore 15:05

Eccomi qui, come promesso, a recensire il resto dei tuoi scritti (che sono davvero tanti, complimenti :D).
Il capitolo mi è piaciuto, mi ha trasmesso una sensazione di predestinazione incredibile.
Cioè, a me è sembrato che la tua Shep fosse già innamorata di Garrus dai tempi di ME1, ma che non se ne sia mai resa conto.
Kaidan in ME2 è stato mandato ooc di brutto: se Ashley è quella focosa che avrebbe potuto davvero reagire come ha reagito su Horizon, Kaidan è invece un tipo molto più temperato, e farlo così precipitoso nel giudicare Shep e soci mi ha stonato non poco.
Tornando un attimo al capitolo, mi è piaciuta molto la descrizione del primo contatto fisico pelle a pelle con il Turian, e la descrizione rende molto bene: una volta ho accarezzato un rospo (una lunga storia :/), mi è sembrata simile come sensazione, senza nulla togliere alla pelle Turian.
Ci si legge ai prossimi capitoli :)

01/08/13, ore 00:23

Che meraviglia *^* Era da un po' che aspettavo una nuova storia Garrus-Shepard degna di essere letta! Sei proprio bravissima a scrivere e a rendere le scene, per cui non vedo l'ora di continuare (soprattutto perché le storie che preferisco sono quelle in cui Shepard stava con Alenko e poi si accorge dello sbaglio madornale xD).
L'unica cosa che non mi sconfinfera è la descrizione della pelle di Garrus, perché, se non sbaglio, i Turian hanno un esoscheletro...ma non prendere per buona questa informazione, so solo che, quando ho iniziato a scrivere la mia FF, tra le informazioni prese era venuta fuori pure questa u.u
Non vedo l'ora di continuare a leggere ^^
Complimenti davvero :)

10/06/13, ore 14:11

Ciao,
finalmente eccomi qua a recensire,  premettendo che ho fatto un casino con le tue storie poiché avevo iniziato a leggere l’ultima che stai scrivendo e solo dopo un paio di capitoli mi sono accorta che c’era prima questa e sto cercando di recuperare (voglio assolutamente seguire l’ultima!!! :D )
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, devo dire molto veloce.
La sequenza narrativa fa ‘correre’ il lettore alla parola successiva, al paragrafo successivo per sapere, capire e non perdere nulla; e questo mi piace molto perché Mass Effect è azione, velocità e dinamismo.
Per non parlare delle situazioni con il mio turian preferito; ho sempre amato questa coppia già dal nel primo capitolo anche se non era possibile una storia tra loro; e secondo la mia esperienza è proprio da qui che Shepp capisce che forse quel mollusco di Alenko non fa per lei; a lei serve un turian vero!! ;)

Continuo la mia lettura.
A presto
K.

05/04/13, ore 11:15

Ehilà,
intanto ammetto di essere un sacco felice di poter leggere qualcosa di tuo in una tempistica così breve da quando l'hai annunciato... se poi c'è Garrus, allora la felicità è ufficialmente un mood opportuno! *saltelli urletti*
Poi mi scuso per il ritardo, ho letto il tutto ieri, ma ho preferito aspettare di rileggerlo per poter commentare: Trovare le parole adeguate è sempre un dramma.
Hai iniziato molto bene, con un capitolo molto ben strutturato, a partire dalla sequenzialità degli eventi fino alla caratterizzazione dei personaggi. Hai introdotto una vicenda con una lunghezza adeguata e con un mood ben delineato, ho apprezzato la "corsa" in sala operatoria, tra tutti gli eventi, proprio perché era molto filmica, molto articolata. Hai fatto una cosa che molti accennano solo, cioè soffermarsi sul background della tua Sheppa... Non ho mai approfondito le vicende di Akuze, quindi per me è cosa nuova <3
Ripeto, è tutto molto filmico, e questa cosa l'adoro, perché è un modo per coinvolgere molto diretto chi legge...
Sei brava, cavolo, ora sono ufficialmente impaziente!
Questa è la settimana dei Garrus IC, per davvero o_O quoto Andromeda sull'elemento Tarak: è un buon tassello, un pensiero assolutamente riconducibile al modo di pensare di Archangel. Davvero, un inchino e un applauso, perché hai ricreato perfettamente un Garrus credibilissimo!
Sono davvero entusiasta di aver letto un primo capitolo così bello che mi soffermerei su ogni singolo elemento per smontarlo e dimostrare che è perfetto in ogni sua componente, ma diventerei davvero pesante... come se non lo fossi già di mio xD
Un abbraccio e un buon proseguimento nella sezione <3

J.

05/04/13, ore 08:46

Sono sempre felice di trovare nuove storie nella sezione, soprattutto adesso che si è conclusa la trilogia (*lacrime e tormenti*) e soprattutto quando riescono a prendermi sin dal primo capitolo e la tua è senza dubbio una di queste :) Il tuo Garrus è perfettamente IC e ho apprezzato tantissimo il fatto che una delle sue preoccupazioni maggiori fosse sapere se Tarak fosse morto. Può sembrare una banalità, ma in realtà l'ho visto come un elemento fondamentale per capire la personalità di Garrus. Poi ho apprezzato tantissimo il ricordo di Shepard su Akuze, se ne parla sempre troppo poco del suo passato che invece è altrettanto importante per capire poi il suo presente e per spiegare il suo percorso... ecco che poi ogni Shepard è diverso/a dagli altri e questa è una delle cose più belle di ME.
Sono curiosissima di sapere come svilupperai la vicenda Kaidan... anche la mia Shepard ha fatto - ciò che io chiamo errore di percorso XD - la romance con lui nel primo e col tempo sono arrivata a detestarlo LOL
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! :)