Jar of Hearts
di MiaStonk

15/04/13, ore 10:39

Oooh, nuovo capitolo! *.* Rosie, anche se compare poco, e' adorabile, sia quando arrossisce per la contentezza di fare le ronde con Noah, sia dopo, quando trascina via quell'adulatore di Scorpius (un impertinente gentiluomo vecchio stampo...Fossi in te non me lo farei scappare, Rosie! XD). Lorcan mi fa ridere e preoccupare insieme: e' tenero, ma un po' troppo strano...Geni Lovegood o problemi psichici? XD Lisa...Lisa e' da coccolare. Non dico altro. E quel deficiente di James non la merita u.u ma dico, si può essere piu' insensibili? Come fa a non accorgersi di quanto soffre Lisa? Molly, orientamenti sessuale a parte, e' simile a quella di You&Me...mi piace! Alla prossima! Serpentina

14/04/13, ore 19:42

Ciaaaaaao, eccoci al terzo capitolo. Allora, che dire? Lisa mi fa troppa tenerezza, e ripeto, vederla così vulnerabile e insicura -ma soprattutto diligente- mi fa stranissimo, cioè penso che per me lei rimarrà sempre la versione femminile di Oliver Baston, ahahahaha. Questa Lisa è comunque non mi dispiace affatto, e rispecchia a perfezione ogni ragazza ancora innamorata del proprio ex, che vorrebbe dimenticarlo ma è confusa, nel contempo soffre della situazione, ha amici stupendi che alla fine le dicono sempre le solite cose (Amo Samarie, per inciso) e nonostante tutto è ancora innamorata. Questa loro scena più "intima" mi è piaciuta tanto, perché James capisce che comunque prova ancora attrazione fisica, e lei almeno riesce a dar vita ai suoi..istinti? Sogni erotici più remoti? Non saprei come definirlo, nella scena della vasca James è stato dolcissimo, anche se di certo non si aspettava una cosa simile. Izzie non riesco a tollerarla, proprio non la digerisco, mentre Lysander è fantastico. Il pezzo più bello di tutto il capitolo comunque è l'entrata di Lorcan :
“Lisa sono tornato dalla punizione!” La porta si era spalancata, Lorcan era fermo sulla soglia, il viso improvvisamente pallido, le labbra tremanti “Non un’altra volta, no!” Corse via, memore di una passata esperienza in cui, allo stesso modo, aveva sorpreso i suoi migliori amici a darci dentro come Mildred, il suo coniglio, e qualsiasi esemplare di sesso maschile. Almeno così aveva detto, oltre al fatto che quella visione gli aveva procurato incubi per un anno intero e che l’aveva traumatizzato a vita.
Ancora rido come una stupida, ahahahahahahahahaha non so se più per la frase di Lorcan e perché l'ho immaginato, o per il paragone col coniglio, davvero ahahaha.
Ad ogni modo, al prossimo capitolo:)

14/04/13, ore 18:48

Okay, sai quanto non mi piacciano i piagnistei, quindi ignorerò bellamente le parti tristi, nella recensione.
Mi sa che questo leggerai ._.
Anyway :v  (Ooooh, quanto amo i colori *-*)
Innanzitutto, Lorc sembra scemo. Cioè, più del normale. E non dirmi che è ingenuo perché è Lorc. E non importa che questo sia una sottospecie di AU e lui qui è sfigato peggio di me nella realtà. E' Lorc, e non sarà mai ingenuo. Ergo, è scemo u_u

Ora passiamo ad Izzie (perché il verde acido è il suo colore :v): Lisa, Izzie non è una veela, tu le sai riconoscere, ci sei praticamente imparentata (????). Quindi prova a pensare che più è alta e più sembra allampanata - visto che non ha il fascino veela dalla sua e.e - e più tette ha e meno si lava di sotto, okay?! è.é

*uscite random* Lys ha un che di eccitante, non la dolcezza di Lisa. E non sono di parte, nono :v
*altra uscita random* Ma guarda te 'ste Davies. Stanno sempre in mezzo, oh. E' una cosa di famiglia :v

Okay, questa non è un'uscita a random, ma una verità indiscutibile (?): Cory è uno strafigo da paura, eh :v Cioè, l'avessi io un tipo così a scuola, che mi fa il baciamano, mi fa scompisciare dalle risate e mi ribalta gli ormoni in una maniera che te lo sogni. E non solo gli ormoni, eh.
Anyway :v
'Sta scena della vasca mi ricorda la stessa scena (?) nell'originale e riporta a galla taaaaanta nostalgia, nostalgia di Lisa stronza e Jimmy scemo ç_____ç
Cioè, non è che qui Jimmy è intelligente, eh. E' sempre scemo, solo che prima lo era solo col cervello. Ora con tutto il cuore. Ci mette l'anima, per essere il maschio alfa idiota. Nemmeno io potrei fare di meglio, ed è tutto dire e.e
Comunque, ora che hanno traumatizzato di nuovo Lorc, posso andare in pace.
E Lorc, guarda e impara, ti servirà e.e

Fate l'amore non fate la guerra!

Ares :v

14/04/13, ore 18:35

Ecco, questo capitolo mi ha completamente fatto cambiare idea su James! pensavo fosse di tutt'altra pasta, ma vedendo come si è comportato qui, mi è scaduto parecchio! Lisa merita davvero un grande amore, ma se prima avevo qualche speranza su loro due di nuovo insieme con la francesina fuori dalle scatole, adesso spero proprio che trovi qualcun altro più degno di lei. Oh.

Ok, scusa lo sfogo, ora sono di nuovo lucida. :D Che dire, riesci a rendere i diversi POV in modo perfetto! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo...io spero in Scorpius ;)

08/04/13, ore 21:27

Complimentoni anche per questo secondo capitolo:) Ti avviso che mi viene difficile immaginare questi personaggi come l'esatto opposto di quello che erano in 'You and Me' Rose è l'esatto opposto. Non nego che la preferisco nell'altra versione, ma qui è timida e dolce nello stesso tempo, racchiude nel suo personaggio tutte le insicurezze che ha qualsiasi ragazza più timida nell'approcciarsi con il ragazzo che le piace, o i ragazzi in generale. Scorpius è uno stronzo apparente, ma solo negli atteggiamenti..e stavolta sarà Rose ad essere la larva da tramutare in farfalla! Roxanne non mi è piaciuta affatto, ci sono rimasta male quando l'ha ignorata in quel modo ti giuro ahaha mo è sembrato di capire che con Fred ha un buon rapporto..e Fred è stato un vero tesoro, mentre Lily..no comment. Già come personaggio in generale non mi fa simpatia (non solo in questa ff, in tutte) ma qui sento che la odierò maggiormente. Albus non ho capito se è antipatico di indole o aveva la luna storta. Mentre Lisa e Lorcan sono due cuccioli, davvero. Lisa soprattutto la amavo prima e la amo ora. Noah è gentilissimo e Izzie non la tollero ( e siamo ancora al secondo capitolo ahaha), Lysander invece mi ispira:) alla prossima, un bacio:)

08/04/13, ore 11:06

*.* Rosie! La adoravo in "You&Me", la stra-adoro adesso, e' un amore! Vederla (con l'occhio della mente, che fa tanto Cooman XD) cosi' dolce e vulnerabile mi fa venire voglia di abbracciarla e affatturare chiunque osi prenderla in giro (Lily e' la prima della lista u.u)!!! Lorcan tenerello e Lisa diligente Caposcuola mi fanno ancora un po' impressione, ma sto abituandomi ... Scorpius e' un bastardo, ma lo amo, perché sono sicura che c'è un universo sconosciuto ai piu' dietro quel bel faccino... Ho ragione? Izzie e Lysander in versione stronza sono odiosamente fantastici! *.* So di non poterci contare, ma spero aggiornerai presto! Serpentina

08/04/13, ore 00:33

Partiamo da questo: Noah, Abus, Scorius e Lysander sono miei.
Ora.. Izzie la sto detestando. Un'altra Beth? Oddio estremo.
Rose.. rose l'amavo prima e l'amo ora. COsì come Scorpius!
Sono tipo perfetti e l'ho notato solo ora ghdfjtj
Lily stronza fa impressione come Lorcan Casty Scamander e Lisa non-amo-tanto-ul-quidditch- Wood! Inquietante.
COMUNQUE:
"Trovò la ragazza in cortile e le si avvicinò cautamente, ma di colpo arrestò il passo: non si era accorta che Lisa non era sola. Era poggiata ad un pilastro e di fronte a lei, piegato su di lei c’era Lysander Scamander: stava sussurrandole qualcosa all’orecchio e sfiorava tra le dita una ciocca dei suoi capelli castani, l’altra mano poggiata sul fianco della Grifondoro. Seppe che non avrebbe dovuto trovarsi lì e, attenta a non emettere il minimo rumore, si allontanò senza riuscire nell’intento che si era prefissata."

BISOGNA AGGIUNGERE ALTRO PER QUESTO?! Tipo che Sander è gdfhstjjixrsdjttri ah. Basta. Ora la smetto.

AAAh, Lisa inizia a piacermi, sì. (No, io non voglio entrare nelle sue mutande!)
... Cattiva, potevi almeno dire chi è il prossimo ç.ç

07/04/13, ore 20:48

First of all: Mi manca un po', Karen ç.ç
Second of all (?): Per me, Ebba, è un pochino miope :v

The last but not the least: Il cap U____U
Inizio col dire che Rosie mi sembra una pazza ossessiva come Glenn Close in Attrazione Fatale, con quella foto. Sono certa che finirà con l'avere un calco del pennino di Noah con sui disegnati due punti e una linea ad indicare un viso. Probabilmente di uno dei futuri bimbi Nott/Weasley.
Peccato che Noah si scopi la cugina più piccola che si prende gioco di lei :v  Ah, l'ironia della vita!
Non sono cattiva, nono u___u
E ora, Rosellina, il fatto di studiare microbiologia e di sentir dire dalla professoressa che persino mangiucchiare un tappo porta alla salmonella - con conseguente sputo di chi lo mangiucchiava :v - mi porta a dire: Sputa. Quel. Tost. Perché non è detto che è dolce perché ti è stato gentilmente offerto da una persona che ti vuole bene. Non è detto, affatto.
E il mio Cory è tutto così Malfoyesco *-* Dagli albini capelli al prendere in giro Weasley *-*
Ora potrò fare quello che voglio. MUAHAHAHAHAHAHAHAHA
*coff coff* Bella giornata, oggi, nevvero? :v
'Sono un cavaliere dalla scintillante armatura io!'
Si che lo sei! WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH! Ora, posso fare quello che voglio.
Anche se il trottorellare lo rende meno macho, è comunque un cavaliere già cotto a puntino u_u
Mentre Izzie è una stronza che troieggia. La preferivo quando si scopavano il suo ragazzo. E non sono di parte U__u
'Ma è cattiva!'
Si, Lorc, lo è è.é
E Lisa, se può farti piacere, se mai si rivolteranno come calzini da qualche parte, le non godrà. Perché si sarà resa conto di amare la grande e potente V.
E' questa grande bastardata, ti ripagherà di tutto. Anche perché l'autrice non è di parte, nono, quindi sarà una cosa più che giusta, sisi u___u
Prrrrrrrrrrrrrr   :v

Peace & Love, Gossip Girl (??????)

Ares :v

07/04/13, ore 20:36

Ma che bello questo capitolo! Rose è tenerissima, ma dietro quell'insicurezza secondo me c'è molto altro! Lily è un'altezzosa snob, non me lo sarei mai aspettata, e pure Albus, ma che problemi hanno?! 10 e lode a Scorpius, la sua sfacciataggine è fantastica! La scena finale mi ha un po' spiazzata, credevo che Izzie Page fosse del tutto diversa, dal primo capitolo così sembrava...ma in effetti l'abbiamo vista dagli occhi di James -.- Povera Lisa! Siamo tutti con te!
Aggiorna presto!! :)

05/04/13, ore 13:06

Helloooo.
Allora... finalmente riesco a leggere il capitolo e.. è tanto bello, sì.
James diverso o no resta, comunque, il solito idiota!
Lisa.. Lisa non fissata con il Quidditch fa quasi impresione!
Lysander così stronzo è..è...è sexy. TROPPO! *È tanto di parte.*
Albus e Lily... so come devono essere, ma non voglio esprimermi troppo presto!
Lorcan Sono-un-santarellino- Scamander è.... insomma- fa più impressione di Lisa che non ama il Qudditch.
Fred e Sam sembrano sempre gli stessi! Tranne Sam, che è più-- meno Corvonero, ecco.
Molly è ancora l'essere saggio della situazione?
... quel accenno alle sorelle Weasley-Delacour e.e Ti tengo d'occhio, donnah. e.e

In queste FF Lisa non mi è indifferente e, probabilmente, amerò tutti come sempre! Perché sono tutti miei, shhhh. Già amo Lorc e Al... ma come si fa? Viva loro, sisisi.
Aaaaaah, il prossmo capitolo sarà bello quanto questo! Ci scommetto.
Dammi più sexy Lys e meno Casty Lorc. *Scherza.* :*

04/04/13, ore 22:54

Tu non puoi crearmi questi traumi. U.U Quando ho letto "Lisa Caposcuola" sono caduta dal letto, accidenti, e mi ha fatto non poco male! >< Scleri a parte... Adoro come scrivi e caratterizzi i personaggi, as always, e non vedo l'ora di leggere di lorcanino innamorato non corrisposto di Albus cuore di ghiaccio, sarà uno spasso! Spero aggiornerai presto, le tue storie danno dipendenza! Serpentina

04/04/13, ore 21:34

No, ma ti rendi conto?! Ho dovuto prima studiare Storia - per farti capire quanto sto messa male quest'anno con le materie letterarie - e poi leggere la storia e recensire!
Il mondo sta per finire, i Maya avevano ragione, in fondo. Sono solo stati troppo puntuali (Y)

Lorky:
Lorky, il budino è ai broccoli, che non ti piace?! Perché ti distruggi così, eh?! Sei già il pg più depresso delle prime righe! ç______ç

Jimmy:
James sembra James. Cioè, è scemo. Quel cambiamento che mi aspettavo non c'è :v
Cioè, è anche più scemo! Che fa, già tradisce la donna di cui un attimo prima stava tessendo le lodi?! Ma lo guida il pipino?! Allora faceva bene Beth a staccarglielo è___é

Lyssy:
No, ma ora devo fingere che a parlare sia Lorc?! Altrimenti non posso mandarlo a Fanciuffolo con tutto l'odio possibile, è pur sempre la mia anima gemella! ç____ç
Al diavolo, arrapato del piffero: Fanciuffolo è.é

Lisa:

Non fare la pappamolle, Lisa è.é Non cadere nella trappola del nuovo Lorcansolopiùfigo (sono di parte, lo so :v ) è.é Tienitela stretta, falle fare le ragnatele ma non darla allo Scamander figo è____é Per cazzimma, più che per principio, ma non dargliela è___é

Finish u___u
Ho Storia, Alimenti, Matematica, con le sue fottute matrici che non sono nel programma, in testa e il mondo - guarda FB - mi odia.
Non vedo la novità... :v

Ares :3

04/04/13, ore 20:01

Ciao é la prima volta che recensisco perchè non mi piace molto farlo visto che adoro come scrivi! Ma sono rimasta decisamente di sasso! La storia mi piace da morire per come è scritta ma i caratteri dei personaggi mi piacevano com'erano prima .. Però capisco proviamo a vedere tutti gli scenari possibili! Ad ogni modo la seguirò perchè adoro il modo in cui scrivi e quello che dici e questa storia è scritta particolarmente bene.

Lily Ginny

04/04/13, ore 18:27

Oh mamma quanto tempo che non recensisco.
Ti avverto, non so più come si fa!
E visto che ho perso i codici per le gif, sei fortunata... non ti appesto la mail :3
Si vabbè, però basta con i preamboli, cominciamo.

1.James: ( sì, in rosa perché è una donnicciola u.u )
Perché hai scritto in gamba? Perché??? Mi hai illuso, donna!
Questo è più scemo dell'altro James... JASMINE RIPRENDITI PER DIANA!
Nagini... la cena. è_é

2.Lisa:
Oddio Lisa *-*
L'ammmmmmmmoreH! Cioè è veramente una santa stà donna.
La vecchia Lisa non c'avrebbe pensato due volte a prenderlo a sprangate con qualche legno chiodato, la nuova gli chiede di non cambiare strada.
Io sono scioccata.
Scioccata... S-C-I-O-C-C-A-T-A !
Sta cambiando Harry... arriva una tempesta, ma NON è come l'ultima volta.

3.Lorcan:
Oddio Lorcan-Pooh dammi un'abbracciooooooo <3
Anche lui l'opposto dell'altro Lorcan in tutto e per tutto.
Ma... chiariscimi una cosa: Perché mangi il budino se non ti piace? D:

4.Albus:
Milka è guerra... non mi esprimo oltre u.u

5.Lysander:
Lysander SCEMOOOOOOO!
Questa botta non lo devo difendere! Lysander-Pungiball *occhi da folle*
BUAHAHAHAHAHAHHA
Nagini...la cena 2.0

6.Fred & Sam:
Sono così unici che non posso neanche separarli in punti diversi.
Li amo.
STOP. APPURATO.PASSIAMO.OLTRE.CIAO.FATEMI.MORIRE.FELICE.
Che si accoppino presto... Fred&Sam, un cuscino e una capanna <3

7. Molly:
Oh amore mio, presto saremo di nuovo riunite vedrai *-*
Paradossalmente è l'unica che trovo meno cambiata finora :3
Finora... lol

8. *Appende striscioni giganteschi* IZZIE:
IZZIE DEL MIO CORAZOOOOOOOOON... oh, forse dovrei dire Izzie del mio coeur?
Who cares :v
( Me la scoatto perché anche io sono poliglotta tzè u.u )
Lei è francese! Cioè no... cioè si.
*conflitto di nazionalità per Olly*
Vabbè comunque sia! Non è cattiva! u.u
...non ancora, lei non sa nulla della situazione ad Hogwarts e non è colpa sua se il Potter-scemo le è caduto addosso. Se dormisse la notte invece di farsi le pare mentali, allora non "socchiuderebbe" gli occhi in giro per i corridoi.
Tonno... tonnissimo è_é
...Torniamo ad Izzie: Oh, sto scrivendo un intero paragrafo su di lei, mi odierai solo perché mi sono cagata meno Jamie nonostante il capitolo sia dal suo P.O.V. che il mio amour che compare due volte :v
Vabbè comunque per riassumere: Beth2quasi.0 è gnocca e si è evoluta. Lei è francese... lei può u.u

Oddio dovrei aver finito... spero di non essermi scordata nessuno ._.

...Ah! Lily: attenta che a forza di guardarle le unghie ti si consumano :v

Povero Harry : tre figli, uno più scemo dell'altro ç_ç
RIBELLIONE CONTRO I POTTER... ALOVA ALOVA YEEEEEEEEEAH!

Basta ho finito davvero. Mi sono umiliata quanto dovevo.

Seriamente, mi piace Stonkina del mio heart ( Ah! pure in inglese... in tedesco non me lo ricordo sorry ._. )
è bello che tu abbia stravolto tutti i caratteri, ci dai nuovamente modo di conoscerli.
Ben fatto Miaskina,
attendo con gioia le tuo prossime cattiverie.

Pace e Amore,
Olly.

04/04/13, ore 17:40

Mi prudono le mani dal desiderio di picchiare Scamander con violenza.
E la cosa strana è che stavolta non si tratta di Lorcan, ma di quello stronzo di Lysander! ._.
A parte il modo in cui parla di Lisa, quasi fosse un oggetto da conquistare, ma poi proprio il suo modo di essere cosi bastardo è_é
James ancora non riesco a inquadrarlo bene come pg, sembra ingenuo e fondamentalmente innocuo, ma il modo in cui si lascia subito ammaliare da Izzie - che in questo cap sembra Beth 2: la vendetta :v - non mi piace per niente -.-"
Lisa è un esserino fragile e delicato, che ha bisogno di essere amato e protetto, ma che è comunque in grado andare avanti a testa alta :3
Per gli altri è ancora presto per pronunciarmi - arriverà il momento in cui dovrò insultare Albus, me lo sento ç.ç - ma sento già che questa storia mi piacerà taaantissimo :3
Alla prossima, Stonk! :*